PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio su filtro vasca...

Kanta88
28-10-2007, 19:17
Salve,
mi sto organizzando per prendere una coppia di betta, ho trovato una vasca di 50 litri da dividere in due in modo da tener separati il maschio e la femmina ed unirli quando è il momento della riproduzione.
Stavo pensando ad una cosa però, avendo la vasca divisa ho bisogno di due filtri da mettere uno per parte o ne prendo uno solo che aspira da una parte della vasca ed espelle nell altra parte? (ovviamente lasciando il separè con dei fori in modo che l'acqua abbia la possibilità di ricircolare e di pareggiarsi di livello)
Che filtri sono consigliabili: quelli interni o quelli a zainetto?

Grazie

fuvo86
28-10-2007, 20:13
se dividi la vasca ne prenderei due a zainetto.
ma se punti sul meno dispendioso potresti fare uno interno!
nonostante io mi trovi meglio con quelli interni mi sembra che puliscano molto meglio!

Kanta88
28-10-2007, 21:25
ok, quindi meglio il filtro interno...ora vedo cosa trovo, comunque altra domanda...se volessi mettere dei corydoras per dare una spazzatina al fondo? andrebbero in contrasto con i betta?

Angelus
28-10-2007, 22:34
Io voto Pangio Kuhlii

Dugudao
28-10-2007, 23:02
io Penserei ad uno esterno...#24
Puliscono in base alla portata non centra nulla se inteno o esterno...
In questo modo recuperi più spazio in vasca e in oltre anche l'occhio vuole la sua parte... :-)
Se prendi un'askoll o un hydoor per esempio la "pezzatura" minima è x 100 litri cosi se un domani cambi vasca ;-)

Kanta88
29-10-2007, 01:13
io Penserei ad uno esterno...#24
Puliscono in base alla portata non centra nulla se inteno o esterno...
In questo modo recuperi più spazio in vasca e in oltre anche l'occhio vuole la sua parte... :-)
Se prendi un'askoll o un hydoor per esempio la "pezzatura" minima è x 100 litri cosi se un domani cambi vasca ;-)

non credo proprio visto che è per la mia ragazza, e siamo parecchio nello stretto, quindi anche la vasca (una wave 45) ha le misure pari pari per entrare nella mensola libera...

Kanta88
29-10-2007, 01:14
Io voto Pangio Kuhlii

per carità...ne ho uno nel mirabello 30 dove tengo gli avanotti e mi passa la maggior parte del giorno nel filtro, saranno due settimane che devo regalarlo a fenice oscura e non riesco a liberarmene -28d#

Angelus
29-10-2007, 14:48
-.-° Beh io li ho in vasche con filtro ad aria o niagarino, sarà per quello che non ho mai avuto problemi