Entra

Visualizza la versione completa : Consigli su muschi

Angel88
29-10-2007, 00:25
Ragazzi mi consigliate due tipi di muschi diversi?
Uno deve ricoprire un piccolo legno, lungo una 15ina di cm ma di un centimetro di diametro, quindi ci vorrebbe qualcosa che non cresca molto, soprattutto in larghezza, altrimenti mi andrebbe a coprire il pratino...poi devo coprire un tronco bello grosso che però è messo in verticale...cioè, poggia sul fondo con tanti piccoli rami e continua in altezza con due rami belli doppi in verticale, quindi ci vuole un muschio che sia bello da vedere in questa posizione...avevo pensato al flame moss che ho notato cresce in altezza a differenza di quello di java che va per lo più a formare ciuffi bassi e larghi...ma mettendolo in verticale come sembrerà?
Spero di essermi spiegato, nel caso che contrario immaginate di dover mettere una piccola porzione di muschio su una pietra lunga e stretta e un'altra su una bella grande e in verticale, possibilmente niente che possa crescere al punto di coprire le altre piante vicine...
So che aiuterebbe una foto, purtroppo per vari motivi non posso farne.

luki
01-11-2007, 20:33
per il fatto della crescita risolvi facilmente potando il muschio e tenendolo della forma desiderata, per il tipo adatto ti consiglierei di guardare un po' di foto in giro cos' puoi farti un idea