Visualizza la versione completa : CONSIGLIO sale io ho provato fino ad ora......
ciao ragazzi volevo chiedervi un parere su che tipo di sale comperare...
fino ad ora ho usato:
-korallen
-tropic marin
-preis
vorrei sapere qualcosa sul il sale grotec e il crystal sea.
li avete mai provati?
attendo vostre critiche
grazie a tutti
raffaele85
29-10-2007, 22:19
il grotec ho letto sul forum che molti non si sn trovati bene, si scioglie a fatica ed altre cose.
il c. sea l'ho provato ha valori di calcio e magnesio bassi, si scioglie rapidamente e probabilmente contiene parecchio fluoro visto che quando lo usavano leggermente i coralli schiarivano (tipo zeospur). fa qualcosa contro le alghe, ma non miracoli.
premesso che ancora non ho provato gli altri sali da te citati ma io resterei sul tropic.
del sea non lo sapevo.....
altri consigli?
io mi sto trovando bene con il crystal sea.......si scioglie molto bene....non lascia residui di nessun tipo e anche gli animali reagiscono bene...non mi filano cn il cambio...boh... :-)
PS
cmq penso che il 3d vada spostato in Chimica e integratori
Intro82, io uso Preis e Tropic Marine Pro Reef! Mi trovo bene con entrambi! ;-)
superbolle
31-10-2007, 02:30
Ciao Intro82, come va?
trovato bene con Kent,coralli non filano... :-))
bibarassa
31-10-2007, 10:03
Intro82, Io sto usando il Red Sea e mi trovo bene
alessandros82
31-10-2007, 10:08
Io uso il preis.....molto buono... #36#
ma nessuno ha usato il korallen zucht?????? -04 -04
Tropic Marine Pro Reef :-))
bibarassa
31-10-2007, 18:47
alessandros82, io sto finendo anche una confezione di KZ (infatti lo alterno al Red Sea ogni settimana), ma preferisco il Red Sea.
Ciao
crystal sea e non cambierò + :-))
betaturn
01-11-2007, 10:19
usati red sea istant ocean tropic (a volte pure ottavi) preis
sinceramente non ho mai notato grosse differenze tra questi
...in pratica vado un po' con tutte le confezioni, sono un gigolò dei sali ihihihih
masino69
01-11-2007, 11:52
abracadabra io di crystal sea ho usato il marinemix e non mi e' piaciuto per niente, lento a sciogliersi poi dopo il primo cambio si sono schiarite le montipore ed il sarco in modo preoccupante e tutti icoralli filavano da paura.con il secondo cambio mi si e' shiarita pure la caliendrum. -04 ora l'ho buttato e sono ritornato al t. m. pro reef. :-)) ciao
masino69, che ti devo dire stesso sale mi si scioglie in 2 ore,x lo schiarimento si sapeva e basta fare cambi + piccoli ;-)
Intro82, non prendere il grotech perchè oltre che si scioglie con grande difficoltò, ti ritrovi senza additivi prima di finire il sale!
io mi trovo molto bene con il tropic marine pro reef ;-)
SupeRGippO
01-11-2007, 21:43
sono DACCORDISSIMO
p.s. ho 20 kg di preis... se serve a qualcuno... ;-)
la mia vasca è partita con il crystal sea marinemix, non so se sia il sale ma ogni talea che inserisco schiarisce parecchio, la caliendrum è diventata bianca -05
red sea e mi trovo molto bene. valore calcio accettabile anche se mi hanno messo in testa la pulce che possa contenere fosfati #24
FIAT600, hai provato a testare l'acqua preparata?
no, nell'acqua prepaata a dire il vero no. appena provo misuro subito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |