Visualizza la versione completa : acquario sempre sporco perkč?
perkč ho sempre delle alghe verdi sui vetri??piu pulisco piu compaiono...mi sembra un vero porcile!! -20 gli animali stanno tutti bene...nn capisco cosa ci sia ke nn va..valori nella norma..
Vasca grassa ;-) Oppure troppi oligoelementi
kuayg, posta i valori dell'acqua ;-)
nitrati sotto i 5mg/l fosfati assenti nitriti assenti calcio 400
l'idea di kiudere e ricominciare mi sta prendendo sempre di piu...perň sono affezionato ai miei ospiti e nn me la sento di darli via cosi facilmente!
ALGRANATI
28-10-2007, 19:25
kuayg, da quanto č avviato l'acquario??
da un paio di anno..perň diciamo ke girava bene da aprile..purtroppo ho conosciuto il sito tardi e ho apportato modifche piano piano...le alghe verdi ci sono sempre state e nn mi hanno mai preoccupato solo ke danno parekkio fastidio anke perkč vuol dire ke qlk nn va..e l'idea di ricominciare mi č venuta anke per questo..ke nn č mai partito nel modo corretto come acquario..
ALGRANATI
28-10-2007, 21:29
kuayg, che schiumatoio hai??
hai la sabbia?
kuayg, quanto tempo hanno i tubi?
Secondo me giusto come dice Madica,cioč acqua grassa....prova a sospendere l'alimentazione ai coralle e fai piu' frequenti cambi d'acqua
kuayg, le alghe derivano sempre da problemi di vasca "grassa" ossia con elevato carico organico. Le alghe mangiano nitrati e fosfati quindi averli bassi č normale il problema č che la vasca li produce....
cause troppo cibo, schiumatoio inadeguato, luci scarse e quindi redox basso.....
Infatti dal profilo vedo che lo schiumatoio č sottodimensionato per il tuo litraggio e hai pochissimo movimento per un 120l.
potrebbe anche essere per una popolazione di pinnuti indaguata.. vedi il mio caso! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |