PDA

Visualizza la versione completa : come sommministare l aglio??

gospa
29-10-2007, 14:00
dovrei dare ai miei pesci un po d aglio,come suggeritomi in altro post.

ma come glielo do??
crudo,cotto,intero a pezzzetti????e quanto??

grazie

sok
29-10-2007, 19:36
ti consiglio di spremerlo fare uscire il succo e bagnare il mangime nel succo d'aglio

ps:meglio che ti metti i guanti :-))

Nevian
29-10-2007, 20:09
ecco infatti, se no neanche lavandoti trenta volte col sapone se ne va via la puzza >.>

gospa
29-10-2007, 22:52
grazie..fatto.
mi confermate che questa"pratica" si fa SOLO con i pesci d acqua fredda?? oppure si puo fare con i guppy per esempio?? toglietemi pure sto dubbio..gia che ci siamo. :-)

lele40
29-10-2007, 23:09
mi confermate che questa"pratica" si fa SOLO con i pesci d acqua fredda?? oppure si puo fare con i guppy per esempio??

l'aglio si puo' dare a tutti i pesci.
tempo fa ebbi una discussione con esox,il qule pero' fece osservare che ,e vero l'aglio e' un 'ottimo antibiotico e ativermi naturale,pero' sflasa l'acqua,nel senso che alcune tipologie ittiche,che definirei nn per tutti,ne risentono particolarrmente quando viene usato in vasca principale..lui lo noto' a riguardo della riproduzione.

8daniel
07-01-2008, 12:59
A mio avviso quando si fa un trattamento è meglio isolarlo per qualche ora ( 1h o 2 h) e farlo individualemente, poi cercare un farmaco che sia adatto a essere introdotto in vasca.

crilù
07-01-2008, 15:32
Come sarebbe a dire? io l'ho do tutti i mesi a scopo preventivo, pure al cane ed ai gatti -28d#

onlyreds
07-01-2008, 16:29
8daniel, ma l'aglio non è un "trattamento"... come ha detto lele 32 probabilmente ci sono delle specie molto delicate che risentono "dell'inquinamento" che crea l'aglio in vasca. L'ho visto usare per guppy, scalari e discus senza che vi fossero controindicazioni...
e sicuramente anche a cani e gatti, alito a parte, ;-) fa bene!!!

8daniel
08-01-2008, 00:20
ma trattamento si fa per dire. Io l'ho sempre usato. Non è mai morto nessuno. E funziona. Non è un mese che lo uso. Io è da quando avevo ben 4 anni che ho gli acquari... quindi so quel che faccio.

onlyreds
08-01-2008, 10:15
quindi mi vuoi dire che ogni volta che dai l'aglio isoli il pesce in una vaschetta a parte? Hai idea dello stress che gli procuri?!
non volevo offenderti 8daniel, non ho detto che non sai quel che fai.... è che per una cosa del genere io non isolerei il pesce....

lele40
08-01-2008, 19:58
assolutamente no per l'isolamento.ilk fatto che ad uno solo vada bene non puo' essere assolutamente conisderato luogo comune e quindi consilgiato da praticare.

8daniel
16-01-2008, 19:34
ma infatti nessuno dice di praticarlo, l'importante è che i miei pesci guariscano in questo modo, poi ovviamente nessuno la impone come regola generale.