Visualizza la versione completa : Pagliaccio transessuale?
Vic Mackey
29-10-2007, 12:51
Stamattina nel mio negozio di acquari di fiducia si è apperto un dibatito tra un acquariofilo e due venditori..mentre io osservavo incuriosito, Il cliente ha acquistato 2 pagliaccetti (20 euro l'uno azz), chiedeva un maschio ed una femmina, la viceresponsabile gli ha detto che è impossibile sapere chi e m e chi f ma che se la coppia si ambienta uno dei due cambia sesso e si possono riprodurre, il cliente seccato ha detto che non ha mai sentito na cazz del genere, l'altro negoziante si è astenuto irando la viceresponsabile...Una balla da negoziante? Un cliente caprone? Qual'e la verità?
Alla fine non ha comprato nulla e se ne e andato dicendo che si informerà!!!
Tutto vero, uno dei due diventa femmina e cresce più dell'altro che rimane maschio.
Se c'era già una coppia in negozio, si potevano riconoscere per la grandezza (la femmina è più grande), altrimenti aveva ragione il negoziante..esempio:
avevo una coppia..è saltata fuori dalla vasca la femmina ( :-( dopo un anno e mezzo)..è rimasto il maschio..ho comprato un pagliacceto più piccolo (come è consigliato fare) in modo che il maschio è diventato femmina ;-)
Transessuale non è proprio il termine giusto ;-) si dice ermafroditi..
Oltr ai pagliacci ce ne sono altri che lo fanno..
Vic Mackey
29-10-2007, 13:08
:-D Trans era per ridere!!
Comunque la natura e veramente incredibile!!!
grazie!!!
Vic Mackey,
ma eri tu il cliente? :-D
Vic Mackey,
ma eri tu il cliente? :-D
Mi auguro di no...2 pagliacci in 30 lt non mi sembra il caso.
Vic Mackey
29-10-2007, 13:13
Magari..ho un 38 lt...posso solo permettermi coralli e crostacei..pero con la tredicesima sto pensando di portarlo a 70 lt lordi!!!..e una copietta di pagliaccetti ci sta tutta!! :-))
Vic Mackey
29-10-2007, 13:16
Ho solo 2 paguretti e gli ospito delle roccevive, a breve inseriro un discosoma e una sinularia!!!
luigitall
14-11-2007, 00:38
è perfettamente vero...basta vedere un documentario sul reef che cio viene detto!!!
evidentemente il negoziante è ignorante e il cliente un imbecille!!!
i pesci pagliaccio sono ermafroditi proterandrici cioè l'inversione della gonade da maschile a femminile :-)
SupeRGippO
18-11-2007, 16:34
Oltr ai pagliacci ce ne sono altri che lo fanno..
pensa che per alcuni alcuni essere umani e' pure un lavoro :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |