Entra

Visualizza la versione completa : Mi serve l'impianto co2 per il mio acquario????

sciavica
28-10-2007, 18:21
Ho un acquario di 110 litri con 8 piante e un po di VESCICULARIA DUBYANA(muschio). Secondo voi ho bisogno dell'impianto o va bene quello che gia posseggo usa e getta della Tetra. Sono qelle bombole che devi caricare la membrana che si trova nell'acquario tu un paio di volte al giorno.

Sion
28-10-2007, 18:34
non so cosa intendi quelli usa e getta(anche se non sono afferrato in materia io non ho mai sentito parlare di questo^^)

cmq si sarebbe gradito,ma non credo indispensabile..

ma la CO2 dipende molto dalle piante e dall'illuminazione..mettere CO2 quando non si ha un illuminazione adeguata non serve a nulla^^
ps:ci sono piante come l'anubias che la CO2 non serve perche poco esigenti

metti una foto dell'acquario oppure dicci specificatamente il nome delle piante cosi da aiutarti

sciavica
28-10-2007, 19:01
http://rpaqua.wz.cz/tetraco2_1.jpg

E' questo l'impianto molto economico, ma aiutera' davvero. La foto la lascio tra poco!

Sion
28-10-2007, 19:17
beh non c'è dubbio che un impianto di CO2 costi un pochino(78 euro il piu economico che ho visto..)sopratutto per chi come me non lavora e va a scuola e dipende da terzi
ma secondo me quell'impianto ce hai fa piu male che bene

perche come ho capito(e se ricordo) si deve premere ogni tanto(come un deodorante) e immette CO2

giusto?

se è cosi te lo sconsiglio...

ti consiglierei piu un qualcosa sul fai da te come la CO2 GEL che dicono funzionano(quando allestiro pure io l'acquario usero quella)