Entra

Visualizza la versione completa : Modulo SMS

Megalops Atlanticus
28-10-2007, 11:17
nessuno sa quando uscirà con certezza questo benedetto modulo?

ik2vov
28-10-2007, 13:42
Ciao Megalops Atlanticus, benvenuto su AP.

Se non ho capito male il modulo SMS dovrebbe essere disponibile poco prima di fine anno, chiedero' conferma lunedi' e ti rispondero' nuovamente con maggiore precisione.

Ciao

Megalops Atlanticus
28-10-2007, 18:42
Grazie mille
mi faresti un gran favore
ciao

ik2vov
05-11-2007, 12:45
Ufficiale da Aquatronica ai suoi distributori:

Si informa la Gentile Clientela che, a partire da lunedì 12 novembre, sarà possibile inviare gli ordini per i moduli SMS (codice ACQ240): tali ordini verranno evasi a partire dal giorno 03 dicembre, in base alla data di arrivo delle richieste.
Entro il 03.12.2007 verrà pubblicata sul sito internet la nuova release del firmware del controller (5.0) che consentirà l'utilizzo del modulo SMS: in seguito verrà pubblicato anche il software da PC (7.0).
Il modulo SMS è un modulo quadribanda, omologato secondo le normative europee CE DUAL BAND: non è omologato secondo la normativa FCC (USA).

----------------------------------------------------------------------------------------

Qualora qualche utente volesse comunicare al suo negoziante di mettersi in lista puo' farlo.

Ciao

mar72
04-12-2007, 13:40
ik2vov, hai notizie sul nuovo software? non mi sembra di vederlo sul sito. Prima di inserire il modulo bisogna aggiornare vero? non vorrei combinare qualche pasticcio .....

astice
05-12-2007, 00:20
Ufficiale da Aquatronica ai suoi distributori:

Si informa la Gentile Clientela che, a partire da lunedì 12 novembre, sarà possibile inviare gli ordini per i moduli SMS (codice ACQ240): tali ordini verranno evasi a partire dal giorno 03 dicembre, in base alla data di arrivo delle richieste.
Entro il 03.12.2007 verrà pubblicata sul sito internet la nuova release del firmware del controller (5.0) che consentirà l'utilizzo del modulo SMS: in seguito verrà pubblicato anche il software da PC (7.0).
Il modulo SMS è un modulo quadribanda, omologato secondo le normative europee CE DUAL BAND: non è omologato secondo la normativa FCC (USA).
Ciao

Infatti ho fatto immediatamente l'ordine,
e loro l'hanno evaso......
e m è arrivato : ....l'evaso...

Scatola,modulo sms, alimentatore, cavo bus, guida..

Guida?!?.......

un foglio fotocopia bn
dove si dice:
collegare la batteria 9v,OK Fatto!
inserire la sim nell'apposito vano (attenzione inserire la sim a modulo spento) OK! fatto!
collegare il cavo bus OK Fatto!
Collegare l'alimentatore. OK Fatto!
Attendere che il modulo termini la fase di inizializzazione durante la quale il modulo non sarà in grado di funzionare. OK Fatto!

Stop
non c'è scritto altro
forse bisogna aggiornare il firmware
mi dice che è aggiornato...
guardo sul sito ma niente!

Guardo la data di oggi ...4 dicembre ma non dovevano ......"""""Entro il 03.12.2007 verrà pubblicata sul sito internet la nuova release del firmware del controller (5.0) che consentirà l'utilizzo del modulo SMS"""""

no comment.....
l'ho aspetto da mesi....
ora ce l'ho ......
lo metto sotto l'albero dato che stasera la mi moglie l'ha appena fatto!!
OOOHH MAMMA gliè proprio bellino ...con le lucine rosse e verdi che si accendono e si spengono!!!
OHHH CHE BEL REGALO CHE MI SON FATTO!
BUON NATALEEEEE A TUTTI!!!!

Ciao[/quote]

ik2vov
05-12-2007, 01:27
Ciao Astice,
il nuovo firmware a breve sara' disponibile, domattina mi informo.

Si Marcello, devi aggiornare il firmware.

Ciao

mar72
05-12-2007, 08:44
ik2vov, grazie, aspetto tue notizie

astice
05-12-2007, 20:33
OK Gilberto.
Grazie aspetto tue notizie :-) :-)

mar72
06-12-2007, 18:02
ik2vov, hai novità? Aquatroinica mi ha scritto che il nuovo firmware sarà distribuito a fine mese.

Mi sembra quantomeno scorretto mettere in commercio un prodotto che non può essere utilizzato.

Grazie, ciao.

mar72
06-12-2007, 21:01
con qualche giorno di ritardo (e secondo me con la pressione da parte di qualcuno) il nuovo firmware è stato rilasciato.
vado a casa ed aggiorno ....

mar72
06-12-2007, 23:46
per chi fosse interessato sul sito ci sono le istruzioni del modulo .... quelle che si trovano dentro la confezione sono inesistenti ....

MADICA
07-12-2007, 00:12
ma dove? #24

MADICA
07-12-2007, 00:14
trovato ;-)

astice
07-12-2007, 11:14
wow..... novità? -05 -05 -05 -05
Ma guarda che strano??:::: #18 #18 #18

comunque grazie vado subito a vedere

ik2vov
07-12-2007, 11:56
Scusate per il ritardo, ma ieri stavo lavorando..... (capita anche a me :-)) )

Il nuovo firmware e' disponibile, non ci sono state pressioni di alcun tipo, era gia' pronto e doveva solo essere messo a disposizione.
I tempi sono stati quelli giusti, non si pensava che i negozianti avrebbero girato in tempo reale i moduli SMS ricevuti..... pensavamo ci sarebbe stato almeno un giorno di sfasamento dalla ricezione alla vendita pertanto si e' temporeggiato.

Ciao

astice
07-12-2007, 12:40
Ok Gilberto comunque grazie per l'interessamento,
la ns paura era:
visto che è da un'anno che aspettavamo il modulo...
per il software 2 giorni di ritardo sono più che normali, anzi diciamo che sono stati bravini, :-)

FIAT600
07-12-2007, 14:57
ik2vov, oggi mi è arrivato il modulo sms. per utilizzarlo devo anch'io aggiornare il software? ho preso aquatronica un mesetto fa. se devo aggiornare mi occorre l'interfaccia pc e il software?

ik2vov
07-12-2007, 15:13
Si FIAT600, devi aggiornare il controller.
Per aggiornare il controller e' necessario il modulo PC con il relativo software, puoi sentire un tuo negoziante di zona se lo hai o un'amico nelle vicinanze o puoi acquistare il modulo.

Ciao

gerry
08-12-2007, 16:24
Scusate per il ritardo, ma ieri stavo lavorando..... (capita anche a me :-)) )

Il nuovo firmware e' disponibile, non ci sono state pressioni di alcun tipo, era gia' pronto e doveva solo essere messo a disposizione.
I tempi sono stati quelli giusti, non si pensava che i negozianti avrebbero girato in tempo reale i moduli SMS ricevuti..... pensavamo ci sarebbe stato almeno un giorno di sfasamento dalla ricezione alla vendita pertanto si e' temporeggiato.

Ciao

non riesco a trovarlo, deve ancora essere messo in linea?

ciao GErry

ik2vov
08-12-2007, 16:44
No Gerry, e' in linea, io ho aggiornato tutto ieri.

Vai di dowload dal programma Aquatronica.

Ciao

MADICA
08-12-2007, 18:36
gerry, per fare l'aggiornamento non devi essere collegato al controller altrimenti non te lo trova. Quindi prima fai il downlod e poi esegui l'aggiornamento

astice
08-12-2007, 20:24
Ragazzi a me non funziona!
C'è qualcun che lo utilizza e che può spiegarci come ha fatto?
Il mio controller lo riconosce e dopo la inizializzazione, si collega alla linea GSM (luce rossa F2 fissa) ma quando gli mando un sms con un'altro cellulare x richiesta informazioni ("info" nel testo del messaggio) lui si disconnette e riparte da zero)!!! -04 -04 -04
Dove sbaglio? (se è colpa mia?)
Ho provato dopo aver selezionato gli allarmi dei sensori, a tirarne fuori uno della temperatura ed a far suonare l'allarme del controller, ma lui .....nulla.
Ho provato a simulare un black out ma lui nulla.......
fatemi sapere :-( :-( :-(

Nepez
09-12-2007, 02:08
Ma l'aggiornamento non è il 5.0, è il 4.0. Non serve per il modulo sms...Una volta aggiornato a voi compare la versione 5.0?nessuno mi può inviare il link? Io non lo trovo...

ALGRANATI
09-12-2007, 10:44
nemmeno a me è comparso il modulo SMS eppure mi ha fatto l'aggiornamento #24 #24 #24 devo aver fatto casini .....è colpa del pc nuovo sicuramente :-D :-D

astice
09-12-2007, 11:23
Ma l'aggiornamento non è il 5.0, è il 4.0. Non serve per il modulo sms...Una volta aggiornato a voi compare la versione 5.0?nessuno mi può inviare il link? Io non lo trovo...

#25 #25 #25 Bravo Nepez io non avevo citato il bug ma effettivamente istallavo la versione nuova ma rimaneva alla versione 4!!!
Comunque io avevo provato a collegare il modulo prima dell'aggiornamento ma non lo vedeva
dopo l'aggiornamento lo ha visto, ma sono ancora nella situazione di cui sopra..... -04
Ora riprovo ma per favore c'è qualcuno che gli è riuscito?????
Come ha fato?????

Nepez
09-12-2007, 11:33
Dunque tu dopo aver aggiornato il software sei riuscito a collegare il modulo? nonostante ti segnalasse la versione 4.0?

ik2vov
09-12-2007, 13:37
Dal programma Aquarium Controller, in alto a sinistra File, Download da Internet.... viene chiesto se si conferma per chiudere il programma, al SI il programma viene chiuso e parte l'operazione di ricerca dei nuovi programmi.
Verra' scaricato il nuovo FW ed una nuova versione del programma Aquarium Controller.
Alla nuova esecuzione del programma si aggiorna e si aggiorna il FW del controller.

Dal menu PC non cambia nulla per il modulo SMS, al momento il modulo lo si comanda unicamente dal controller quindi tramite menu si accede al "modulo SMS" e da li' alle varie impostazioni necessarie per funzionare.
Il modulo deve avere come impostazioni il proprio numero con +39 davanti, deve avere il numero del centro messaggi, il numero del PIN sim, il numero al quale inviare il messaggio in caso di black out o malfunzionamenti (se ne possono mettere 2)... non mi sembra serva altro al momento.

Fatemi sapere se ci siete riusciti, io ho riscaricato ora l'aggiornamento su di un'altro PC per fare la prova e funziona, la nuova versione PC e' la 6.0.0.268

Ciao

mar72
09-12-2007, 13:40
il mio funziona, però ho semplicemente scaricato l'aggiornamento tramite il software del pc. avete scaricato il manuale che spiega come usarlo?
l'unica cosa che ho fatto è selezionare le utenze da controllare

astice
09-12-2007, 14:08
[quote:be61e4919f="Nepez"]Dunque tu dopo aver aggiornato il software sei riuscito a collegare il modulo? nonostante ti segnalasse la versione 4.0?[/quote:be61e4919f]

Si confermo e ti allego alcune foto con il cell. http://www.acquariofilia.biz/allegati/modulo__connesso_alla_rete_gsm_879.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/men__con_modulo_211.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/versione_modulo_413.jpg Versione pc http://www.acquariofilia.biz/allegati/v.pc_548.jpg Versione controller http://www.acquariofilia.biz/allegati/v.4.0_100.jpg

Megalops Atlanticus
09-12-2007, 16:00
bene preso aggiornato ed installato
ma quando interrogo il controller da sms non mi risponde ho provato la stringa text:info la riceve come sms la leggo ma non mi invia i dati
sbaglio stringa di richiesta?
fammi sapere Gilberto
ciao

astice
09-12-2007, 21:51
Ho resettato il controller ed ho visto che dal programma pc non si possono riaprire le configurazioni precedenti in quanto non sono compatibili con quella attuale per cui ho riprogrammato quasi tutto.
Consiglio a chi deve farlo di salvare l'ultima config. dopo l'aggiornamento del sistema.

ma quando interrogo il controller da sms non mi risponde ho provato la stringa text:info la riceve come sms la leggo ma non mi invia i dati

infatti addirittura a me quando mando l'sms con le scritte "INFO" o HELP" mi si disconnette il modulo che dopo 6 7 riavvi automatici ritorna a collegarsi alla rete GSM.

Megalops ma a te li manda gli SMS??? #24 #24

Megalops Atlanticus
09-12-2007, 23:30
Ho provato ad attivare gli allarmi ed ho visto che dopo pochi minuti mi ha inviato
su un cellulare 1 sms su un'altro numero 5 dopo ad allarme rientrto mi ha mandato la notifica regolare uno per cel
domani proverò a simulare un black out così vedo la risposta comunque si li manda
a parte quelli di risposta alle richieste che continua a non inviare #07 #07

ik2vov
10-12-2007, 11:29
Ciao Megalops Atlanticus, controlla tutte le impostazioni SMS, il centro messaggi a seconda dell'operatore che stai utilizzando, se si usa una sim 3 attenzione che DEVE essere sbloccata per poter funzionare su telefoni o sistemi non 3.....

Ciao

mar72
10-12-2007, 11:34
ik2vov, ma il modulo è UMTS?

Megalops Atlanticus
10-12-2007, 12:25
ciao ik2vov le impostazioni sono a posto uso una sim tim manda gli sms di allarme ma non risponde alle interrogazioni da cel
ciao

ik2vov
10-12-2007, 12:56
Si Marcello, e' UMTS.

Megalops Atlanticus, mandami per favore un messaggio privato con i tuoi dati ed un numero telefonico al quale farti chiamare per capire e risolvere il problema.

Ciao

mar72
10-12-2007, 13:05
Grazie ... allora farò fuori il credito di una sim che ho nel cassetto .... previo test di funzionamento.

Che tu sappia c'è il modo di farsi mandare ogni tot (una volta al giorno o ogni x ore) un sms con i parametri selezionati o bisogna mandare sempre il messaggio di interrogazione "info"?

ik2vov
10-12-2007, 13:14
mar72, per ora devi sempre interrogare il modulo.

Attenzione alle sim della 3, di default non sono "aperte" a tutti i telefoni, alcune sono legate ad un singolo telefono, altre sono legate solo ai telefoni 3.

Ciao

mar72
10-12-2007, 13:15
la mia è libera ora .... comunque provo ed al massimo la rimetto nel cassetto.

Megalops Atlanticus
10-12-2007, 23:58
#07 #07 non va non va
porca ho provato di nuovo a riaggiornare il firmware mi ha mandato un sms doppio
dopo averlo interrogato e poi morto riceve e nulla + confido nell'assistenza che domani ricontatterò
ho fatto quello che mi ha suggerito il tecnico ma siamo punto e a capo
ciao gilberto e grazie per l'interessamento

mar72
11-12-2007, 00:10
Megalops Atlanticus, sicuramente l'hai già fatto ma quanto vai a vedere gli allarmi accanto all'elenco delle sonde etc. compare una un segno su quelli che hai selezionato? hai anche inserito pin e numero della scheda che hai inserito? a me dopo aver inserito queste info ha funzionato

astice
11-12-2007, 00:47
Ragazzi anche a me non va! Spero sia solo questione di configurazione e non un problema hardware, vediamo di risolverlo aiutandoci:

Mar72 mi dici passo passo la tua config? ed in modo particolare:

DESTINATARI: hai messo il tuo n. di cell preceduto dal +39?
CENTRO MESSAGGI : io ho la sim Vodafone ed ho già trovato il settaggio +39 342000200
NUMERO SIM: qui và messo il numero di telefono della SIM? #24
IMMETTI PIN SIM: voi avete messo il pin di blocco della SIM? io non l'ho messo perchè l'avevo rimosso in precedenza. #24 forse devo reimmetterlo? #24

mar72
11-12-2007, 00:55
astice,
DESTINATARI: ho messo il numero di cellulare preceduto dal +39
CENTRO MESSAGGI : il centro messaggi è lo stesso
NUMERO SIM: ho messo il numero della sim inserita
IMMETTI PIN SIM: anche il mio era disabilitato ma l'ho inserito (prima non mi funzionava)

nella sezione allarmi ho selezionato quelli per cui mi interessa l'sms (deve venire fuori un segno affianco e poi devi premere enter)
la prima voce deve essere "abiliatato"

ik2vov
11-12-2007, 11:12
I dati da immettere sono:

DESTINATARI: il numero di cellulare preceduto dal +39, e' necessario almeno un numero di cellulare
CENTRO MESSAGGI : il centro messaggi deve essere quello del tuo operatore, se si usa Vodafone il numero e' +39342000200 con TIM non lo so e tantomeno lo ricordo con la 3
NUMERO SIM: si deve immettere il numero telefonico al quale corrisponde la SIM immessa nel modulo SMS
IMMETTI PIN SIM: si deve immettere il PIN relativo alla SIM immessa.

Megalops Atlanticus e astice, fatemi sapere che SIM usate (di che operatore) di quanti Kb (se lo riuscita a sapere) sono e che operatore usate per inviare l'SMS al modulo.

Ciao

ik2vov
11-12-2007, 12:46
astice, mi mandi in MP un tuo numero di cellulare ed il tuo nome di modo che Aquatronica ti possa contattare per risolvere?

Grazie

astice
12-12-2007, 00:10
Grazie Mar72
Pensavo che immettendo il codice Pin (anche se disabilitato precedentemente )
mi funzioanasse ed invee niente #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23

Megalops Atlanticus e astice, fatemi sapere che SIM usate (di che operatore) di quanti Kb (se lo riuscita a sapere) sono e che operatore usate per inviare l'SMS al modulo.

SIM Vodaphone 64kb
operatore sempre Vodaphone

Sarà bene che chiami l'Aquatronica #24 #24

ik2vov
12-12-2007, 00:50
astice, se mi mandi in messaggio privato con il tuo numero ti faccio chiamare da loro.

Ciao

Nepez
12-12-2007, 14:06
Ragazzi non sò se l'avete già fatto, scaricate dal sito aquatronica le istruzioni del modulo sms, sono utili nella programmazione... Io fortunatamento l'ho installato in pochissimo tempo e funziona. La mia è una scheda Vodafone, ho seguito tutte la istruzioni scaricate dal sito e ha funzionato subito...

astice
12-12-2007, 19:25
Nepez

Ragazzi non sò se l'avete già fatto, scaricate dal sito aquatronica le istruzioni del modulo sms, sono utili nella programmazione

Nepez beato te, anchio ho scaricato subito le istruzioni dal sito, ma sbaglio qualcosa.
Scusa oramai ci potresti dare le tue configurazioni tipo quelle qui sotto di Mar72 ?

IMMETTI PIN SIM: anche il mio era disabilitato ma l'ho inserito (prima non mi funzionava)
Grazie

Per Ik2vov: mp inviato grazie :-)

gerry
12-12-2007, 23:04
io per fortuna sono riuscito a farlo funzionare subito; ho inserito la sim il cavo dati e la spina, tutto ha iniziato a funzionare.

ciao Gerry

ps
sim wind

ik2vov
13-12-2007, 01:21
astice, non ho nessun messaggio privato da parte tua.

Ciao

Megalops Atlanticus
13-12-2007, 14:42
Megalops Atlanticus e astice, fatemi sapere che SIM usate (di che operatore) di quanti Kb (se lo riuscita a sapere) sono e che operatore usate per inviare l'SMS al modulo
ciao gilberto la sim è tim 128 comunque il tecnico aquatronica mi ha contattato + volte e dopo aver aggiornato il firmware del modulo con la nuova versione beta 1.1 inviatami via mail siamo al punto di principio sono rimasto che attendo oggi in giornata la conferma di spedizione di un nuovo modulo testato da loro

astice
13-12-2007, 16:48
io per fortuna sono riuscito a farlo funzionare subito; ho inserito la sim il cavo dati e la spina, tutto ha iniziato a funzionare.

ciao Gerry

Beato anche te Gerry!!

probabilmente hai avuto più fortuna di me e di Megalops, perchè penso che almeno io ho provato di tutto, ma è una lotta contro un mulino a vento! #06 #06 #06

Nepez
13-12-2007, 18:54
Nepez
[quote]
Ragazzi non sò se l'avete già fatto, scaricate dal sito aquatronica le istruzioni del modulo sms, sono utili nella programmazione

Nepez beato te, anchio ho scaricato subito le istruzioni dal sito, ma sbaglio qualcosa.
Scusa oramai ci potresti dare le tue configurazioni tipo quelle qui sotto di Mar72 ?

Hai messo il +39 prima del numero della sim?
il numero della sim si intende quello telefonico...
Il resto ho impostato tutto come mar72, la scheda telefonica è una vodafone da 64k.
In più nel menu impostazioni ho "spuntato gli allarmi che mi interessavano e basta"

astice
13-12-2007, 19:10
Grazie Nepez, :-)

era per vedere se le avevo provate tutte,
infatti le avevo provate proprio tutte. #09 #09 #09

Ora, grazie a Gilberto,
mi hanno contattato dall'Aquatronica dicendomi di riprovare stasera ad scaricare l'ultima versione del Firmware (del controller) che dovrebbe essere la n° 5.
A me l'aggiornamento che avevo fatto mi dava la 4.
Sperem -11

Se poi non funziona li ricontatto io lunedi

astice
15-12-2007, 19:50
aggiornato alla versione 5.0 ma non và
aggiornato alla versione 1.1 beta il modulo ma non funge.
lunedi spero mi risolvino il caso
Megalops hai risolto?

Megalops Atlanticus
15-12-2007, 23:01
ciao Astice
ho risolto? no aspetto il modulo nuovo spedito e in arrivo.........spero nei primi giorni della prox settimana e vediamo se chiacchiera come deve
devo montare le dosometriche speriamo che quelle non diano problemi altrimenti son cazzi visto che le userò per dosare iodio stronzio cromo e elementi in traccia. #19

mar72
16-12-2007, 19:00
ma a quelli che funziona arrivano i messaggi d'allarme?
quando lo interrogo tramite sms non sempre risponde e molte volte risponde dopo parecchio tempo.
oggi mi è sceso il ph oltre la soglia d'allarme e non è arrivato nessun avviso nonostante il ph rientri tra i sensori per cui dovrebbe partire l'sms.

avete fatto qualche test?

ik2vov
17-12-2007, 10:59
Marcello, quando risponde dopo parecchio tempo e' a causa della rete, questo e' il motivo per il quale si e' deciso di non comandare il controller tramite modulo SMS, ma solo di ricevere ed inviare messaggi di stato.

Ciao

astice
17-12-2007, 19:44
Aspetto anchio il modulo nuovo, testato,
Megalops, sembra che io e te siamo i più sculati...( :-D :-D
(detto dall'aquatronica) o i più imbranati! #22 #22
Allora... Megalops!...siccome tu sei più avanti di me fammi sapere gli sviluppi del nuovo modulo, mi raccomando! il mio lo spediscono domani e mi dovrebbe arrivare giovedi!

mar72
17-12-2007, 23:18
ik2vov, può essere anche se mi sembra strano visto che se provo a mandare l'sms prima al modulo e poi ad un cellulare a quest'ultimo arriva e ricevo la risposta immediatamente.
Farò altre prove ma non capisco perché non mi manda l'allarme: può essere a causa della prima versione del software?

Nepez
18-12-2007, 14:03
Io ho la prima versione del software, mi invia sia gli allarmi che gli sms info...x gli sms info è veloce...circa 1 minuto...

mar72
18-12-2007, 16:13
Nepez, grazie, allora vedrò di ricontrollare le impostazioni

MADICA
18-12-2007, 22:04
a me è arrivato oggi, non funziona una cippa #06 #06
Addirittura mi da errore sul bus. Ma che vuol dire? I collegamenti sono tutti perfetti
Ma sti aggeggi infernali :-D :-D

gerry
18-12-2007, 23:10
oggi ho simulato un blackout e ho provato a richiedere i dati tramite l'sms, per ora sembra funzionare tutto alla perfezione.

ciao Gerry

Megalops Atlanticus
18-12-2007, 23:24
#13 #13 ciao astice ancora non pervenuto appena arriva ti fo sapere e speriamo bene
ciao

ik2vov
19-12-2007, 01:46
MADICA, controlla i cablaggi e di avere aggiornato il firmware.

Ciao

MADICA
19-12-2007, 10:07
MADICA, controlla i cablaggi e di avere aggiornato il firmware.

Ciao

Ma, secondo me non funziona bene il connettore o il cavo perchè l'aggiornamento è stato fatto al telefono con aquatronica in quanto non era andato a buon fine. Ora li richiamo e vediamo un pò

ik2vov
19-12-2007, 12:12
Prova a sostituire il cavo USB, magari momentaneamente "ruba" quello del modulo pH per fare la prova....

Ciao

astice
20-12-2007, 08:42
Madica
a me è arrivato oggi, non funziona una cippa
Addirittura mi da errore sul bus. Ma che vuol dire? I collegamenti sono tutti perfetti
Ma sti aggeggi infernali

L'errore sul bus lo dava anche a me.

Sopratutto quando si inizializza,
prova a vedere se te lo da anche quando i 2 led (rosso e verde ) sono accesi fissi.
A me lo dava solo quando lampeggiava il rosso. (praticamente 23 ore su 24)

astice
20-12-2007, 23:38
Arrivato il modulo nuovo! -11 -11 -11
Sms per Allarmi tutto ok!!
Richiesta ss : Info, help: tutto ok

Simulazione black out fallita.
Domani riprovo con calma!!

MADICA
20-12-2007, 23:42
astice, il mio non andava, ed io ho poca pazienza nello smanettare, ma aquatronica me lo ha sostituito al volo. Adesso che arriva il nuovo farò sapere. Un servizio di qualità #25 #25

Megalops Atlanticus
20-12-2007, 23:51
ciao sostituito il modulo con il nuovo info ok allarmi ok (devo solo provare il black out problema di questo passo mi ci vuole una ricarica per allarme ne manda da un minimo di 3 ad un massimo di 8 per ogni notifica che faccio gli devo sparare per fermarlo ma porca non ci siamo -04 -04 -04
e devo anche partire -20 -20 -20

mar72
22-12-2007, 13:41
Megalops Atlanticus, anche a me sono arrivati più messaggi per lo stesso allarme, ma non penso che al momento si possano fare modifiche .... aspettiamo un nuovo software #23

Megalops Atlanticus
22-12-2007, 20:01
mar72, va decisamente meglio + avvisi che nessuno ma 8/9 notifiche per ogni avviso sono decisamente troppi comunque parto + tarnquillo e aspetto news da aquatronica quando rientro
ciao

zaza1984
31-12-2007, 03:13
#07 #07 #07 #07 #07 #07

Sono un po perplesso sulla stabilità dei prodotti aquatronica... sono veramente troppo frequenti i casi in cui si sente che qualcosa non va o va male. (compreso il mio post..)
I moduli sms.. appena usciti... già dei problemi... E' un peccato che accada tutto ciò!
perchè non fanno uscire le cose quando sono sicuri al 100% di quello che fanno?!
I casi sono due... o sono talmente in tanti che usano aquatronica e i casi di malfunzionamenti per "la legge dei grandi numeri" sono maggiori.... oppure... boh.. forse il fatto che è ancora una azienda giovane? VABBE'
Una cosa è da sottolineare. Per quanto le cose si bloccano... per quanto le cose vengono sostituite in gran velocità dall'azienda.
L'assistenza che forniscono è comunque un ottimo modo per sopperire alle mancanze evidenziate.
Sono veramente soddisfatto di aquatronica.. però dovevo sfogarmi un po dopo che mi si è inchiodato il controller!!!!!!! #17 #17
-04 -04 -04 -04

ik2vov
31-12-2007, 14:29
zaza1984, azienda giovane nel campo acquariofilia sicuramente, hanno circa 4 anni (giovane poi sempre relativamente) nel campo dell'elettronca sono presenti sul mercato da oltre 20 anni.
La quantita' di sitemi presenti per me e'decisamente elevata, poi i numeri sono sempre relativi....
I problemi sono molti, perche' sono molte le differenti configurazioni, sono moltissime differenti le stuazioni d'uso ed i relativi "contorni" che possono interferire....

Ciao

zaza1984
31-12-2007, 15:56
ik2vov,

Ovviamente la mia non era assolutamente una polemica! Forse solo un attimo di nervoso per il mio controller. A parte questo penso comunque che allo stato attuale aquatronica sia un ottimo prodotto soprattutto a livello di qualità prezzo!
Riguardo alle situazioni e ai contorni hai perfettamente ragione, tanti veramente tanti aspetti da valutare soprattutto a livello di progetto hardware come condizioni di utilizzo.
Penso soltanto alle condizioni di lavoro a livello di umidità e temperatura.
A livello hardware infatti di problemi non se ne sono sentiti, forse la parte software sembra un po più vulnerabile. Vabbè in ogni caso.. per evitare l' OT... aggiungo che il modulo sms... sarà uno dei miei prossimi acquisti!!

astice
31-12-2007, 20:54
Ti capisco perfettamente zaza1984
quando mi si è bloccata la dosimetrica e poi non riuscivo a far funzionare il modulo sms, mi ero un pò demoralizzato ed esprimevo tutto il mio dissenso.
Però devo dire che l'assistenza è veramente unica, e ti risolvono il problema in maniera rapida e ci si sente di nuovo risollevati.Io avevo scelto Aquatronica dopo aver analizzato gli altri sistemi, e adesso ne sono pienamente soddisfatto.
L'unica piccola pecca che devo riscontrare e per cui ho avuto difficoltà, non è l'hardware e neanche il software, che mi sembra di buon livello, ma la mancanza di spiegazioni per le varie configurazioni di cui si può aver bisogno.
In poche parole ci vorrebbero più esempi pratici, ma per questo forse bisognerebbe contribuire noi acquariofili che abbamo mille e più esigenze! #21

alex84
05-01-2008, 14:47
ho ordinato pure io il modulo
è un problema di tutti l'invio di messaggi multipli?
ciao ale

ik2vov
05-01-2008, 14:57
No, ad alcuni accade, alla maggiore parte degli utenti no.

Ciao

MADICA
05-01-2008, 15:13
a me ne manda 10

alex84
12-01-2008, 18:37
anche io ne ricevo diversi
speriamo presto facciano qualcosa

gerry
13-01-2008, 11:58
io devo essere stato veramente fortunato, il mio ha iniziato a funzionare da subito e perfettamente.

ciao GErry

mar72
04-03-2008, 10:59
Ieri ho provato a mettere una sim tim 128 che avevo nel cassetto nel modulo modificando il centro messaggio con +393359609600 ed il numero di telefono.

Naturalmente non ha funzionato più nulla nonostante i due led fossero accesi.

Ci sono delle incompatibilità con tim? Appena ho rimesso la scheda Vodafone ha ripreso a funzionare.

Grazie

P.S.
Ho scritto anche ad Aquatronica ma preferivo avere un "riscontro" dagli utilizzatori

ik2vov
04-03-2008, 13:27
Ciao Marcello,

non ci sono problemi di compatibilita' con operatori specifici, e' pero' stato rilevato un problema con alcune SIM. Purtroppo le SIM non sono standard ed alcune danno questo problema, Aquatronica ha pero' studiato la cosa e se non erro la ha risolta.

Ciao

mar72
04-03-2008, 19:09
ik2vov, grazie

ALGRANATI
04-03-2008, 22:21
il mio va benissimo :-)) :-))

FIAT600
08-03-2008, 10:24
il mio ogni tanto manda sms ogni tanto no... #18 -04

ik2vov
08-03-2008, 14:13
FIAT600, che FW ha il tuo modulo?

Ciao

MADICA
08-03-2008, 20:36
L'altra notte è andata via la luce, ben 2 volte. Il modulo mi ha mandato il primo messaggio di blackout alle 4.56. Alle 4.58 è tornata la corrente è mi ha mandato il messaggio di fine blackout. Alle 5.03 va via nuovamente la corrente ed invia un nuovo messaggio di blackout, poi più niente. Ovviamente a quell'ora dormivo, almeno ci provavo, avevo gli incubi -20 -20 in quanto c'era bufera e la corrente andava e veniva. Al risveglio, dopo aver notato i messaggi sul telefonino controllavo il modulo e mi dava errore 00007 o una cosa del genere. In poche parole non c'era campo e si era bloccato #24 #24 . Ma mi chiedo, il campo forse nel momento di mandarmi il messaggio non c'era, ma di li a poco sarà tornato, no? Invece il modulo è andato in default e per tornare a funzionare ho dovuto riabilitarlo. Non dovrebbe farlo -28d# anche perchè il campo è variabile e l'assenza momentanea non dovrebbe creare sta cosa. Premetto che ho il firmaware 1.2 e tutto funziona regolarmente, tranne quanto detto sopra

ik2vov
08-03-2008, 20:47
Grazie MADICA della segnalazione, la riporto ad Aquatronica anche se penso lo abbia gia' fatto anche tu.

Ciao

MADICA
08-03-2008, 21:38
Grazie MADICA della segnalazione, la riporto ad Aquatronica anche se penso lo abbia gia' fatto anche tu.

Ciao

#12 In realtà non ho avuto tempo, ora ho spostato il modulo con una prolunga fuori dallo stanzino dove tengo tutta la parte tecnica in modo che il segnale sia più forte sperando di non averne più bisogno...

FIAT600
10-03-2008, 14:07
ik2vov, l'ho aggiornato appena mi è arrivato all'ultima versione. la 5.1 mi sembra. grazie anche alla collaborazione del tecnico aquatronica per altro molto gentile.

però rimane il fatto che almeno il mio non è perfetto e non è la prima volta che mi succede(campo sempre a manetta,attenzione). se dovesse ricapitare glielo spedisco indietro e me lo faccio sostituire...non è possibile che a volte mi segna i black out, poi no, poi di nuovo...ma che è?

concordo con MADICA,. nonostante il campo possa andare via per un attimo e in quell'attimo succede l'inghippo, il sistema deve essere in grado di ripristinare immediatamente le sue funzioni, carpire l'allarme e inviare l'sms. non è permissibile che rimanga inerme dopo avere riacquisito il campo #06 #07

il modulo secondo me DEVE ESSERE IN GRADO DI FARE L'AUTODIAGNOSI e quella dell'acquario anche ogni 5 minuti se è il caso.

ik2vov
10-03-2008, 14:41
FIAT600, se per cortesia mi dici quale versione di firmware monta il modulo SMS posso provare a capire meglio, laversione 5.1 non e' quella del modulo SMS.

Per sapere quale versione sia montata sul modulo SMS basta andae nel menu' SMS e premere l'opzione ABOUT.....

Il problema di Madica e' un non problema, nel senso che e' un'errore previsto avendo appunto un codice d'errore, lo 00007 ha un significato che io non conosco, ma ho chiesto ad Aquatronica e ci daranno una risposta.

Perdonami FIAT600, ma non comprendo cosa intendi dicendo che il modulo deve essere in grado di fare l'autodiagnosi etc...

Ciao

FIAT600
10-03-2008, 15:26
intendo dire che il modulo dovrebbe rendersi conto se sta operando o meno. se manca la ricezione mentre avviene un blackout(cmq improbabile secondo me) il modulo non manda nessun sms anche in caso di ritorno di segnale., in poche parole per esso è tutto ok pure se gli animali in vasca ormai sono tutti belli che andati...per questo dovrebbe fare l'utodiagnosi...

per la versione guardo più tardi e la scrivo... :-)

ik2vov
10-03-2008, 16:06
FIAT600, guarda che il modulo si rende perfettamente conto se e' connesso al controller, altrimenti ti arriva un'SMS....
Se manca la corrente ti arriva un'SMS...
se manca la ricezione non puo' mandare SMS

Per poter visualizzare lo stato di quanto sopra ci sono due led, quello rosso fisso vuol dire che e' connesso alla rete, se lampeggia invece non ha campo o e' in ricerca rete etc etc.....

Ciao

ik2vov
10-03-2008, 18:33
MADICA, la risposta di Aquatronica e' che in pratica per sfortuna hai avuto due eventi contemporanei:

1) Black out
2) Mancanza di segnale al secondo black out

In pratica al ritorno della corrente per la seconda volta il modulo è ripartito ma non è riuscito a trovare campo (probabulmente siamo stati più veloci del ripetitore che si stava riavviando anche lui) A quel punto il modulo è partito ma ha segnalato che non c'era campo (ERR007) rimanendo in attesa di essere resettato per far un nuovo tentativo.
Alla prossima versione FW del modulo SMS Aquatronica fara' in modo che questo tentativo avvenga in automatico risolvendo questo tipo di inconveniente che si potrebbe verificare, anche se raro ma è successo.

Aquatronica, ed anche io nel mio piccolo, ringrazia della segnalazione e miglioriera' il FW.

Ciao

zaza1984
03-04-2008, 11:31
Azz...

Mi sa che rimando l'acquisto a quando le cose si saranno stabilizzate... ho avuto già abbastanza sfiga con il controller!
Al posto di qualcosa che ti avverte se non c'è la corrente.. penso sia meglio qualcosa che se non c'è la corrente si attivi direttamente!!! quindi mi sa che passo prima per l'UPS!
Un UPS aquatronica?!
E' in cantiere???!!!!!
:-))

MADICA
03-04-2008, 16:13
zaza1984, a me funziona tutto, e comunque non c'è nesso tra le cose. Il fatto che io abbia aquatronica non vuol dire che non debba avere un UPS, che sia aquatronica o meno. Aquatronica controlla tante cose, tra cui se manca la corrente, ma mica salvi la vasca con un sms ;-)

zaza1984
03-04-2008, 17:41
Io ho aquatronica...
ma non il modulo sms.. allora mi chiedevo per quest'estate cosa potevo fare per mettere al riparo la vasca soprattutto nei 10 giorni di vacanza! Mi sono chiesto... modulo SMS oppure UPS? Allora ho deciso di partire dall'ups per il motivo che se va via la luce non ti avvisa.. ma almeno mi salva la vasca!
Ho detto questo perchè se avessi budget illimitato li avrei già presi entrambi!! ma visto che devo scegliere.. quello era il mio pensiero!
probabilmente non mi ero spiegato bene! :-))

SamuaL
04-04-2008, 09:56
sì comincerei anch'io con un UPS. Perchè ti può salvare nell'immediato, ma di certo non per 10 giorni di vacanze! Durante quei giorni il modulo SMS sarebbe l'ideale.
Ma l'ups è uno strumento di sicurezza " a priori " come dice MADICA.. attualmente (e provvisoriamente) monto una compact 1000 alla risalita e ho un'autonomia di oltre 6 ore e mezzo!! da allora mi allontano di casa (un pò) più serenamente.. #21

zaza1984
04-04-2008, 13:09
Ciao Samu!!!

10 giorni ovviamente no! ma il massimo che casa mia è scoperta possono essere 8-10 ore!!
In caso di Black out su larga scala in cantina ho un generatore di corrente a benzina... quindi per quello sono tutelato!!

SamuaL
09-02-2009, 01:55
Ragazzi riesumo, purtroppo, questo topic per parlarvi del mio problema.
Ho acquistato il modulo sms e l'interfaccia pc
collego con successo l'interfaccia e installo il pacchetto cumulativo 8.1
Seguendo le istruzioni ho cominciato a preparare il modulo:
1.monto la batteria.
2.inserisco la SIM
3.collego il cavo BUS
4.collego l'alimentatore.
Bene a questo punto le luci cominciano subito a lampeggiare. Subito dopo l'interfaccia mi segnala il "nuovo dispositivo". Do' la conferma e mi chiede il PIN. Lo inserisco e poi tutto OK.
A questo punto ho avviato il programma sul pc e ho connesso l'interfaccia. Si connette e il programma mi chiede subito se voglio installare l'aggiornamento del modulo SMS.
Dico sì e dopo poco aver cominciato l'installazione mi da il messaggio d'errore dicendo che non poteva installare l'aggiornamento. (Se non ricordo male Err 6)
L'interfaccia dice che il modulo è scollegato. effettivamente entrando nel menù, nella pagina del suddetto modulo è scomparso il menù e compare la selezione "scollegare".
Ahimè decido di dare la conferma allo scollegamento, pensando di poter ricominciare la procedura da capo. #07
Da quel momento in poi il modulo non viene più riconosciuto dall'interfaccia, nonostante avessi provato ad inserire il cavo BUS anche nelle altre entrate dell'unità di potenza. Ma cosa ancora più strana #13 quando ricollego il cavo del modulo le lucine non si accendo più! Ho provato a collegare e scollegare il tutto varie e varie volte.
Per il momento ho deciso di scollegare l'interfaccia. La mia idea è di azzerarla e ricollegare le varie interfaccie e il modulo sms nuovamente. Ho sbagliato? esiste una soluzione più celere?

SamuaL
09-02-2009, 01:55
Ragazzi riesumo, purtroppo, questo topic per parlarvi del mio problema.
Ho acquistato il modulo sms e l'interfaccia pc
collego con successo l'interfaccia e installo il pacchetto cumulativo 8.1
Seguendo le istruzioni ho cominciato a preparare il modulo:
1.monto la batteria.
2.inserisco la SIM
3.collego il cavo BUS
4.collego l'alimentatore.
Bene a questo punto le luci cominciano subito a lampeggiare. Subito dopo l'interfaccia mi segnala il "nuovo dispositivo". Do' la conferma e mi chiede il PIN. Lo inserisco e poi tutto OK.
A questo punto ho avviato il programma sul pc e ho connesso l'interfaccia. Si connette e il programma mi chiede subito se voglio installare l'aggiornamento del modulo SMS.
Dico sì e dopo poco aver cominciato l'installazione mi da il messaggio d'errore dicendo che non poteva installare l'aggiornamento. (Se non ricordo male Err 6)
L'interfaccia dice che il modulo è scollegato. effettivamente entrando nel menù, nella pagina del suddetto modulo è scomparso il menù e compare la selezione "scollegare".
Ahimè decido di dare la conferma allo scollegamento, pensando di poter ricominciare la procedura da capo. #07
Da quel momento in poi il modulo non viene più riconosciuto dall'interfaccia, nonostante avessi provato ad inserire il cavo BUS anche nelle altre entrate dell'unità di potenza. Ma cosa ancora più strana #13 quando ricollego il cavo del modulo le lucine non si accendo più! Ho provato a collegare e scollegare il tutto varie e varie volte.
Per il momento ho deciso di scollegare l'interfaccia. La mia idea è di azzerarla e ricollegare le varie interfaccie e il modulo sms nuovamente. Ho sbagliato? esiste una soluzione più celere?

tommyh
09-02-2009, 09:43
Anche a me è capitato....
Non mi si connette piu al modulo base....nel senso che lo riconosce ma non mi prende piu la linea.Rimane costantemente alla ricerca della linea resettandosi da solo per tutto il tempo. Sono due mesi che l'ho tolto ma appena ho un po di tempo mi metto al telefono con il centro assistenza per chiedere info.
SamuaL, fammi sapere cosa ti dicono del tuo caso.

tommyh
09-02-2009, 09:43
Anche a me è capitato....
Non mi si connette piu al modulo base....nel senso che lo riconosce ma non mi prende piu la linea.Rimane costantemente alla ricerca della linea resettandosi da solo per tutto il tempo. Sono due mesi che l'ho tolto ma appena ho un po di tempo mi metto al telefono con il centro assistenza per chiedere info.
SamuaL, fammi sapere cosa ti dicono del tuo caso.

ik2vov
09-02-2009, 12:55
Ciao SamuaL, il modulo SMS dovrebbe essersi disabilitato, procedi cosi':

collega il modulo SMS all'unita' di potenza, se non verra' rilevato non preoccupartene
collega il modulo PC ed accedi al programma
connetti il PC al controller
nel menu' "File" c'e' la voce "aggiornamento sistema", selezionala
da quel punto rileva eventuali dispositivi bloccati e li sblocca, quindi procede con l'aggiornamento dei moduli.

In alternativa, ed e' la soluzione che io preferirei, prima aggiorni il controller tenendo staccato il modulo SMS, quindi esegui la procedura sopra descritta.

Ciao

ik2vov
09-02-2009, 12:55
Ciao SamuaL, il modulo SMS dovrebbe essersi disabilitato, procedi cosi':

collega il modulo SMS all'unita' di potenza, se non verra' rilevato non preoccupartene
collega il modulo PC ed accedi al programma
connetti il PC al controller
nel menu' "File" c'e' la voce "aggiornamento sistema", selezionala
da quel punto rileva eventuali dispositivi bloccati e li sblocca, quindi procede con l'aggiornamento dei moduli.

In alternativa, ed e' la soluzione che io preferirei, prima aggiorni il controller tenendo staccato il modulo SMS, quindi esegui la procedura sopra descritta.

Ciao

SamuaL
09-02-2009, 12:59
Risolto tutto! #22 #22
Stamattina ho chiamato in sede e mi hanno spiegato lo stesso sistema che ha indicato ik2vov.
Fatto e sistemato tutto! Il modulo anche se ricollegato non dava segni di vita (luci spente) perchè mi hanno spiegato che quando il modulo ha avuto un blocco durante l'aggiornamento, se non sbloccato con la procedura indicata, rimane bloccato.
comunque grazie a tutti!
Procederò con le prove quanto prima.
Grazie grazie grazie #25

SamuaL
09-02-2009, 12:59
Risolto tutto! #22 #22
Stamattina ho chiamato in sede e mi hanno spiegato lo stesso sistema che ha indicato ik2vov.
Fatto e sistemato tutto! Il modulo anche se ricollegato non dava segni di vita (luci spente) perchè mi hanno spiegato che quando il modulo ha avuto un blocco durante l'aggiornamento, se non sbloccato con la procedura indicata, rimane bloccato.
comunque grazie a tutti!
Procederò con le prove quanto prima.
Grazie grazie grazie #25

ik2vov
09-02-2009, 13:01
tommyh, devi semplicemente aggiornare il modulo SMS, l'altro motivo per il quale potrebbe dare quel segnale di "mancata linea" sarebbe causato da una SIM non funzionante tipo alcune della 3.

Ciao

ik2vov
09-02-2009, 13:01
tommyh, devi semplicemente aggiornare il modulo SMS, l'altro motivo per il quale potrebbe dare quel segnale di "mancata linea" sarebbe causato da una SIM non funzionante tipo alcune della 3.

Ciao

tommyh
09-02-2009, 23:35
Gilberto.....il modulo funzionava abbastanza bene (anche se ogni tanto si bloccava) poi quando ho aggiornato all'ultima versione di fw e sw è successo quello che ho descritto sopra.
Se prima funzionava con quella sim (Vodafone) non vedo il perchè non possa funzionare piu con il fw nuovo.

tommyh
09-02-2009, 23:35
Gilberto.....il modulo funzionava abbastanza bene (anche se ogni tanto si bloccava) poi quando ho aggiornato all'ultima versione di fw e sw è successo quello che ho descritto sopra.
Se prima funzionava con quella sim (Vodafone) non vedo il perchè non possa funzionare piu con il fw nuovo.

ik2vov
10-02-2009, 00:30
Mah, se con l'ultima versione ti da questo problema senti Aquatronica.

Hai caricato l'ultimo aggiornamento?

Ciao

ik2vov
10-02-2009, 00:30
Mah, se con l'ultima versione ti da questo problema senti Aquatronica.

Hai caricato l'ultimo aggiornamento?

Ciao

tommyh
10-02-2009, 00:32
yess ;-)

tommyh
10-02-2009, 00:32
yess ;-)

ik2vov
10-02-2009, 10:55
E logicamente hai gia' fatto la procedura che ho suggerito a SamuaL.....

E' il primo caso che sento che fa questo scherzo con l'ultimo aggiornamento, senti Aquatronica.

Ciao

ik2vov
10-02-2009, 10:55
E logicamente hai gia' fatto la procedura che ho suggerito a SamuaL.....

E' il primo caso che sento che fa questo scherzo con l'ultimo aggiornamento, senti Aquatronica.

Ciao

tommyh
12-02-2009, 12:06
Gia fatta! Potrei riprovare ma purtroppo mi trovo in un periodo che non ho tempo per la vasca..... #07

tommyh
12-02-2009, 12:06
Gia fatta! Potrei riprovare ma purtroppo mi trovo in un periodo che non ho tempo per la vasca..... #07