Visualizza la versione completa : Integratori kent
Sto iniziando a reintegrare i valori, ho il calcio e il magnesio un po bassi...
ca 320
mg 1290
Se non sbaglio devo portare il ca a 440 e il mg a 1350.....sto usando gli integratori della kent, kent m e il turbo calcium della kent.
Una volta portati i valori a livelli ottimali per mantenerli stabili uso il kent a+b, volevo sapere se questo serve anche per il magnesio o esiste un'altro prodotto?
ALGRANATI
28-10-2007, 21:53
Legato, x il magnesio devi usare il kent tech M ;-)
Algranati, ma serve sia ad aumentare sia a tenerlo stabile?
Con Kent A+B tieni cosatanti calcio e Carbonati
Con il Kent Tech M alzi e tieni costante il magnesio
Legato, il magnesio è già ad un buon valore, per calcio e carbonati ti consiglio di leggerti questo articolo
http://www.gaem.it/pubblico/articoli/
Volevo iniziare a usare il tech m, ma nelle istruzioni c'è soltanto il dosaggio per mantenere costante il valore......mi dite il dosaggio per alzare il valore?
Grazie
Legato, se leggi bene c'è anche scritto la dose per uso "routine" che è 10 ml ogni 200 litri la settimana ;-)
david73, la dose settimanale l'ho vista, volevo sapere quella per alzare il valore
Ok, ho risolto ho trovato in un'altro post....ora però mi è venuto un'altro dubbio #23 , ma per il dosaggio devo vedere il litraggio netto o lordo della vasca? #24
Ciao,
ho iniziato a reintegrare il magnesio, adesso ho provato con il litraggio netto, domani vedo come è andata ;-) ....ma quando reintegro devo sbicchierare lo schiumatoio?
ALGRANATI
01-11-2007, 21:54
Legato,
ma quando reintegro devo sbicchierare lo schiumatoio?
no......non centra nulla lo skimmer...mica è cibo ;-)
alessandros82
03-11-2007, 02:25
1290ppm è un buon valore..butta per 3 giorni 10ml di prodotto se hai animali in vasca, 20ml se non hai ancora niente..si porterà sui 1350/1400 e da lì reintegri settimanalmente o meglio giornalmente seuendo le iscruzioni.. ;-)
IO uso una dosaliquidi kent e doso giornalmente il valore è buono e sempre stabile.. :-))
alessandros82, il primo giorno non è andata molto bene ho dosato 20ml ma il giorno dopo il valore era sempre quello, adesso ho alzato un pò il dosaggio sto sui 25ml e oggi vediamo.
Il liquido deve essere dosato molto lentamente o in 5 minuti posso buttare tutto in vasca?
alessandros82, ho letto le istruzione è c'è solo il dosaggio settimanale, tu per mantenere stabile il valore quanto ne metti al giorno?
alessandros82, già questo interessa anche a me come calcoli il dosaggio giornalmente? Per dosaliquidi Kent intendi una pompa dosimetrica?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |