Entra

Visualizza la versione completa : integrazioni oligoelementi

paola
29-10-2007, 09:42
ciao, il mio dubbio è integrare gli oligoelementi generici parlo per esempio dei prolab tutti i giorni o come consiglia la ditta e poi in più integrare quelli specifici tipo mg, stronzio, fluoro etc. cioè il mio dubbio è non avendo test attendibili per misurare tutti gli elementi come ci si deve comportare per le integrazioni, so che bisogna guardare i coralli per capirne le esigenze ma io ancora non ci sono arrivata, io per adesso integro mg, stronzio, fluoro, iodio poco, boro e potassio, calcio quando serve, non sto usando gli oligoelementi generici, farò bene?

preve84
29-10-2007, 21:28
non sono un'esperta, ma a me è sempre stato "insegnato" che gli elementi traccia si "integrano" da soli con i cambi d'acqua e usando un buon sale.
secondo me, se sei poco esperta, eviterei di integrare stronzio, fluoro, boro e potassio potresti fare casini.
io ad esempio integro calcio e magnesio e per prova sto integrando lo iodio.

blasquez76
30-10-2007, 13:27
Premetto che anche io non sono un esperto, ma a me è stato consigliato come primo elemento da integrare lo Iodio, visto che sia i coralli che lo schiumatoio se lo pappano, ed è molto importante per mantenere la capacità di adattamento dei coralli alla luce ed anche per la tiroide di pesci!!!
Non so se sia sufficiente l'apporto dato da regolari cambi d'acqua...io lo sto integrando in piccole dosi, e sinceramente effetti negativi non ne ha... :-))
Luca

paola
30-10-2007, 15:39
vi ringrazio delle risposte ma non era questo che volevo sapere, diciamo che la domanda era per i più esperti, come si regolano loro con le integrazioni se danno una regolare integrazione generica a qui aggiungono le integrazioni specifiche o altro, facevo il caso degli integratori prolab perchè sono quelli che stò usando da un mesetto
grazie comunque

preve84
30-10-2007, 21:15
paola, credo che ci siano ben pochi che integrano tutte ste robe...

CILIARIS