PDA

Visualizza la versione completa : info sui tempi di riproduzione delle red cherry

Sirruf
28-10-2007, 11:25
ho qualche domanda in merito alle red cherry,in particolare sui tempi di riproduzione:qual è il ciclo normale ?quanto tempo passa tra una covata e l'altra?in caso le uova non sono fecondate se ne libera subito o possono passare diversi giorni?

tognamax
28-10-2007, 14:06
dai un'okkiata

www.redcherry.135.it

Sirruf
28-10-2007, 16:25
grazie,ho letto,però sono le stesse informazioni che ho trovato sugli speciali di AP,ad esempio,riprodursi a rotta di collo..si potrebbe essere più precisi?quello che più mi interessa è : in caso le uova non sono fecondate se ne libera subito o possono anche passare molti giorni?

redcherry
07-11-2007, 09:30
grazie,ho letto,però sono le stesse informazioni che ho trovato sugli speciali di AP,ad esempio,riprodursi a rotta di collo..si potrebbe essere più precisi?quello che più mi interessa è : in caso le uova non sono fecondate se ne libera subito o possono anche passare molti giorni?

le red cherry iniziano ad avere la maturità sessuale già dopo i 2 mesi dalla nascita.
le uova inizialmente sono contenute nella sacca ovigera di colore giallo posta sotto la testa.
quando le uova scendono tra i pleiopodi vengono fecondate, la fecondazione avviene generalmente al buio il maschio inizia a girare freneticamente intorno alla femmina, ma è difficile assistere a ciò.
quando le uova non sono fecondate vengono rilasciate, non esiste un tempo specifico, ma in genere prima di 20 giorni.
se la fecondazione va a buon fine in genere ci vogliono circa 20 giorni.
dopo la schiusa non noterai nulla e vedrai la femmina senza uova.
aspetta 2 giorni e inizierari a vedere delle cose minuscole di mezzo millimetro che schizzano in vasca.

Sirruf
12-11-2007, 15:53
redcherry, grazie :-))