PDA

Visualizza la versione completa : presunta malattia in vasca per ciclidi

semiscopremiamoglie
28-10-2007, 20:59
Stò notando da qualche giorno che alcuni ciclidi che ho in vasca, fanno delle strane piroette e si fregolano con il dorso sul fondale. Attualmente non presentano altri sintomi tipo mucose o oltro. Sapreste indirizzarmi su un'eventuale cura preventiva? grazie

consenso
28-10-2007, 21:31
Se si sfregano sul fondale o su altri oggetti d'arredo potrtebbe essere ittio come sta accadendo a me, malattia causata da sbalzi di temperatura da stress o cattive condizioni della vasca... prova a leggere la mia discussione giù.

semiscopremiamoglie
28-10-2007, 21:58
Se si sfregano sul fondale o su altri oggetti d'arredo potrtebbe essere ittio come sta accadendo a me, malattia causata da sbalzi di temperatura da stress o cattive condizioni della vasca... prova a leggere la mia discussione giù.

postami il link della discussione che mi hai indicato

P.S. grazie della risposta

lele40
28-10-2007, 22:28
posta i valori dell'acqua.ed inizia ad incremntare la temp fino a 30 gradi ed attiva un areatore.potrebbero essere trichodine.

semiscopremiamoglie
28-10-2007, 23:22
ti lascio i valori dell'acvqua: ph 7.5 - no2 0 - no3 25 - gh 15 - kh nn lo sò, è importante? temperatura attuale 27, ma era impostata a 25. ti faccio sapere