PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su integratori per nanoreef

asso
29-10-2007, 12:37
Ho allestito da circa un mese un nanoreef da circa 25 litri netti, e volendo inserire invertebrati e coralli molli, ho deciso di acquistare degli integratori.
Andando in giro per negozi, ne ho trovato uno che ha dei prodotti della Seachem scontati al 50 %. I prodotti che ha disponibili sono i seguenti:
- Reef trace element supplement - integratore di oligominerali (che ho già acquistato)
- Seachem Reef Calcium
- Seachem reef iodine.
Secondo il vostro parere, mi conviene acquistarli tutti e 3 o lascio perdere e partendo da quello già acquistato (reef trace element supplement) acquisto altri prodotti che gentilmente mi consigliate.

SJoplin
29-10-2007, 12:42
asso, calcio a parte (ammesso che ti occorra), per me ti conviene gestire il tutto con i cambi d'acqua. se reintegri in 25 litri corri il rischio di sovradosaggi abbastanza pericolosi (lo iodio, in special modo)

asso
29-10-2007, 12:53
Grazie sjoplin per la tempestiva risposta. Allora mi consigli di non usare alcun tipo di integratore e di affidarmi ai soli cambi parziali, che intendo fare ogni settimana. Da quello che ho letto sui vari forum, parecchi consigliano l'uso del sale marca "preis". Tu cosa ne pensi?
Puoi consigliarmi altre marche?
Grazie

SJoplin
29-10-2007, 13:20
sì, reintegri solo coi cambi. poi col tempo, a seconda degli animali che avrai e delle esigenze della vasca, vedrai se c'è bisogno di qualche aggiunta specifica. per i molli, mi sentirei quasi di dire che non ce n'è bisogno proprio.
per il sale, oltre al preis, il tropic marine pro-reef, mi piace.