Visualizza la versione completa : la mia vasca (maturazione)modifica rocciata
mickyemme
29-10-2007, 11:30
Salve ragazzi, ho appena avviato la mia nuova vasca, e non essendo ancora un grandissimo esperto in quanto la mia passione per questo fantastico mondo è nato solo da alcuni mesi, mi farebbe piacere ricevere consigli di qualsiasi genere, anche quelli più banali.
Ho avviato la vasca sabato 27/10/2007 e pian piano inizierò a dare luce per qualche ora la giorno,aumentando di settimana in settimana il fotoperiodo. l'acquario è illuminato da 2 lampade HQI da 150w l'una, 2 neon T5 blu e 4 led lunari.Vi sono 2 pompe di movimento koralia che muovono 4600 l/h dacqua. Sul fondo c'è una spruzzatina di sabbia,proveniente dal mio vecchio acquario, ma che sono pronto a togliere nel caso dovesse dare problemi.
Le rocce sono incastrate in modo sicuro(ho provato scrupolosamente la loro "tenuta").
Aspetto vostri consigli...grazie!!!
potresti farci una foto della rocciata con la luce della vasca accesa (+ grande d quella del profilo) così vediamo di consigliarti su quella?
lo skimmer artigianale?
le pompe?
alessandros82
29-10-2007, 12:27
mickyemme, benvenuto!! #28
allora...le HQI da quanti watt sono??che vorresti allevare?SPS,LPS molli, pesci...
la rocciata dalla foto nella descrizione è buona ma alcune rocce sono appoggiate e non danno stabilità alla struttura, sposta qualcosina...lo skimmer artigianale ok ma ma che pompe monta e che dimensioni ha?!sicuro al 100% che sia di portata sufficente per la tua vasca?..come inizio cmq non c'è male, non hai fatto molti errori che solitamente si fanno anche se hai messo un pò di sabbiolina che io toglierei..le misure sono molto buone come buono il supporto...
Movimento??????
ma alcune rocce sono appoggiate e non danno stabilità alla struttura, sposta qualcosina
mii, che è, hai la supervista? -05
Può anche essere, ma da quella foto (lontanuccia) non puoi esserne sicuro..
alessandros82
29-10-2007, 12:38
Perry, magari se apri "il mio acquario"........ -04
cosi' vicino al caminetto non ti da' problemi?? Temperatura elevata per il silicone e per il mobile!! Gas di combustione aspirati dallo schiumatoio e da altri accessori! Non so -04
alessandros82
29-10-2007, 16:47
Perry, #24 #24 ...allora 6 orbo.. :-D ..si vedono 2/3 rocce appoggiate un pò così.... :-))
cmq dalle foto che hai aggiuntomickyemme, confermo quanto detto prima nonostante tu dica che sono stabili a me alcune pare proprio non lo siano ma tu 6 lì daventi alla vasca saprai meglio di me.. ;-)
Per la luce ok, ti dedicherai a coralli LPS molli?magari qualche SPS?..il movimento è proprio pochino però..
alessandros82,
e dai..ma come fai da una foto del genere a valutare..piccola e di lato..io non dico che sono stabili come non puoi dire il contrario finchè non posta foto più vicine ;-)
Come si dce...IMHO ;-)
superpippo
30-10-2007, 15:11
ciao vasca e mobile sono molto belli,la plafo non la conosco ,per quanto riguarda la rocciata se riesci posta una foto migliore cosi se c'è' da fare qualche correzione ci si può ragionare ;-) .
alessandros82
30-10-2007, 19:52
Perry, we we...hai ragione ma ho solo detto che vedevo delle rocce appoggiate non che la struttura non sia stabile anzi parlavo di stabilità visiva...cmq Perry l'orbo ( -ROTFL- ) le foto ravvicinate le ha messe e in effetti 2/3 roccette sono appoggiate se poi le incolli mickyemme e a te piace così tienila tranquillamente in questo modo.. ;-)
bella rocciata..togli la sabbia
cobbretto
31-10-2007, 23:53
Bello, movimento in più? Con quella ill.... alleva tutto secondo me 150x2 = 300W + 2x54 = 109 tot. 409w , rapporto 1w/litro
alessandros82
01-11-2007, 00:29
cobbretto, #24 #24 ...si può allevare quasi tutto e il quasi sta per alcuni SPS che non avendo abbastanza luce scuriranno ma non per qeusto non saranno in salute.. ;-)
bella vasca, la rocciata a me piace, però la parte sx dove ci sono quei 4 pezzi uno sopra l'altro ( si nota bene nella terza foto) mi sa poco di "naturale"! in bocca al lupo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |