Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza pesci

RED FOR EVER
28-10-2007, 16:09
nl mio acuario di 170 litri netti ci vivono 2 pesci rossi tipo Ryukin, 1 Fntail, 2 Anistrus ed una coppia di Macropodus Opercularis. Non ho notato niente di insolito e vorrei chiedere se posso inserire altre varietà di ANABANTIDI tipo :
1) Colisia LALIA o LABIOSA
2) Trichogaster leerii

Aspetto consigli da chi ha avuto queste esperienze e non prendetimi per matto .In un super negozio ad Insbruck - Austria - i pesci rossi erano mischiati con mille varetà di altri pesci e pure con le tartarughe marine. Che sia solo un discorso per vendere oppure è frutto di esperienze ?

andrea&silvia
02-11-2007, 03:23
ci può essere l'eventualità che i trichogaster attacchino i carassi, comunque non riescono a prenderli e i carassi in generale se ne strafregano, certò se sono luinghi 2 cm può esserci qualche problema...
(bada la mia è un'esperienza personale, non prenderla come regola, ogni acquario è un caso a parte)

babaferu
02-11-2007, 10:08
red forever, credo proprio siano incompatibili x la temperatuura dell'acqua: a che t. tieni la vasca?
ciao, ba

RED FOR EVER
03-11-2007, 22:33
Il termoriscaldatore è impostato a 23°, l'acquario è dotato di un ottimo filtraggio ( Pratiko 300 ), ho 5 piantine di anubias ed un magnifico legno messo in verticale, l'acqua si presenta limpidissima

andrea&silvia
04-11-2007, 04:00
io i carassi li ho sempre tenuti a 25° e non ho mai avuto problemi, 23° però mi sembrano un pò bassini per i trichogaster e i colisa