Visualizza la versione completa : uova hemichromis
marcoshark
29-10-2007, 17:29
Salve a tutti...in sole 3 settimane la mia coppia di hemichromis bimaculatus ha deposto 3 volte...ogni volta le uova si sono schiuse, ma già la mattina dopo i piccoli non c'erano più...da cosa può dipendere il fatto che muoiano? valori dell'acqua o scarsa resistenza della prole stessa? anche perchè le cure parentali, da quel poco che ho visto, sono state formidabili...
grazie mille
polimarzio
08-11-2007, 23:19
Tieni presente che le coppie giovani spesso hanno bisogno di una specie di rodaggio prima di portare a termine con successo una riproduzione. Però è anche vero che alcuni soggetti non riescono a trovare la giusta armonia con il partner, e possono interrompere la riproduzione durante ognuna delle sue fasi.
Ci descrivi la vasca e i suoi abitanti?
marcoshark
10-11-2007, 12:58
dunque, per quanto attiene alla popolazione della vasca, ho 2 ancistrus, 2 hemicromis, un gruppetto di 8 esemplari di barbus tetrazona e una coppai di pulcher....i primi tempi tra pulcher ed hemicromis c'era un pò di stridore, poi col tempo si sono perfettamente divisi la vasca e ora entrambi convivono pacificamente, anche durante le deposizioni....comunque l'ultima nascita di avannotti ha avuto una durata maggiore, infatti i piccoli sono sopravvissuti per circa 5 giorni, poi ieri non c'erano più...spero che magari col tempo e dopo numerose riproduzioni qualche piccolo rieca a crescere e diventare grande...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |