Entra

Visualizza la versione completa : Mangime japonica...quanto e quando?

Buratto Paolo
28-10-2007, 16:25
Ciao a tutti...nel mio 100 lt ho 20 japoniche...Quando le ho messe in vasca avevo un po' di alghe e loro si mangiavano quelle...Ora l'acquario e splendente e di alghe nemmeno l'ombra...
Cosa do da mangiare ai gamberetti e sopratutto quanto e con quanta frequenza in modo da tenerle comunque abbastanza affamate per la pulizia delle vasca?
Ho provato a buttare qualche pastiglia per pesci da fondo e se le sono letteralmente divorate!Vanno bene o esiste un mangime specifico per loro?
Ciao ciao e aspetto consigli!
PAOLO

big
30-10-2007, 17:53
anch'io do le pastiglie per i pesci di fondo, ma sopratutto nuovo rift jbl che è un mangime per ciclidi del malawi a base vegetale, secondo me molto indicato.
Per quante io direi non più di un paio per caridinia al giorno.

PS quello che faccio io, che forse è lontanissimo da quello che si dovrebbe fare!! :-))

Mr_OiZo
06-11-2007, 17:47
Il mio negoziante dice che le pastiglie vanno benissimo... credo che per una 20ina ne possano bastare 2 o 3 in modo da non farle sovralimentare anche con le alghe

Buratto Paolo
09-11-2007, 23:43
Ciao e grazie per le risposte!
Vi chiedo scusa se i rispondo solo ora ma sono stato via per lavoro!
Big non capisco una cosa...ma un paio di pastiglie per caridinia al giorno significa mettere 40 pastiglie al giorno!
Ho capito male vero?
PEr quel che riguarda le pastiglie ho capito che quelle per pesci da fondo vanno bene...ma la frequenza e la quntita'?
Tutti i giorni o un giorno ogni tanto?
Mi fate sapere?
Ciao e grazie ancora!
PAOLO

Mr_OiZo
09-11-2007, 23:54
2 per tutte e 20...