Visualizza la versione completa : addio nano!!
finalmente è arrivata la nuova vasca e dopo ore di travaglio #17 siamo riusciti a fare qualcosa di buono..
Gli lps che erano ammassati nella vecchia vaschetta per ora sembrano star meglio (incrocio le dita), la histrix che stava per lasciare quasto mondo spero si riprenda sotto la nuova luce..
per la disposizione delle rocce che mi dite?
PS: Un grazie a Marco che è riuscito, ancora una volta, a lavorare a fianco di una bambina ansiosa e impaziente -e16 , riuscendo a realizzare, con tanta pazienza, un altro suo sogno... -88 http://www.acquariofilia.biz/allegati/panoramica_1_105.jpg
Lorenzo Viganò
28-10-2007, 13:33
elle, mi piace, devo dire che a parte la foto un po' scura l'insieme mi piace proprio , solo la roccia in basso a sx non mi convince troppo ma è una mia opinione personale e magari dal vivo è tutta un 'altra cosa. Bene, ottimo inizio adesso aspettiamo l'evoluzione.
ciao, lorenzo
laterale http://www.acquariofilia.biz/allegati/lato_dx_898.jpg
alessio86
28-10-2007, 14:07
veramente bella come vasca
grazie, alessio86, vediamo la reazione del sistema nei prossimi giorni..consigliate cambi d'acqua? lo schiumatoio lavora come un matto
mirabello
28-10-2007, 18:38
descrivici la parte tecnica please...
alessandros82
29-10-2007, 00:47
elle, molto carina ( ;-) ) ma sinceramente fare una vasca del genere senza mettere la sump è n vero peccato esteticamente ci perde parecchio per non parlare della praticità..
marcomal
29-10-2007, 01:04
Mi permetto io di descrivere la vasca di ELLE
-VASCA 75x55x45 vetro linea azzurra
-ILLUMINAZIONE plafoniera sfiligoi 1x250W 10000K + 2x15W attinici + e faretti LED BLU per notturna
-SCHIUMATOIO MCE600 Deltec
-MOVIMENTO 2 Koralia3 alternate ogni 4ore e 1 Koralia2 sempre in funzione
-RISCALDATORE 100W Ferplat e modulo 4 VENTOLE all'occorrenza
-FILTRAGGIO circa 30Kg rocce vive dei quali 13Kg provenienti dal nanoreef e gli altri acquistati da una vasca appena smantellata
per il momento il "vivo" è tutto ciò che c'era nel nanoreef e niente più..... appena possibile si amplierà la comunità corallina #36#
Complimenti Elle molto graziosa #25 #25 vedrai che verrà fuori una bomba!!! ;-)
Anch'io mi aspetto un ottimo risultato! Auguri!
Grazie a tutti dei complimenti ;-) , devo dire che non mi aspettavo di arrivare fin qui #12
Ero partita entusiasta di avere sul comodino a fianco al letto, un piccolo nemo, la sua anemone e un po' di schegge di vero mare..
questa foto -e29 risale ad agosto 2006... #e52
ma poi mi avete bastonata.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0044_422.jpg
e lo sconforto di sentirmi totalmente incolta e impreparata non mi ha impedito di poter continuare a cercare di trasformare il regalo più bello, fino ad allora (dopo ne sono arrivati molti altri ;-) ) mai ricevuto in un micro-sistema che potesse funzionare bene #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/27-11#06_532.jpg
La lettura e la consultazione di questo forum mi hanno sicuramente aiutata in modo mai noioso a capirci un po' di più, le critiche funzionano meglio, a volte di mille consigli ;-)
Ed ora che torno a vedere la vasca che ho in camera, che in pratica è ancora un nanoreef ma non più sul comodino :-)) mi chiedo se la ruota continuerà a girare -85..un grazie ancora a tutti i cattivoni :-D
PS: vedo parecchio sedimento, smuoviamo via ma..dovrei per forza sifonare? è in atto una seconda, anzi terza maturazione i coralli stanno bene e la histrix PARE stia crescendo, messo 2° giro di carbone un filtro a zainetto con lana per la notte..speriamo se ne mangi un po'
Luis 1979
01-11-2007, 13:24
Complimenti non può che venir bene...pazienza prima di tutto!!!
Un vero peccato per la sump.......ma la puoi sempre fare......
E' passato un intero :-D mese dal lontano 28 ottobre e ora la vasca è così.
So che le due acropore in primo piano sulla sx sono esagerate per la mia vaschetta ma guarderò come si adatteranno e se resisteranno al cambio dalla super vasca di heros alla mia -28d# cederò la colonia grande a marcomal e me ne terrò una taleina di entrambe..
Dai sedimenti sul fondo mi è stato detto che la vasca è ancora grassa..ma devo alimentare i coralli o no? per ora dò zoo una volta la settimana..di phyto ce n'è in quantità imbarazzante, anche se sto constatando che i vetri non diventano più verdi nel giro di 24 ore -05
Lorenzo Viganò
30-11-2007, 16:44
elle, beh direi che piano piano sta venendo proprio bene ;-) , per quanto riguarda il cibo meno ne dai meglio è, la vasca è giovane e ancora non molto popolata comunque regolati sempre guardando gli animali.
ciao, lorenzo
alessio86
30-11-2007, 18:14
in questo mesetto devo dire che è migliorata.complimenti #25 #25
Aggiornamenti dopo un mese e mezzo :-)
PS: Le due grandi al centro sono in attesa, di loro terrò solo 2 talee ..ci sarebbe voluta una vasca più grande -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_8118_113.jpg
..ci sarebbe voluta una vasca più grande -28d#
ti sta prendendo la scimmia eh? :-D :-D :-D
conosco una ragazza qui dalle mie parti che aveva un mirabello30 e ora ha un 500 litri (più il mirabello, ovviamente... il primo nano non si scorda mai ;-))
sjoplin, :-D praticamente King Kong mi tiene in pugno #17
complimenti ely#25 pian piano cresce !vedo che le talee stan bene !! ora pazienza e occhio a nn alimentare troppo! le alghe sn sempre dietro langolo.ora devi capire lesigenza dei coralli aspetta con le sostanze organiche se lo skimmer skiuma tanto vuol dire che ne hai,puoi dosare qualke goccia di aminoacidi gli oligoelementi per ora aspetta basta il cambio sett. di qualke litro d acqua dentro ci sn gia tutti...... un saluto e b. fortuna...... #19
Lorenzo Viganò
12-12-2007, 17:54
elle, mi sembra che tutto proceda per il meglio!, brava, complimenti ;-)
ciao, lorenzo
alessandros82
12-12-2007, 18:36
elle, molto carina, ma quei 2 pescioni in una vasca così piccola,poracci #07 #07
gioiasas
12-12-2007, 23:00
beh che dirti buon lavoro e buon divertimento #36# #36#
alessandros82, so che sarà la solita risposta dl cavolo ma se l'hepatus dovesse chiedermelo, lo riporterò in negozio -28d# scherzi a parte, dopo il cambio vasca mi sembrava avesse un mare, ora più lo guardo e più mi convinco che tra poco tornerà dove l'ho comprato, sperando per lui che trovi una casa più accogliente..anche se sicuramente non troverà un'amica affettuosa come me :-D ;-)
roby78, si, le tue talee sembrano star bene, anche se guardandolo 100 ore al giorno non mi accorgo tanto della crescita, non alimento da un bel po' e le rocce sembra che finalmente abbiano smesso di cacciare schifezze :-)) sto usando solo kalk ma ho lo stesso il ph un po' bassino #09
grazie a tutti per i complimenti, ora visto che è natale, mi voglio regalare una bella tridacnina :-) #19
il ph restera basso fin che non si stabilizza il sistema poi magicamente lo vedrai salire da se!!per le tridacna vei da agrizoo a valdagno ne ha di stupende....per le talee piu le guardi meno crescono.....son timide!!! :-D skerzo dai tempo che se nn alimenti è ovvio ke crescon poco
putroppo ho perso il fridmani che avevo da 2 anni per un'infezione che andava e veniva..
la vasca è ancora molto sporca..vedremo ;-)
Lorenzo Viganò
19-02-2008, 15:16
elle, era ora che mettessi una foto nuova :-)) mi dispiace per il fridmani #12 la vasca invece mi sembra proceda proprio bene, brava complimenti.
ciao, lorenzo
grazie Lorè..la foto è davvero piccola e non si capisce molto ma dall'aggiornamento precedente di dicembre ho aggiunto un po' di pezzettini: come consigliato da Roby ho preso a valdagno due belle tridacne che, nonostante fossero proprio piccine, stanno crescendo alla grande, una bella seriatopora caliedrum, una millepora, una catalaphyllia e una montipora danae (credo) che mi sta ricoprendo tutto.. #19
Magari se mi riesce di fotografare un angolo senza ciano -04 vi mostro una foto decente, ma sarà dura #07 se avete consigli in proposito..ho aggiunto anche una pompa dietro le rocce ma nulla -28d#
Per ora doso solo kalk e batteri ad ogni cambio.
PS: devo preoccuparmi per i coralli se la notte migliaia e migliaia di lumachine di mille forme diverse strisciano in parata sul vetro?
... http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_813.jpg
sì la sump kome dice luis sarebbe molto conveniente...direi anche io di farla! nel complesso la vasca è molto carina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |