Visualizza la versione completa : integrare l h20 osmosi?
ciao a tutti,
uso acqua d'osmosi per il mio acquario e leggendovi ho scoperto che dovrei aggiungerci sali minerali.(o che altro)(e il mio negoziante nn me l'aveva mai detto....)
quindi chiedo a voi ,se si,quali... :-))
blackteto
28-10-2007, 20:49
usi solo e soltanto acqua di osmosi?? che valori di acqua hai, ma soprattutto che pesci ospita o ospiterà il tuo acquario?
si,solo h20 osmosi.
allora i valori ora nn li so bene ma nitati 12,5
no2 zero..e il resto ora nn te lo so dire.
parliamo per supposizioni..(visto che tra poco,cioè domani vado a prendere un nuovo acquario da 250 litri a 250 euri usato.. ;-) )se ci volessi mettere dei discus immagino che certamente l h20 osmosi vada integrata con sali..
piuttosto che tagliarla con quello del rubinetto(che sarebbe molto dura oltretutto)preferirei magari integrare con sali minerali..
blackteto
28-10-2007, 21:55
per quanto ne so va benissimo tagliare acqua del rubinetto con acqua di osmosi... nelle giuste quantità per portare il kh intorno a 4 e ph di conseguenza intorno a 6,5
per i discus ricorda la temperatura non inferiore a 28°C
scriptors
29-10-2007, 02:20
non c'è una relazione diretta tra PH e KH
diciamo che con un KH più alto serve più CO2
quindi prima di spendere per i sali inizia con un buon impianto di CO2 ;-)
blackteto
29-10-2007, 12:26
"e ph di conseguenza intorno a 6,5 " intendevo dire che in base alle tabelle con kh 4 questo è il valore di ph da ottenere usando la co2, forse ho scritto un po' troppo sinteticamente la cosa :-)
scriptors
29-10-2007, 12:33
non so a quale tabella ti riferisci ma con KH4 se arrivi a PH=6.5 sei fuori dai valori ottimali ed hai un eccesso di CO2 in vasca (non letale a breve termine per i pesci)
io mi riferisco a quella Dennerle
ps. in ogni caso sono valori approssimativi ... comunque abbastanza indicativi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |