Visualizza la versione completa : Mi serve l'impianto co2 per il mio acquario????
sciavica
28-10-2007, 18:21
Ho un acquario di 110 litri con 8 piante e un po di VESCICULARIA DUBYANA(muschio). Secondo voi ho bisogno dell'impianto o va bene quello che gia posseggo usa e getta della Tetra. Sono qelle bombole che devi caricare la membrana che si trova nell'acquario tu un paio di volte al giorno.
non so cosa intendi quelli usa e getta(anche se non sono afferrato in materia io non ho mai sentito parlare di questo^^)
cmq si sarebbe gradito,ma non credo indispensabile..
ma la CO2 dipende molto dalle piante e dall'illuminazione..mettere CO2 quando non si ha un illuminazione adeguata non serve a nulla^^
ps:ci sono piante come l'anubias che la CO2 non serve perche poco esigenti
metti una foto dell'acquario oppure dicci specificatamente il nome delle piante cosi da aiutarti
sciavica
28-10-2007, 19:01
http://rpaqua.wz.cz/tetraco2_1.jpg
E' questo l'impianto molto economico, ma aiutera' davvero. La foto la lascio tra poco!
beh non c'è dubbio che un impianto di CO2 costi un pochino(78 euro il piu economico che ho visto..)sopratutto per chi come me non lavora e va a scuola e dipende da terzi
ma secondo me quell'impianto ce hai fa piu male che bene
perche come ho capito(e se ricordo) si deve premere ogni tanto(come un deodorante) e immette CO2
giusto?
se è cosi te lo sconsiglio...
ti consiglierei piu un qualcosa sul fai da te come la CO2 GEL che dicono funzionano(quando allestiro pure io l'acquario usero quella)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |