Entra

Visualizza la versione completa : consiglio allestimento

korn
29-10-2007, 00:45
Mi sono iscritto da poco quindi saluto tutti!!!! Sto cercando di rendere quantomeno decente l'acquarietto, ho preso i legni oggi... che piante mi congliate? l'illuminazione è di 25x3...

botticella
29-10-2007, 01:52
diciamo che la parte sinistra è molto buia e credo che la maggior parte delle piante li morirebbe
pe il resto metti qualche anubias nana su quei legni e a sinistra nella parte buia mettici un legno molto ramificato e sopra ci metti delle felci assieme al muschio
mentre dieto le cripto a destra io mettrei un po di vallisneria nana qualcosa di simile
una cosa pero descrivi la vasca
misure, temperatura ,valori acqua ecc ecc

korn
29-10-2007, 09:44
le misure sono 100*40*40 T°25 valori ph 7.2 (ma in leggera discesa causa impianto c02) no2 0 no3 15 gh 16, il biotopo almeno per quanto riguarda i pesci è del sud est asiatico, anche se vorrei cambiarlo in amazzonico, i legni sono 4 uno è in secondo piano dietro quello a destra un altro è completamente ricoperto di crypto, l'avevo messo "sdraiato" per usarlo per fare una specie di terrazzatura e alzare un pò il livello della ghiaia, progetto finito un pò male ma che non mi dispiacerebbe rifare

botticella
30-10-2007, 00:54
be se ti vuoi fare un biotopo sud americano devi rifare tutto da capo io perfezionerei l'asiatico

korn
30-10-2007, 10:32
ah ecco :D vai coi consigli!

botticella
31-10-2007, 01:28
consigli pe pima cosa uno sfondo celeste o nero poi inseisci un bo di piante alte
e robuste tipo
vallisneria per lo sfondo o hygrophilia difformis
sui legni invece vai di muschio e felci (tra l'altro molto poco esigenti)
se invece vuoi del colore metti un poco di rotala (ma vuole molta luce)
poi potresti mettere un po di galleggianti tipo riccia e lemna (ma ti copriranno in fretta tutta la superficie) e dovrai sfoltirle spesso
poi secondo me metti un poco di fondo scuro che fa risaltare i colori di piante e pesci