Visualizza la versione completa : offerte acquario. conviene?
Rieccomi qua alle prese con l'acquisto di un acquario. Scartato quello che mi veniva regalato, poichè in pessime condizioni, ora ho visto un'offerta di un negoziante che venderebbe in promozione con sconto del 60% un acquario antille (penso sia della Pet Company) di queste dimensioni, 100(L)x30(P)x47 (H), completo di tutto, luci, riscaldatore e pompa. Premettendo che sarebbe il mio primo acquario e che sono del tutto novello nel settore, potrebbe fare al caso mio, visto che vorrei iniziare con un acquario di acqua dolce? Il prezzo dell'acquario compreso il mobile è di 80 €. Che ne dite?
Come inizio io direi che va più che bene... il prezzo è ottimo, non è un acquario professionale ma se la passione ingrana c'è tempo in futuro per organizzarsi meglio e comprare magari prodotti migliori.
scriptors
29-10-2007, 15:31
concordo il prezzo, se l'acquario è nuovo e privo di difetti, mi sembra ottimo #36#
l'unica cosa negativa che vedo è la poca profondità e quindi poco spazio per i pesci (se intendi mettere alcuni di quelli che diventano grandi con gli anni tipo scalari e/o discus che poi sono quelli più ... 'ricercati' #13 )
controlla bene il filtro e il sistema filtrante in genere
nextpic, alcuni utenti hanno un acquario Pet Company, e se non hai troppe pretese va bene. Dato che sei all'inizio, non credo che vorrai allevare scalari o discus ;-) .
Questo tipo di acquario ha poca luce, quindi non potrai mettere piante esigenti. Sul filtro non saprei che dirti. Alcuni lo hanno cambiato.
Quando ho dovuto acquistarlo io ci avevo pensato, ma poi ho deciso di spendere qualcosa in più perchè volevo avere un buon filtro. ;-)
scriptors
29-10-2007, 16:53
piccola ricerca visto che c'ero ...
dunque l'acquario in questione dovrebbe costare sui 100 euro compreso supporto (ovvio che se vendo il supporto a parte ... ci tiro su un bel guadagno)
credo che sia quello che vendono all'auchan per 100 euro circa
fai tu ;-)
e dato che ci sei prova a leggerti qualcuno di questi link:
http://www.google.it/search?hl=it&q=antille+100+Pet+Company&meta=
ciao ragazzi,
io ho comprato un acquario ecocomico al carrefur a 80euro "pacific" misura 100l,30p,40h, 120lt,(credo sia cinese).
Ho subito controllato lo spessore dei vetri(0,7cm), le condizioni generali e a parte qualche modifica all'illuminazione(http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=148444),non sembra male.che difetti puo avere?? L'ho avviato da 3 settimane e volevo mettere una coppia di scalari,2 ram,8 neon e qualche pulitore.cosa ne pensate?
qui sotto ci sono le foto del mio acquario dopo 15gg
Paolo Piccinelli
30-10-2007, 12:12
@leori, nextpic, sono praticamente la stessa cosa... anche io ho avuto il Pet Company con mobile. #36# #36#
Per iniziare è perfetto, con il classico filtro interno a 3 scomparti e un tubo fluorescente. ;-)
Prima di metterlo in moto mettete dell'alluminio incollato col silicone all'interno del coperchio in corrispondenza del neon... non fa molto, ma almeno un 20% di irraggiamento in più lo ottenete (usate l'alluminio delle vaschette da gastronomia, più spesso e resistente del solito Domopack) :-))
Potete permettervi solo piante poco esigenti, ma non per questo meno belle (e, detto fra noi, sono più facili da far crescere e da gestire).
Per l'allestimento, consiglio un fondo in ghiaia e pastiglie fertilizzanti, niente CO2.
Insomma avreste una vasca economica, semplice da condurre e potenzialmente foriera di tante soddisfazioni e pochi grattacapi... in attesa di farvi le ossa per la prossima!!! :-D :-D
Grazie Paolo, ma allora posso mettere quei pesci?io ho anche la co2,meglio no?
se non ci foste voi, chissà quanti casini......... #17
grazie #25
Paolo Piccinelli
30-10-2007, 12:27
@leori, intanto complimenti per la vasca, molto ben allestita #25 #25
L'unico dubbio è sulle piante a foglia rossa.. purtroppo credo non dureranno molto :-( , ma non è grave, le potrai sostituire con le potature delle altre...
La popolazione va bene, solo devi sceglere se vuoi scalari o ram, è meglio non mettere due specie di ciclidi in una vasca così.
Personalmente ti consiglio la coppia di scalari,meno delicati e più vigorosi nella difesa di uova e piccoli.
Per i "pulitori", evita i plecostomus, i gyrinocheilus e gli ancystrus... quando crescono darebbero problemi.
Il massimo sarebbero gli otocinclus, ma devi attendere almeno altri 3 mesi e, comunque, sono molto delicati.
Come alternativa, per spazzolare il fondo, 3-4 corydoras paleatus... indistruttibili ;-)
guarda anche io ho il pet company da 100l, pagato circa 100 euro con il supporto. il filtro in dotazione diciamo è da buttare, infatti ho provveduto a prendere un eheim, l'illuminazione molto scarsa ma ha un pregio del coperchio è che puoi benissimo con il fai da te mettere 4 neon, avendo molto spazio anche per l'installaione interna dei reattori ed esce un bel lavoro pulito anche se il coperchio è fatto di plasticaccia.
io ti consiglio di provvedere a rinforzare il mobile prima di qualche brutta sorpresa.
nel complesso all'inizio può andare, certo che se vuoi mettere piante più esigenti dovrai spendere un po' di soldini per aumentare l'illuminazione, inoltre preparati se hai intenzione di mettere un filtro esterno a tagliare 2 passaggi di dietro perchè ne è sprovvisto.
scusate ragazzi,non so se è qui il posto giusto,ma adesso che si sono accese le luci sto notando una moltitudine di vermetti microscopici bianchi tutti attaccati sul vetro e sparsi nell'acqua,insieme ho notato anche delle lumachine(ok,con le piante possono asserci)MA COSA SONO QUEI VERMETTI?????
NON VORREI PREOCCUPARMI TROPPO.
Paolo Piccinelli
30-10-2007, 14:06
Dovrebbero essere planarie... ottimo antipasto per quando inserirai iprimi pesci.
Paolo Piccinelli
30-10-2007, 14:44
GRAZIE PAOLO!!
;-)
Se diventano troppe, fai un cambio d'acqua... ma non stare a preoccuparti. :-)
Anch'io stesso acquario. Buon rapporto qualità prezzo. Il filtro non è il massimo ma io l'ho ancorato bene così da non dare problemi. Poi il filtro lo fanno gli elementi, c'è spazio per mettere abbastanza cannollicchi, lana, carbone e tutto il resto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |