Entra

Visualizza la versione completa : Sale KZ

alessandros82
29-10-2007, 11:51
Ragazzi chi ha provato questo sale?
Pareri?Critiche (positive-negative)?

.. ;-)

thedarkman
02-11-2007, 15:21
Ragazzi chi ha provato questo sale?
Pareri?Critiche (positive-negative)?

.. ;-)

Io l'ho provato e mi sento di fare i seguenti appunti:

1 - E' duro a sciogliersi;
2 - E'un po' una rottura dover aggiungere ogni volta a parte Kh e Mg.
3 - Ad ogni cambio d'acqua i coralli filano e si chiudono, in quanche mese sono abbastanza sicuro che mi abbia fatto morire alcuni coralli e che abbia generato uno stato di malessere in vasca. Tale malessere, simile ad una intossicazione da metalli pesanti, ha iniziato a risolversi poco tempo fa, quando sono tormato all'aquamedic.

Naturalmente spero che la mia sia stata solo una partita difettosa...

franklin
02-11-2007, 18:37
thedarkman, quella con calcio separato e la vecchia versione....
io non faccio cambi molto frequenti,ma per esempio l'altra settimana ho fatto un cambione del 70% con questo sale e i coralli non han filato pernulla....dopo pochi decine di minuti spolipavano gia tutti...

thedarkman
02-11-2007, 18:42
thedarkman, quella con calcio separato e la vecchia versione....
io non faccio cambi molto frequenti,ma per esempio l'altra settimana ho fatto un cambione del 70% con questo sale e i coralli non han filato pernulla....dopo pochi decine di minuti spolipavano gia tutti...

In quanto alla versione potrebbe anche essere, probabilmente il negoziante ce l'aveva da un po' e me lo ha dato lo stesso.
Ti assicuro però che con cambi di 40 lt filava tutto mentre con l'aquamedic ho fatto anche cambi di 150/180 lt senza vedere nessun disturbo nei coralli.
Ma se nessun altro ha avuto i miei stessi problemi probabilmente è stato solo un bidone sfigato...

franklin
02-11-2007, 20:37
non dico questo....è che magari la prima versione(che non ho provato)è piu' aggressiva,oppure piu banalmente la mia vasca non reagisce come la tua...oppure ci potrebbe essere una incopatabilità col sale usato precedentemente....

alessandros82
02-11-2007, 22:12
thedarkman, franklin, grazie ragazzi...mi fate una cortesia?guardate se la confezione della KZ da 20Kg che ha www.thereefer.it è della nuova o vecchia versione??GRAZIE..

bibarassa
02-11-2007, 23:00
alessandros82, la confezione è sempre uguale ma sicuramente è quella nuova, l'ho presa da lui sei mesi fa ed era la nuova, quindi..........

alessandros82
02-11-2007, 23:13
bibarassa, grazie mille!ma allora lo usi pure tu?come ti trovi? #24 :-))

bibarassa
03-11-2007, 21:08
alessandros82, il mio l'avevo trovato un pò alto col Mg: infatti mi dava > 1500 (con test salifert). Ma a molti va bene un contenuto di Mg così alto, per quanto riguarda il Kh era 6,5 e se non ricordo male il Ca a 450. Si scioglie molto velocemente e i coralli, al momento dei cambi d'acqua, non hanno mai mostrato segni particolari di stress. Quindi nel complesso non male

Ciao

alessandros82
04-11-2007, 02:05
bibarassa, ;-)