Visualizza la versione completa : CONCORSO : AcquaPortal BETTA SPLENDENS Contest !
Dviniost
29-10-2007, 16:56
Visto quanti betta stupendi e di vario tipo stiamo ammirando nel forum e considerando che in parecchi me lo avete richiesto, ecco finalmente il concorso per decretare il BETTA SPLENDENS PIU' BELLO DI ACQUAPORTAL !
Regolamento:
Può partecipare chiunque sia iscritto al forum presentando al massimo due betta rigorosamente di varietà diverse (quindi non sono ammessi dallo stesso utente per esempio due Half Moon però con colori diversi, ma un Crown Tail ed un Half Moon, un Veil Tail ed un Crown ecc ecc...).
Le foto devono essere inviate, nel formato originale, a questo indirizzo e-mail: staff@acquaportal.it specificando il vostro nick e la varietà del betta presentato. Le foto dovranno essere scattate ovviamente A CONCORSO INIZIATO e NON DEVONO assolutamente essere state già postate pena l'esclusione dal concorso. La foto, inoltre, non deve essere ridimensionata o alterata con programmi di fotoritocco, pena sempre l'esclusione dal concorso. Quindi, per essere ancora più chiari, la foto va inviata così come vi viene prodotta dalla macchina fotografica e questo servirà a determinare la datà di scatto della foto. Penseremo poi noi di AP a ridimensionare o eventualmente a tagliare la foto nel caso il soggetto fosse distante.
Il termine di consegna delle foto sarà VENERDI' 9 NOVEMBRE per poi dare il via alle votazioni in un sondaggio che aprirò nello Sweet Bar il LUNEDI' SUCCESSIVO.
Siccome non vogliamo farci mancare nulla, inoltre Acquaportal e Neogea hanno messo in palio ai primi due classificati un bellissimo premio: il libro di Schaefer intitolato "Aqualog. Guide fotografiche. All Labyrinths (Betta Splendens) " (ecco il link: http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=861 ).
Quindi mi raccomando partecipate numerosi e che vinca il betta più bello!
Per eventuali chiarimenti potete chiedere in questo topic o mandarmi un mp.
Buon divertimento !! ;-)
Dviniost
29-10-2007, 17:08
Aggiungo che chiunque voglia partecipare, una volta spedita la foto può segnalare in questo topic la sua adesione in modo da farci un'idea su chi e in quanti stanno partecipando. Ciao. ;-)
Mauishiver
29-10-2007, 19:45
Ma come faccio a dimostrare di averle fatte oggi se la mia fotocamera non mette la data nel nome del file? la mia mette numeri progressivi, tra l'altro l'ho comprata da poco e sono appena alla settantina.
Comunque do la conferma della mia partecipazione, in serata mando le foto :)
blackrose
29-10-2007, 21:51
Ma come faccio a dimostrare di averle fatte oggi se la mia fotocamera non mette la data nel nome del file? la mia mette numeri progressivi, tra l'altro l'ho comprata da poco e sono appena alla settantina.
Nelle proprietà delle immagini viene visualizzata la data di scatto e tutti gli altri parametri. Devi avere però la data impostata sulla macchina fotografica.
Bella iniziativa. In futuro sarebbe più interessante fare un concorso del genere però solo
con betta nati nel nostro piccolo allevamento, infatti una cosa è comprare dei bei Betta e fare le foto un'altra è farle a pesci che sono diventati magnifici grazie alle nostre cure.
Altrimenti si fa come i discus che nei concorsi italiani sono pieni di pesci asiatici arrivati da qualche mese.
Ciao
Daniele
Dviniost,
una informazione..ogni foto deve rappresentare un singolo soggetto? Oppure vanno bene anche foto di una coppia ad esempio? :-)
Marco AP
30-10-2007, 12:23
Ti ha già risposto blackrose.
Ciao ;-)
GreenMan
30-10-2007, 13:06
Quoto asssssolutamente Ceccom! Purtroppo però mi pare un pò prematuro visto ke siamo veramente pochi ad avere betta adulti provenienti dai nostri allevamenti.. :-(
Mi chiedevo anche se fosse il pesce a competere o la foto di per se (con sfondo contesto ecc..)? #24
E le femmine? Non sono in gara? Se si, posso mettere due esemplari della stessa varietà ma di sesso opposto? #19
Dviniost
30-10-2007, 13:24
Ceccom sarebbe bello... ma il concorso non è stato pensato per quello e poi come giustamente ha sottolineato GreenMan precluderemmo a troppa gente di partecipare dato che in pochi hanno betta adulti nati e cresciuti nelle proprie vasche. Sarebbe il massimo poterlo fare ed un onore per noi di AP avere tanti allevatori degni di nota però per ora non è possibile. ;-)
Almeno io giudicherò soprattutto il pesce (pinnaggio, colorazione...) e la sua posa e non il contesto. Ovvio che più la foto è fatta bene meglio è. E cmq il sondaggio verrà aperto nel bar e potrà votare chiunque quindi non ci sono veri e propri criteri di giudizio.
In teoria ogni betta è in gara, maschio o femmina, però non puoi mettere due esemplari, seppur di sesso opposto, della stessa varietà. ;-)
Rox, un solo soggetto. ;-)
non credo si gusto visto che non tutti hanno le femmine, quindi sarebbe un due contro uno.
Marco AP
30-10-2007, 13:36
Faccimo solo maschi e per il resto quoto Dviniost. Ciao ;-)
Dviniost
30-10-2007, 13:47
Tiago, Greenman credo che volesse intendere far partecipare sempre a questo stesso concorso una femmina (credo probabilmente molto particolare :-)) )... non avremmo certo fatto maschi e femmine due cose distinte. ;-)
Però come ha ben detto Marco AP a questo punto facciamo solo maschi che è meglio. ;-)
GreenMan
30-10-2007, 14:04
Diviniost hai colto in pieno! ;-) Intendevo solo sostituire uno dei miei due maschi con una femmina.. Vi pare sleale? :-D
Cmq fa nulla vada per i maschi.. :-)
Si l'avevo capito, io intendevo un altra cosa, mi sono espresso male ;-)
secondo me se qualcuno ha una femmina "molto particolare" deve postarla come suo unico esemplare di quella varietà senza inserire la foto del maschio, tutto qui.
Trovo una bella idea anche mettere solo i maschi.
In bocca al lupo a tutti ;-)
Dviniost
30-10-2007, 14:18
;-)
Alexaura
30-10-2007, 14:23
:-)) Inviate
Dviniost
31-10-2007, 01:35
Bene, incominciano ad arrivare. ;-)
AcquaPazza
31-10-2007, 11:10
Quando riuscirò a fotografare uno dei due ve le mando..
Cmq cercherò di partecipare.. :-) #36#
ragazzi la mia macchinetta la data la mette nel nome fail non c'è possibilità di metterla sulla foto
Dviniost
31-10-2007, 17:53
Tranquillo, se hai inserito la data nella fotocamera si risale a quando è stata scattata la foto.
Se quindi hai già fatto le foto inviale e poi ti faremo sapere se ci sono problemi. ;-)
ok domani scatto ed invio
oggi ho aderito all'iniziativa :-)) cercate di partecipare in tanti sara divertente!! ;-)
GreenMan
01-11-2007, 00:44
Ecco.. La morosa mi ha fregato la macchina fotografica per 4 giorni.. -28d#
E' come se alla vigilia del Mondiale tutta la squadra del Brasile si becca l’influenza :-D
noooooooooooooo niente betta di green forza ragazzi c'è una possibilità di vittoria!
Io vedo se le faccio oggi ste benedette foto... anche se ancora non ho la minima idea di quale far partecipare
e poi.... mi fa fatica fare le foto -.-°°°°
GreenMan
01-11-2007, 14:45
Da noi chi non ha voglia di fare le cose si dice "genga" che sta per apatica, svogliata.. Io però preferisco dire "CICCIALCULO!" :-))
Dviniost
01-11-2007, 15:34
Il concorso scade Venerdì prossimo quindi anche per te GreenMan c'è tempo per fare due scatti e inviarcele. Quindi ragazzi ancora non cantate vittoria... #18
si ma io son pigrona :-D ehm oddio quindi sarei una ciccialculo?
Dviniost
01-11-2007, 16:15
Credo di sì. :-D :-D
GreenMan
01-11-2007, 16:26
O beh.. io non l'ho detto! :-D
Ragazzi ho inviato la foto del mio crown e fra poco penso max domani vi mando quella del mio half moon fatemi sapere se tutto è ok
mandate le foto anche dell'hm
giuswa76
03-11-2007, 17:54
Aia!! io ho molte foto riguardanti l'accoppiamento! e a come ho letto non vanno bene.
Scusami Marcoap come sai molte volte nel corso degli anni ho risposto a topic riguardanti i betta su questo forum e non solo, postando molte mie foto, io ora non ricordo quali ho postato e quali no, in più quasi tutte le mie foto (le migliori) sono state pubblicate su vari articoli e anche su internet, molte stanno proprio su www.bettaitalia.135.it , io ve ne invio qualcuna, non so se saranno valide per il concorso, comunque una cosa la posso dire , il libro che sta in premio io lo ho ed è molto bello ;-)
Ciao
Dviniost
03-11-2007, 21:01
giuswa76 non ti preoccuapare. ;-) Nel regolamento non c'è scritto che bisogna mandare foto di pesci mai fatti vedere prima d'ora (sarebbe sì bello ma non è richiesto) ma solo di scattare la foto a concorso iniziato per averne di nuove mai apparse nel Web.
Quindi invia pure due foto nuove e non ci sarà alcun problema. ;-)
OT. Se hai delle belle foto di accoppiamenti, avannotti di betta o altro che riguardi la riproduzione sarebbe utile se tu ne postassi qualcuna nel topic in rilievo di ROX in modo da allargare la nostra raccolta. Grazie. :-)
averidan
05-11-2007, 14:16
Scusate se mi infiltro, ma poi le foto dove si vedranno?
Mettete il link del topic con il sondaggio, veeeeroooo?!?
Dviniost
05-11-2007, 14:30
averidan, se vuoi partecipare devi inviare la/e foto a quell'inidirizzo di posta elettronica e poi io aprirò un sondaggio nello Sweet BAR con ovviamente tutte le foto inviate visibili. ;-)
Ciao !
Dviniost
06-11-2007, 13:05
Forza ragazzi che VENERDI' scade il tmepo per presentarsi al concorso ! :-))
@ Giannis e Bob88: tutto ok. ;-)
GreenMan
06-11-2007, 20:09
Alt! Domada spontanea obbligatoria: Devo inviare solo una foto per pesce vero?
Domanda 2: Le foto rimangono mie o diventano vostre? #19
Forza ragazzi che VENERDI' scade il tmepo per presentarsi al concorso ! :-))
@ Giannis e Bob88: tutto ok. ;-)
Ti ringrazio dviniost. :-) ;-)
Dviniost
07-11-2007, 11:59
Per GreenMan:
1_ basta una foto per esemplare.
2_ le foto rimangono tue.
;-)
GreenMan
07-11-2007, 12:22
ok ke basta 1, ma ne ho 2-3 in cui si vedono bene le diverse parti del pesce.. Vabeh.. io le mando tutte, poi fate voi.. ps.. Anche io non so impostare la data, ho girato un piccolo video in cui dico la data per dimostrare ke sono fatte nello stesso momento del video.. ora mando quelle del plakat HM :-) Ovviamente se ci saranno problemi mi direte come posso fare..
Dviniost
07-11-2007, 12:30
GreenMan mandacene solo una per esemplare. Fai mettere il betta in parata e non ti preoccupare di esaltare determinati particolari. ;-)
GreenMan
07-11-2007, 12:57
woops.. Tardi.. Cmq ho specificato quale volevo in caso ne servisse solo una.. Scusa..
Dviniost
07-11-2007, 13:10
Va beeeeeene. :-)
FeniceOscura
07-11-2007, 14:44
Foto spedite ;-)
Dviniost
08-11-2007, 12:19
Ricevute foto di FeniceOscura, Greenman e la seconda di Tiago. ;-)
Poi vi faccio sapere per gli altri. :-))
Dviniost
08-11-2007, 14:02
Si giannis.
FeniceOscura
08-11-2007, 17:22
Scusa Divi
ti ho inviato ora due foto che ho appena fatto e che mi sembrano migliori di quelle che ti ho mandato ieri.
Fammi sapere se vanno bene
:-)
eheh mandata pure io^^ speriamo arrivi,son na catastrofe con i file :-D
Dviniost
09-11-2007, 10:06
RICORDO CHE OGGI E' L'ULTIMO GIORNO DISPONIBILE PER INVIARE LE FOTO DA PRESENTARE AL CONCORSO.
Per gli ultimi che hanno inviato vi farò sapere se tutto ok. ;-)
ah già, ieri ho inviato pure io
GreenMan
09-11-2007, 15:01
Invio ora la seconda foto.. :-)
Che vinca il betta più bello! :-)
Non so perchè green ma ho un certo presentimento su quale è uno dei tuoi 2 pesci :-D , se mi sbaglio una volta che ci si becca ti offro na birra.
posso tirare ad indovinare anchio ne va talmente fiero!
GreenMan
09-11-2007, 19:05
Dovrò deludervi.. anche se ci assomiglia.. ;-)
azz ho perso na birra :-( . deh allora è la moglie.
GreenMan
09-11-2007, 19:21
No, non si possono spedire le foto delle femmine.. :-))
come nu.. io avevo capito di si, bastava che non fosse tipo: femmina hm e maschio hm, oppure femmina vt e maschio vt.
GreenMan
09-11-2007, 19:27
No, se rileggi, pag 1.. #17
Marco AP
09-11-2007, 19:39
Ragazzi, senza offesa, ma di foto decenti se ne salvano veramente, ma veramente poche... ed è un peccato perchè alcuni esemplari mi sembrano molto belli....
Ma come fate a fare delle foto mosse ad un betta? Cacchio... dopo il discus penso sia uno dei pesci più statici! #13
Cmq... questa volta è andata così... alla prossima, prima di iniziare, vi do un po' di consigli su come scattarle. Ciao e che vinca il migliore! ;-)
GreenMan
09-11-2007, 19:56
Ma come fate a fare delle foto mosse ad un betta? Cacchio... dopo il discus penso sia uno dei pesci più statici! #13
#13 -05 Ma hai visto il video ke ho mandato con la prima foto?
Ti pare statico? #19
ehm.. statici? beh marco non so che pesci hai te... ma a me su 200 scatti se ne salva 1.
i miei sono impossibili da prendere fermi. anche perchè quando vanno in parata cominciano a muovere le pinne per dare l'impresione di essere più grossi servirebbe una macchinetta con lo scatto sequenziale!
Io ce l'ho con lo scatto sequenziale.. ma non ti credere, vengono mosse ugualmente se si muovono troppo veloci.
oggi sono impazzito per riuscire a farle e nonostante tutto sono venute uno schifo tra l'altro ho dovuto usare il cellulare perchè la macchina non va mia sorella l'ha fatta cadere!
ma se x farlo statico ho dovuto infilare il filo della corrente dentro l'acquario #13 ..........
Dviniost
10-11-2007, 00:10
Ragazzi più che una critica era un rammarico per non poter mostrare in tutta la loro bellezza i VOSTRI betta, non i miei o quelli di MarcoAP... quindi non c'è bisogno di giustificarsi, nessuno vi sta accusando di niente.
Ci dispiace solo che alcuni VOSTRI betta (a parer nostro molto belli) non lo sembrano solo per il fatto che la foto è venuta male o poco a fuoco. A noi alla fine non cambia nulla... ;-)
Cmq fra un'ora chiudo ufficialmente il concorso quindi le foto che arriveranno domani o nei prossimi giorni non saranno più considerate valide. Ciao. :-)
Dviniost
10-11-2007, 01:22
LA FASE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO E' TERMINATA !
Lunedì verrà aperto nella sezione Sweet Bar il sondaggio per decretare il vincitore del Contest.
Congratulazione a tutti coloro che hanno voluto partecipare. Ci sono davvero tanti betta molto belli... che vinca quindi il migliore !! :-))
Per eventuali chiarimenti circa le votazioni o altro continuate a chiedere sempre in questo topic.
Butterfly
10-11-2007, 03:09
ma se x farlo statico ho dovuto infilare il filo della corrente dentro l'acquario #13 ..........
Ahahhahahahahahahahahahahahaa :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Sei veramente scosso!!! Son tre ore che rido da solo come un matto!!! :-D :-D :-D
Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti! #36#
Mauishiver
11-11-2007, 22:36
Ragazzi più che una critica era un rammarico per non poter mostrare in tutta la loro bellezza i VOSTRI betta, non i miei o quelli di MarcoAP... quindi non c'è bisogno di giustificarsi, nessuno vi sta accusando di niente.
Ci dispiace solo che alcuni VOSTRI betta (a parer nostro molto belli) non lo sembrano solo per il fatto che la foto è venuta male o poco a fuoco. A noi alla fine non cambia nulla... ;-)
Cmq fra un'ora chiudo ufficialmente il concorso quindi le foto che arriveranno domani o nei prossimi giorni non saranno più considerate valide. Ciao. :-)
Bene, speriamo che vinca la foto migliore e non il pesce "perfetto", così la gara sarà più aperta :)
ehehe vabeh fosse così sarebbe un concorso fotografico.. :-D
Ma perchè non è cosi? ;-) :-))
Beh in effetti... certo che se come soggetto mettevo il mio coniglio nano vi stendevo tutti! -e28 -
GreenMan
12-11-2007, 09:40
Bene, speriamo che vinca la foto migliore e non il pesce "perfetto", così la gara sarà più aperta :)
Beh.. in realtà essendo una gara di betta dovrebbe vincere il betta, non la foto, solo ke il pubblico votante è tutt'altro ke una schiera di giudici dell'international betta congress, quindi prevedo un vittoria schiacciante del betta più pinnuto e colorato.. Spero di sbagliarmi, ma dai prendiamola come un gioco! :-)
angelus se vuoim sul ber c'è il concorso sweet pet per il tuo coniglietto!
GreenMan
12-11-2007, 15:01
Ebbene ste foto sfocate sono esposte o no? #24 :-)
Dviniost
12-11-2007, 15:51
Ebbene aspetta che le sistemiamo e poi apro le votazioni. :-)
Dviniost
12-11-2007, 17:40
SONO PARTITE LE VOTAZIONI NELLO SWEET BAR.
ECCO IL LINK : http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=151557
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |