PDA

Visualizza la versione completa : dilemma hqi 250w e40

CILIARIS
28-10-2007, 19:18
ragazzi devo acquistare i nuovi bulbi da 250w e40 è non riesco ha scegliere
sono indeciso tra xm,reefline,ab,evc ho come alimentatore gli icecup, le prime due le stò provando le ab e evc non le ho mai viste mi potete dire come sono in confronto alle xm, reefline?

dodarocs
28-10-2007, 20:37
Le AB da 250w con accenditore elettronico con credo che vadano bene.

CILIARIS
28-10-2007, 21:34
franco comunque cè chi le usa con icecup,questa scelta mi stà mettendo in crisi
è vero che ho 16 neon per correggere la colorazione però provando la reefline
e xm non è che mi abbiano entusiasmato tanto[in verità la xm mi piace di più però
costano un botto -04 ] le evc non posso giudicarle perchè non le ho mai viste sinceramente mi stà venendo l"idea di costruirmi un"altra plafo con tutti neon t5
così mi posso sbizzarrire coi colori, tu che mi consigli?

dodarocs
28-10-2007, 22:22
A quello che so io con icecap usano le 400w, co tutti quei neon per correggere le hqi le lascerei.
Lampade da 250w E40 non ne ho viste molte, e tra le 250w e le 400w della stessa marca cambiano.

Perry
29-10-2007, 09:39
CILIARIS,
Io usavo un Xm, e mi paice molto, tanto è vero che la uso anche ora con 400W
Non è che costano cisì tanto rispetto alle altre..70 - 75 € online..

malpe
29-10-2007, 10:59
CILIARIS, io uso sempre xm e mi trovo bene (da 400w),
Le reefline da 250w le ho viste e sono belle come luce nulla di da dire come pure le xm. Lascia le Ab buone pure le Evc ma molto più gialle delle altre due.

alessandros82
29-10-2007, 11:55
Sarò l'unico a cui piacciono ma a me le giesemann megachrome piacciono!le fanno anche con l'attacco E40.. ;-)
Io opterei per le reefline consigliate da malpe oppure sulle giesemann.. #36#

ik2vov
29-10-2007, 13:33
Da 250W ho usato BLV, AB, AquaConnect, EVC, ReefLine ed altre, le XM mi arriveranno a breve, ma ho smontato la plafoniera quindi le rivendero' (se ti interessassero fammi un fischio) senza averle ancora usate e quindi su quest non mi esprimo.
Per il mio gusto le AquaConnect sono le piu' belle, colore azzurrino splendido, le ReefLine sono le seconde con una luce bianca chiara.... Tutte le lampade le ho usate con IceCap, con reattore ferromagnetico da 2,15A e da 3A.....

Ciao

CILIARIS
29-10-2007, 14:08
allora ragazzi oggi ho confrontato le seguenti lampadine xm,[4 mesi di vita]reefline,[3 mesi di vita] e gieseman
12500,[questultima però e vecchia usata quasi un anno con icecup] devo dire
che tra le reefline e xm la differenza e veramente nulla[se proprio devo trovare il pelo direi xm un pelino più bianca ma proprio un pelino] la gieseman 12500 e neno bianca[può dipendere che sia vecchia] ma mi dà l"impressione che abbia uno spettro più completo,risalta i colori dei coralli molto di più specialmente i verdi e rossi,sinceramente è una scelta difficile.perry le xm fino la settimana scorsa erano in offerta su webaquarium a 70€,adesso sono finite è non riesco a trovarle per meno di 80€ 85€, ik2vov le aquaconnet sono le lampadine che ho sulla mia vasca
ma sono azzurre,si sono belle però vorrei andare su lampadine più bianche per spingere di più sui coralli,per quanto riguarda le xm ci sentiamo in mp