Visualizza la versione completa : Guardate Questo Bubble eye
Girando su internet ho visto questo bubble eye e ci sono rimasta impressionata.
Era un difetto genetico e poi selezionato dall'uomo come nuova razza?
Secondo voi il pesce non può soffrire di questa strana conformazione?
http://www.goldfishconnection.com/graphics/content/15.jpg
Ho sbagliato a metterlo in questa sezione? o.o perchè nessuno mi risponde? >.>
schiffe_77
28-10-2007, 19:45
Maronn... che schifo! Povera bestiola! Dubito fortemente che riesca a nuotare in maniera normale con una deformità del genere!
eh, dico, va bene selezionare razze più belle e varie, ma fino ad un certo punto O.O qua si va a finire come il gatto bassotto (chiamato così perchè selezionato con zampe cortissime).
Era un difetto genetico e poi selezionato dall'uomo come nuova razza?
sì
Secondo voi il pesce non può soffrire di questa strana conformazione?
sì, ovviamente. Solo che in terra orientale, dove hanno preso origini le peggio aberrazioni nella selezione di razze ittiche e non solo, la sensibilità sulla sofferenza animale e sull'etica in questo senso è molto diversa dalla nostra...
onlyreds
31-10-2007, 09:49
Povera bestiola, un animale del genere farà una fatica bestiale sia a nuotare che a mangiare!
Bisognerebbe boicottare forme così esasperate!
anthias75
31-10-2007, 10:46
Oddio!!!! #06 Povero pesce!E' 1 scempio nei confronti della natura!Mi spoiegate cos'ha di bello?
rtyuio75
10-11-2007, 05:34
che scandolo e na vergogna vorrei vedere un essere umano con un ascesso a dx e uno a sx e mangiare parlare possino alla faccia della GENETICA ...........ma vaffan...............cubo -04
*Johnny*
10-11-2007, 21:03
Scusate l'ignoranza, ma dentro queste due grandi sacche laterali cosa c'è dentro? #13
Perchè se c'è aria, passeranno la giornata a galla, porelli! #17
Ma se ci sta qualche liquido, la trascorreranno verosimilmente sul fondo!!! #07
Che schifezza di vita fanno, povere bestie! #23
Dentro alle sacche c'è dell'aria.... il problema è che capita spesso che queste si buchino... conseguenza: un occhio resta a bolla e l'altro si sgonfia e diventa una membrana floscia adesa al povero pesciolino.... #07
Ciao Nevian
Comincio subito col dirti che le sacche contengono un liquido, possono rompersi ma possono anche riformarsi.
Io ne ho uno completamente nero, è simpaticissimo viene a toccarmi quando metto le mani nell'acquario e nonostante l'evidente impaccio delle bolle ruba il cibo ai Celestal che ci sono in vasca.
Siccome ha una bolla leggermente più grossa dell'altra quando dorme in superficie sta su di un fianco come se fosse morto.
Nonostante tutti i commenti sulla loro deformità e sul fatto che sia giusto o no selezionare queste razze, ci vuole comunque qualcuno che si prenda la briga di allevarli affettuosamente.
Ciao a tutti !!!!!!!
ci vuole comunque qualcuno che si prenda la briga di allevarli affettuosamente.
E finchè ci sarà quel qualcuno continuerà ad esserci sempre quel qualcun altro che li crea... è una catena... se si smette di comprarli gli allevatori smettono anche di selezionarli...
meditate gente...
*Johnny*
28-11-2007, 20:45
Resto della mia idea, questa loro caratteristica fisica (non la vogliamo chiamare deformità?) non mi sembra che abbia nulla di estetico e compromette la normale vitalità del pesce. E' una vera tortura, solo una stranezza da circo per suscitare stupore (e anche un pò di ribrezzo, diciamo la verità). Nulla toglie che sia affettuoso e socievole... #07
Siccome ha una bolla leggermente più grossa dell'altra quando dorme in superficie sta su di un fianco come se fosse morto
Lo dicevo che facevano una schifezza di vita! -04
Ve lo ricordate la razza del gatto bassotto? quel micio creato con le zampe molto corte che non può saltare? se penso alle cose che l'uomo crea per il puro piacere estetico o semplicemente per creare qualcosa di nuovo mi sento male.
Il crescere affettuosamente un 'animale è indubbia soltando che come ha detto mikelez diventerà un circolo vizioso e più faranno "tenerezza" o piaceranno per la froma sbilenca o strana più ci sarà gente che ne creerà di peggiori :-(
Ho letto con interesse i vostri punti di vista, ma a questo punto andrebbero ugualmente criticati tutti gli acquariofili che comprano pesci di "bell'aspetto" ma strappati al loro habitat naturale, in quanto non riproducibili in cattività.
A proposito, ho anche dei bellisimi Celestial !!!!!!!!!!!!
Se vi interessa ci sono alcune foto in: Profilo, Galleria fotografica personale.
Ciao a tutti.
*Johnny*
02-12-2007, 13:37
andrebbero ugualmente criticati tutti gli acquariofili che comprano pesci di "bell'aspetto" ma strappati al loro habitat naturale
... è vero, anche questa è un'aberrazione!! #07
Belli i Celestial, e anche l'acquario, complimenti! :-) #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |