PDA

Visualizza la versione completa : Protocollo Seachem

pepso74
29-10-2007, 09:46
da circa 2 mesi ho avviato la mia vasca e visto che nel mentre ho piantato varie piante (come da profilo). Vorrei inziare a fertilizzare con il protocollo di base Seachem. E volevo chiedervi:
1) Le Pomacea Bridgesi tollerano la fertilizzazione?
2) Posso usare anche prodotti più economici, leggevo di prodotti tipo Compo ferro liquido, per simulare il protocollo base e avere gli stessi risultati?
3) Va bene questo tipo di protocollo o mi consigliate altro?

GRAZIE

Dviniost
29-10-2007, 13:51
Da quello che sto capendo leggendo i tuoi 2 post tu vuoi seguire un protocollo Seachem che però di Seachem ha ben poco....

Allora il Compo ferro liquido va a sostituire (in parte) solo il Seachem Iron..in parte perché sono due "ferri" diversi (Iron => gluconato ; compo => chelato).

Gli altri prodotti, e quindi Flourish, Trace ed Excel non possono essere sostituiti...tantomeno col tetra Florapride. #07
L'unico che ti puoi fare in casa quindi oltre al ferro è il Potassium (ho scritto più volte sul forum la ricetta giusta quindi con una ricerca la trovi immediatamente ;-) ).

Per una fertilizzazione seria e completa la scelta è questa: Seachem, Ada, Dennerle o Elos. Dire qual è quella giusta per te non ha senso perché non so quanto vuoi spendere, cosa vuoi ottenere dalla tua vasca e quanta esperienza hai nella gestione delle piante.

pepso74
29-10-2007, 15:10
grazie per l'info!