Entra

Visualizza la versione completa : Uso pericoloso dei miscelatori di calcio e KW! Cosa dite?

Wicker-man
07-07-2005, 18:19
Ho chiesto un parere a Geppy Apuleo (l'esperto di acquaportal), e mi ha sconsigliato l'uso dei miscelatori di calcio e KW nella mia vasca (70 litri) e in nessuna altra vasca, preferendo a questi il reintegro con prodotti in polvere.

Questo perchè, a quanto dice, sono pericolosi per sbalzi di valori.

Cosa ne pensate?

ik2vov
07-07-2005, 18:26
A mio avviso e' vero, ma se si utilizzano con le dovute precauzioni ed "in sicurezza" puoi stare certo che non succede nulla, io lo uso da anni, tanti amici lo usano da anni, senza mai problemi, c'e' poi chi invece ha avuto danni da immissione di troppa acqua calcarea.... ma ho sentito anche di chi ha fatto cadere un barattolo di turbo calcium in vasca..... #06

Ciao

Wicker-man
07-07-2005, 18:42
Interessante #24 ,

Cosa intendi per "usare in sicurezza"?

Devo valutere se montare i due reattori sul mio 70 litri.

ik2vov
07-07-2005, 18:54
Intendo usando un reattore che sia "sicuro" per non fare fuoriuscire piu' acqua di quella che viene immessa, sistema con valvola di non ritorno e rubinetto in ingresso per mantenere costante il massimo ingresso, usare un doppio sensore di livello, uno per acqua bassa ed uno per troppa acqua....

Il top sarebbe montare una peristaltica con due sensori di livello....

Ciao

Wicker-man
07-07-2005, 18:56
Ti riferisci al reattore di calcio o di KW?

ik2vov
07-07-2005, 19:01
Miscelatore di idrossido.... che il reattore di calcio abbia mai causato danni non mi risulta.

Ciao

Wicker-man
07-07-2005, 19:10
Ok,riguardo il reattore di calcio, non ho capito alcune cosa! #19

La valvola di non ritorno dove deve eseere messa? In uscia o in entrata?

E il rubinetto? A cosa serve messo in entrata?

Mentre il sensore di livello a cosa serve? Dici impiegato all'interno del reattore oppure in vasca e collegato al reattore?

gerry
08-07-2005, 10:12