barbapa
29-10-2007, 08:29
Una domanda. Dato che sono via x il week end lungo, ho rimontato il mio rabbocco automatico. Leggendo le istruzioni della pompa (che è un 600 lt/h) ho visto che la prevalenza era di 1 metro, e in effetti mettendo il serbatoio per terra, visto che il tubo deve superare l'altezza del mobile, + quella della vasca, supero i 100 cm, e ho visto che accendendo il livello dell'acqua del tubo non arriva oltre metà vasca...poi non ce la fa! :FishWink:
L'ho quindi rimontato su un tavolino a fianco all'acquario.
Siccome incomincio a scocciarmi di montare e rimontare, mi chiedevo se voi avete il sistema sotto la vasca, nel mobile, in modo da masconderlo? Credo di sì. Che prevalenza e/o potenza hanno le vostre pompe? Penso che farò anch'io così. Solo che la mia pompa non ha una spina vera e propria, ma solo una specie di spinotto che entra nel trasformatore inserito in corrente, esattamente come fa il galleggiante. Credo sia possibile con una pompa nuova (consigli su quale?) semplicemente tagliare il cavo e collegalto agli spinotti...sentiamo i vostri consigli anche su questo.
L'ho quindi rimontato su un tavolino a fianco all'acquario.
Siccome incomincio a scocciarmi di montare e rimontare, mi chiedevo se voi avete il sistema sotto la vasca, nel mobile, in modo da masconderlo? Credo di sì. Che prevalenza e/o potenza hanno le vostre pompe? Penso che farò anch'io così. Solo che la mia pompa non ha una spina vera e propria, ma solo una specie di spinotto che entra nel trasformatore inserito in corrente, esattamente come fa il galleggiante. Credo sia possibile con una pompa nuova (consigli su quale?) semplicemente tagliare il cavo e collegalto agli spinotti...sentiamo i vostri consigli anche su questo.