PDA

Visualizza la versione completa : Maledetti attentati!

erik
07-07-2005, 13:44
e maledetta la stupidità e la cattiveria degli uomini!!!!!!!!!!!!!!!! -04

pikkio81
07-07-2005, 13:48
non ci sono parole
poverini -20 -20

Ricca
07-07-2005, 14:03
Già.....
#07 #07
http://www.lastampa.it/redazione/Esteri/londra.asp

Discolo
07-07-2005, 14:27
:-( :-( #07 #07

erik
07-07-2005, 14:35
che ***** ci guadagnan ad ammazzare dei poveri innocenti che non centran un *****!!!!!!!!!!!!!
bombarda al g8 allora e fai fuori i capi di stato ma i civili non centran un ***** in niente!!!!!!!!!!!!!!!
MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Apter_71
07-07-2005, 14:40
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

veliero73
07-07-2005, 14:59
Non c'è logica in questi attentati lo fanno solo per seminare il terrore e basta, per questo si chiamano terroristi... anche perchè uccidere centinaia di innocenti che stanno andando a lavoro non porta a nulla... spero solo che questa sia l'ultima volta che si vedono queste scene in televisione e che questi siano gli ultimi martiri uccisi dai terroristi... ma so già che purtroppo è solo un sogno avere la terra libera da questi esseri immondi...

Ivane
07-07-2005, 15:03
non ci son parole -04

Ricca
07-07-2005, 15:12
Attentato rivendicato da Al Qaeda!!!
In un comunicato ammonisce anche Danimarca e Italia!!!!

E' il loro modo di combattere una guerra..... con il terrorismo!!!!

#07 #07

keronea
07-07-2005, 15:14
lo scopo è gettare terrore per far credere che loro siano i più potenti della terra

ma sono soltanto degli IDIOTI che fanno del male alla povera gente

-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

veliero73
07-07-2005, 15:19
IDIOTI che fanno del male alla povera gente

IDIOTI e anche CODARDI... combattere così non ha senso... dovrebbero uscire allo scoperto e confrontarsi con i nostri eserciti, allora si che avrebbe senso... ma attaccare così in maniera subdola non significa nulla... #07

erik
07-07-2005, 15:31

IDIOTI e anche CODARDI... combattere così non ha senso... dovrebbero uscire allo scoperto e confrontarsi con i nostri eserciti, allora si che avrebbe senso... ma attaccare così in maniera subdola non significa nulla... #07

VERO se voglion far a badilate vado avanti io...

luca81
07-07-2005, 15:32
Povera gente, la stupidità di certi esseri non ha confine!

***dani***
07-07-2005, 15:32
OT...

SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIO AL TERRORISMO

ma... purtroppo... non è che abbiano altri mezzi... affrontare gli eserciti non avrebbe senso...

certo che il terrorismo di questo tipo non ha mai portato a nulla, se non ad inasprire le condizione dei "cosidetti" occupanti... passino che facciano terrorismo in patria, passi che lo facciano contro simboli istituzionali, ma contro la gente comune per il solo scopo di terrorizzare e mettre in ginocchio l'economia di un paese, lo vedo controproducente anche per loro.

Purtroppo non possiamo fare altro che pregare per le povere vittime, e perché si faccia qualcosa per avvicinare, non allontanare, i paesi più deboli.

keronea
07-07-2005, 15:34

non c'è che dire #07

una volta le guerre erano costituite da plotoni che si combattevano a suon di spade e altro, sempre peraltro non sempre giustificabili ma almeno erano degli scontri alla pari, e non con codardaggine e massacro di innocenti come ora #07

ciao

battaglia di Cheronea 338 ac antica citta della Beozia

keronea
07-07-2005, 15:35
OT...

SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIO AL TERRORISMO

ma... purtroppo... non è che abbiano altri mezzi... affrontare gli eserciti non avrebbe senso...

certo che il terrorismo di questo tipo non ha mai portato a nulla, se non ad inasprire le condizione dei "cosidetti" occupanti... passino che facciano terrorismo in patria, passi che lo facciano contro simboli istituzionali, ma contro la gente comune per il solo scopo di terrorizzare e mettre in ginocchio l'economia di un paese, lo vedo controproducente anche per loro.

Purtroppo non possiamo fare altro che pregare per le povere vittime, e perché si faccia qualcosa per avvicinare, non allontanare, i paesi più deboli.

#36#

Apter_71
07-07-2005, 15:35
VERO se voglion far a badilate vado avanti io...

an do vai tu ?

Veramente idioti.

ik2vov
07-07-2005, 16:48
Danilo, tu ed io la vediamo in modi molto differenti, la base e' una comune, ESSERE CONTRARI AL TERRORISMO.
Io non posso accettare e di conseguenza "comprendere" chi fa terrorismo, qualsiasi siano le motivazioni, qualsiasi siano i mezzi, qualsiasi siano gli obbiettivi io sono CONTRO l'assassinio di civili da parte di chicchessia.

Per un motivo particolare anni fa mi e' capitato di "studiare" la logica del terrorismo, i metodi, gli obbiettivi. Spesso la cosa piu' importante per un gruppo di terroristi e' il "ricordare" che loro ci sono, che possono fare, che li si deve temere, che in ogni momento possono colpire, spesso gli attentati non hanno una logica particolare ma fanno parlare e maggiori sono i danni maggiori sara' il risultato ottenuto.
L'attentato di stamane e' l'ennesima dimostrazione che loro hanno la possibilita' di colpire, questo e' un dato di fatto, purtroppo di menti criminali ve ne sono moltissime sotto diverse forme, dall'unabomber ad Al Quaeda passando per il ragazzo che uccide i genitori per l'eredita'.... una grande differenza sta (a mio avviso) nella possibilita' di comprendere, posso cercare di comprendere le motivazioni di un ragazzo che uccide i genitori, non posso comprendere ed accettare qualsiasi siano le motivazioni che spingono l'unabomber, non posso comprendere od accettare minimamente le motivazioni che spingono un terrorista a fare una strage, lo posso solo ed unicamente CONDANNARE.

Mi rendo conto che fino a quando noi saremo nella condizione di non soffrire di attentati terroristici (e spero per tutti che possa continuare ad esserlo) potremo permetterci di parlare di comprensione, qualcuno piu' anziano si ricordera' la strage di piazza Fontana, gli attentati dell B.R. etc, inizialmente si pensava a comprendere, si faceva molta dietrologia, poi si e' passati alle azioni, quando i morti inizi ad averli tra i tuoi familiari e' molto piu' difficile cercare di comprendere i perche' hano fatto saltare in aria tuo fratello....

Ciao

P.S. sorry per la lungaggine....

P.S.2 io sono apartita, non sono di dx ne di sx.... giusto per puntualizzare ;-)

***dani***
07-07-2005, 17:07
Danilo, tu ed io la vediamo in modi molto differenti, la base e' una comune, ESSERE CONTRARI AL TERRORISMO.
Io non posso accettare e di conseguenza "comprendere" chi fa terrorismo, qualsiasi siano le motivazioni, qualsiasi siano i mezzi, qualsiasi siano gli obbiettivi io sono CONTRO l'assassinio di civili da parte di chicchessia.

bhè... forse non mi sono fatto capire...
IO SONO CONTRO AL TERRORISMO, però lo capisco. In fondo è quello che facevano i partigiani in Italia durante la dominazione fascio-nazista della seconda guerra mondiale.
E' il modo con cui un popolo sottomesso e con meno mezzi cerca di difendersi.

Purtroppo i connotati assunti da chi esporta il terrorismo, da chi lo applica sui civili, etc è una degenerazione di quello che potrebbe avere una sua logica.

Quindi sono assolutamente contrario ad una manifestazione di questo tipo e ci mancherebbe, e credo che il problema non lo si argina con la forza, ma con la comprensione dei problemi, con la cooperazione e senza violenza e senza voler imporre le proprie idee a culture totalmente differenti.

non posso comprendere ed accettare qualsiasi siano le motivazioni che spingono l'unabomber

la pazzia di una mente malata... una scheggia impazzita...

non posso comprendere od accettare minimamente le motivazioni che spingono un terrorista a fare una strage,

neanche io le accetto, però posso capirlo, o forse capisco quello che VORREI capire... cioè... io ho l'idea del terrorismo come forza dissidente, come esseri che hanno un obiettivo di libertà, se invece l'obiettivo in fondo è solo quello di far male... bhè le cose cambiano... ma allora lo potrebbero fare a casa loro... perché vengono qua?
Per un obiettivo, come la libertà, o per odio verso noi che li abbiamo sfruttati ed impoveriti (cosa senz'altro vera anche se ci sarebbero da fare migliaia di distinguo)?

lo posso solo ed unicamente CONDANNARE

Sono assolutamente d'accordo sulla condanna... ma vorrei andare più a fondo.
Bisogna rimuovere la causa non il male, come si dovrebbe fare in tutte le cose.
Perché succede? Può essere anche colpa nostra? Può dipendere anche da decisioni scelte dai nostri governi?

poi si e' passati alle azioni, quando i morti inizi ad averli tra i tuoi familiari e' molto piu' difficile cercare di comprendere i perche' hano fatto saltare in aria tuo fratello....

Certo, motivo per cui si tolgono i beni di chi viene rapito.
Io sono contro il pagamento dei riscatti, ma se succedesse a me cercherei di pagare con tutto me stesso!!! Il bene di un singolo va contro il bene della comunità.

Il problema è aperto...
Cosa è più conveniente? Eliminare tutti quelli che la pensano diversamente da te?
Non lo so, non è facile trovare una soluzione...

P.S. sorry per la lungaggine....

è un piacere

P.S.2 io sono apartita, non sono di dx ne di sx.... giusto per puntualizzare ;-)

eh eh... io invece una certa corrente la seguirei anche... ma qua conta poco...
qua ci sono dei criminali che vanno fermati.

ik2vov
07-07-2005, 17:23
IO SONO CONTRO AL TERRORISMO, però lo capisco. In fondo è quello che facevano i partigiani in Italia durante la dominazione fascio-nazista della seconda guerra mondiale.

Scusa Danilo, poi mi fermo qui.... o io non conosco la storia (possibilissimo) o e' stata variata (o Avariata a dir si voglia.....) non mi risulta che i Partigiani (mi permetto la maiuscola in quanto reputo lo meritino) uccidessero nei loro attentati dei civili, poteva capitare che in un'attentato mirato contro i tedeschi capitassero dei civili, ma NON mi risulta minimamente un'attentato da parte dei Partigiani contro civili, se cosi' fosse allora si' i Partigani sarebbero alla stregua dei teroristi.... ma dato che a me non risulta (e spero non vi siano smentite in quanto mi cadrebbe una certezza) non posso paragonare le due azioni.

Mi spiace, qualsiasi cosa ci possa essere dietro ad un'attentato a me non me ne frega nulla, i civili come mia figlia, tua figlia etc per me non possono essere a rischio, i militari sono una realta' differente e non entro in questa, parlo unicamente di civili.

Ciao

***dani***
07-07-2005, 17:43
attentato da parte dei Partigiani contro civili

direttamente forse no, anche perché civili esteri qua non ce n'erano, ma indirettamente si...
o forse si sono costituiti i partigiani che provocarono l'eccidio delle fosse ardeatine?

A Rimini, tre partigiani per evitare le uccisioni fra i civili, si costituirono e furono impiccati, e la piazza centrale di Rimini si chiamo Piazza Tre Martiri...

Mi spiace, qualsiasi cosa ci possa essere dietro ad un'attentato a me non me ne frega nulla, i civili come mia figlia, tua figlia etc per me non possono essere a rischio

purtroppo possiamo solo dire NON dovrebbero...

awake
07-07-2005, 17:45
ma vi domandate chi chi guadagna con sti attentati? io un'idea ce l'ho !!certo ho pena per le vittime e rabbia perche' chi ci smena e' sempre gente "comune". comunque penso(e so che pochi condivideranno la mia idea)che facciamo piu' morti noi ogni giorno con la nostra superficialita' dei terroristi. e' facile farsi prendere dall'enfasi dell'occidentalismo,dal moralismo ,dalla retorica difesa della liberta'.............con la panza piena. domandiamoci i potenti come hanno fatto a diventarlo, e i ricchi come mai sono ricchi,forse scopriremo che se accadono queste cose e' anche colpa del nostro egoismo e della nostra cecita'.

erik
07-07-2005, 18:18
ma vi domandate chi chi guadagna con sti attentati? io un'idea ce l'ho !!certo ho pena per le vittime e rabbia perche' chi ci smena e' sempre gente "comune". comunque penso(e so che pochi condivideranno la mia idea)che facciamo piu' morti noi ogni giorno con la nostra superficialita' dei terroristi. e' facile farsi prendere dall'enfasi dell'occidentalismo,dal moralismo ,dalla retorica difesa della liberta'.............con la panza piena. domandiamoci i potenti come hanno fatto a diventarlo, e i ricchi come mai sono ricchi,forse scopriremo che se accadono queste cose e' anche colpa del nostro egoismo e della nostra cecita'.

L'hai detto tu stesso...gli egoisti sono i ricchi,cioè chi governa...i civili non sono ricchi e non centran un *****!!!

erik
07-07-2005, 18:19
an do vai tu ?

Ma ando vado un lo so manco io fabioz! :-))

erik
07-07-2005, 18:21
X quel che riguarda i partigiani in mezzo a tanti che volevan far il bene della patria se ne nascondevan tanti che pensavan di arricchirsi le tasche e approfittarne del momento...ma questi non eran i veri partigiani...eran appunto criminali che purtroppo ci son stati...

Apter_71
07-07-2005, 18:56
an do vai tu ?

Ma ando vado un lo so manco io fabioz! :-))

un si combatte con il "BADILE" , serve altro piu forte e potente :-))

Ciao
the end

erik
07-07-2005, 19:38
no no è l'arma + corretta con quello non 6 mica codardo...vince chi badila + forte! :-)

vik
07-07-2005, 20:45
é detto bene tutti sanno e possono trovare ai terroristi delle scuse per alleviare le loro coscienze ma poi se tu oggi fossi stato a londra e un tuo familiare fosse rimasto ucciso allora e solo in quel caso vorrei vedere se le scuse servirebbero a minimalizzare quanto hanno fatto e faranno!
Tutti dicono la loro, tutti possono "esagerare" poi in fondo se ti beccano il prezzo da pagare è basso o è comunque sempre discutibile.
Se i magistrati per primi cercano di trovare atenuanti a chi commette qualcosa di grosso, se le forze dell'ordine arrestano qualcuno per poi rivederselo in libertà dopo poche ore, se una delle vetrine che hanno distrutto a Genova fosse stata tua, o l'auto o..... se il pazzo vicino casa avesse ammazzato tua mamma.... o il ladro in casa tua ti avesse picchiato e derubato o se fossi stato a Londra oggi... provate a pensarci e poi una volta che siete toccati in prima persona date una risposta, anzi impariamo a darla coerentemente sia che siamo in prima persona o che sia toccato ad altri.
I ricchi sono andati in medioriente ed hanno fatto i prepotenti... certo forse è vero ( e se nepuò discutere) ma se i prepotenti lo avessero fatto loro ed il petrolio costasse 200€ al barile ed il tuo potere di acquisto fosse ancora più basso di quello che hai e se il prossimo inverno dovessi vivere come un irakeno... ti andrebbe bene? se la risposta è si allora fai bene protestare ti ammiro!

veliero73
08-07-2005, 01:13
vik, #25 #25 #25

***dani***
08-07-2005, 09:50
Vik non sono d'accordo praticamente su niente di quello che scrivi, inoltre mi pare che tu quello che ho scritto non l'abbia minimamente letto!

Ho già sottolineato il fatto che quando si è toccati in prima persona non si è obiettivi, quindi gran parte del tuo discorso non sta in piedi. E' risaputo che per prendere una decisione bisogna essere calmi, rilassati e non coinvolti. Non per nulla in qualsiasi campo quando si è coinvolti in un qualchecosa si viene destinato ad altro... ok così non si capisce un tubo... se sei un polizziotto non ti fanno indagare sull'omicidio dei tuoi familiari...

Se i magistrati per primi cercano di trovare atenuanti a chi commette qualcosa di grosso

Ma di cosa parli????
I magistrati????

Sono gli avvocati della difesa che cercano le attenuanti... non i magistrati...

E per altro vorrei vedere se ti imprigionassero per errore... credendoti un fiancheggiatore di Al-Qaeda... la potresti pensare diversamente...

provate a pensarci e poi una volta che siete toccati in prima persona date una risposta, anzi impariamo a darla coerentemente sia che siamo in prima persona o che sia toccato ad altri.

La mia risposta rimarrebbe quella... devi capire le cause, non usare violenza... non arriveresti a nulla...
rimuovere il problema... poi ovvio che i pazzi resteranno sempre tali... ed infatti le leggi esistono e basta farle rispettare, senza liberazioni inutili etc etc

certo forse è vero ( e se nepuò discutere)

questo mi pare non sia in discussione...
Gli occidentali comandano nel terzo mondo...

ma se i prepotenti lo avessero fatto loro ed il petrolio costasse 200€ al barile ed il tuo potere di acquisto fosse ancora più basso di quello che hai e se il prossimo inverno dovessi vivere come un irakeno... ti andrebbe bene?

IO CONTINUO A NON CAPIRE PERCHE' DOBBIAMO ESSERE NOI A FARE IL COSTO DEL PETROLIO E NON LORO, PENSI FORSE CHE I GENERI CHE ARRIVANO DALL'OCCIDENTE GLIELI FACCIAMO PAGARE QUANTO VOGLIONO LORO?

Queste cose mi fanno decisamente arrabbiare... ma chi siamo noi per decidere a che prezzo debbano vendere LORO il LORO petrolio????

claudio_reef84
08-07-2005, 12:02
Posso dire una cosa?

A me di politica non importa niente!!!....ma quando vedo gente con bandiere comuniste e della pace manifestare in favore di quest'ultima nelle piazze affermando che il terrorismo si elimina con le parole....bèh, a malincuore penso alle due torri gemelle che dominavano una città innocente e mi viene un sorriso spontaneo che sa di desolazione!! #07

Ma come si fa a dire:<<il terrorismo si combatte con la comunicazione!!!>> -05 -05 -05 ...quel povero egiziano sgozzato, e ripeto....sgozzato...ma come si fà a rivendicare atti di quel genere come sensati perchè volti alla vendetta! quando poi la guerra l'hanno scatenata loro con i loro atti senza senso e che mostrano quanto "bestia", senza offesa per il tutto il regno animale, possa essere l'uomo!

purtroppo ancora si crede alla befana...màh!! #07

Ciao! ;-)

vik
08-07-2005, 12:06
ho dato la risposta a te ma non ho preso le tue affermazioni come spunto per scrivere sul forum ho cliccato l'ultimo che ha scritto ma volevo solo esprimere una idea mi va bene che qualcuno la pensi diversamente non sarebbe democrazia altrimenti!

Ma di cosa parli????
I magistrati????

mi riferisco a tutte quelle sentenze che vanno contro il buon senso "popolare", mi riferisco a quando un criminale che ha preso 20 anni dopo 6 o forse anche meno gode di privilegi e di permessi mi riferisco che fino a quando la magistratura segue per bene una corrente politica non sarà mai imparziale. Credi ancora che la legge è uguale per tutti?

Sono gli avvocati della difesa che cercano le attenuanti... non i magistrati...

vedi sopra

E per altro vorrei vedere se ti imprigionassero per errore... credendoti un fiancheggiatore di Al-Qaeda... la potresti pensare diversamente...

no me ne incavolerei ma meglio correre il rischio di sbagliare l'importante è che se ti impignorassero poi i tempi dei processi e delle indagini non fossero bibblici sembra di essere in una giungla di leggi poco chiare.

provate a pensarci e poi una volta che siete toccati in prima persona date una risposta, anzi impariamo a darla coerentemente sia che siamo in prima persona o che sia toccato ad altri.

La mia risposta rimarrebbe quella... devi capire le cause, non usare violenza... non arriveresti a nulla...
rimuovere il problema... poi ovvio che i pazzi resteranno sempre tali... ed infatti le leggi esistono e basta farle rispettare, senza liberazioni inutili etc etc

sul farle rispettare mi trovi in accordo sul come forse meno chi sbaglia una volta si usa più comprensione ma con chi è recidivo mi dispiace ma la comprensione non serve a nulla.

questo mi pare non sia in discussione...
Gli occidentali comandano nel terzo mondo...

IO CONTINUO A NON CAPIRE PERCHE' DOBBIAMO ESSERE NOI A FARE IL COSTO DEL PETROLIO E NON LORO, PENSI FORSE CHE I GENERI CHE ARRIVANO DALL'OCCIDENTE GLIELI FACCIAMO PAGARE QUANTO VOGLIONO LORO?

no non serve che tra un po mandiamo generi in oriente ci stanno colonizzando piano piano e poi vedremo quando comandano loro se saranno così comprensivi!

Queste cose mi fanno decisamente arrabbiare... ma chi siamo noi per decidere a che prezzo debbano vendere LORO il LORO petrolio????

il petrolio è loro forse perchè si trova sotto il loro sottosuolo? e allora in amazzonia possono fare quello che vogliono perchè è nel loro territorio? I beni dati dalla "terra" bisognerebbe iniziare a pensarli come un qualcosa di tutti e non un bene solo di un paese.
le industrie se in europa esistano se le facciano pure loro in fondo se hanno le materie prime vicine risparmiano e sono più competitivi ( era una battuta! l'ultima parte)

erik
08-07-2005, 12:26
Allora...io credo:

o non sono mica razzista è dicendo questo...ma:

1-ognuno indipendentemente dai problemi del proprio paese dovrebbe stare a casa sua...ci sono problemi spesso tra nord e sud di un paese capirai andar a mischiare persone di diverse etnie e religioni...non può andare...

2-Ripeto non son mica razzista è...
xò forse bisognerebbe tornar indietro di 200 anni quando uno coltivava il suo orticello e viveva col latte di 3 pecore...

avremmo molti ma molti meno problemi...

ci siamo sempre più evoluti dicono...non so se sia un passo avanti o indietro...

veliero73
08-07-2005, 12:30
Certo che se l'evoluzione significa lo sviluppo di certi esseri immondi tipo Bin Laden era meglio che restavamo al tempo della pietra #09

erik
08-07-2005, 12:37
ma...sicuramente been laden è uno dei peggiori xò anche tutti noi con tutta sta storia dell'inquinamento siamo dei maledetti!
la natura è così bella ci sono cose splendide che solo Dio può aver creato e noi...distruggiamo distruggiamo distruggiamo...

awake
08-07-2005, 12:42
mio nonno una volta ,quando ero un bambino,mi ha detto:"se qualcuno ti vuole far male,prima di pensare a come difenderti o a come fargliene tu,cerca di capire il perche'". mi sembra che noi questa domanda non abbiamo la minima intenzione di farcela. intendo dire che se accadono queste cose terribili(ogni giorno in iraq!!!) forse parte della colpa e' attribuibile alla superficialita' e all'egoismo occidentale,e quindi a noi stessi . facile parlare di democrazia,di liberta' con 4 soldi in tasca e la panza piena. abbiamo una visione molto limitata degli interessi che condizionano il mondo .

awake
08-07-2005, 13:16
azzzzzzzz.......ma parlate di been laden!!!!!sapete che e' un porco lui tanto quanto bush?non avete saputo come le loro famiglie da decenni fanno affaroni insieme nel campo militare,dei sistemi di sicurezza ,del gas,del petrolio ,delle costruzioni ??????????cerchiamo di essere critici,ci mettono gli uni contro gli altri per interesse,per guadagno. al g8 dovevano parlare del debito dei paesi del terzo mondo,dell'africa. ma dove ***** sarebbero gli stati uniti se non avessero sfruttato gli africani fisicamente per secoli trattandoli come animali,e sfruttando ancora oggi le ricchezze di quel continente ,come se fossero loro i veri padroni ? certo anche loro hanno dato tanto all'africa:armi,armi,armi !

steve16
08-07-2005, 14:26
Ciao a tutti ......secondo me la colpa è di Adamo ed Eva !!!! così ricerchiamo la causa dall'origine ....Ma per favore siamo realisti ma veramente e cerchiamo di rivedere come eravamo " padroni " del nostro paese anche solo 20 anni fa e in che condizioni versiamo adesso.
Non mi sembra che al tempo in cui i tedeschi occupavano il nostro paese , in Germania subissero attentati come sta succedendo ora in Occidente e forse ne avremmo avuto più il diritto noi dei terroristi di adesso .
Certo che subivano bombardamenti ma eravamo in guerra e in guerra si sa tutto è ammesso !!!! almeno si sapeva a cosa si andava in contro schierandosi da una parte o dall'altra.
Chi progetta ed esegue questi attentati ora è solo uno schifoso vigliacco che infidamente e subdolamente viene a casa NOSTRA celando le sue reali intenzioni sotto le mentite spoglie di PROFUGHI !!!!!!!!!!! e di prove a riguardo ce ne sono a bizzeffe e noi che siamo sempre per il quieto vivere DEMOCRATICO ce la prendiamo in quel posto!
Questa è la VERITA' , che la nostra beneamata democrazia quando si scontra con il mondo MUSSULMANO , perde in partenza , perchè a loro dei nostri pensieri e seghe mentali non frega nulla e andando avanti così la nostra civiltà , con tutte le sue pecche certamente , è destinata a scomparire!
Provate a pensare cosa fanno loro da noi e provate a ribaltare la situazione a casa loro .....non dureremmo 10 secondi !!!!!!!
Un esempio ? quante chiese cristiane da loro che non subiscono attacchi e quante moschee da noi che sorgono nel bel mezzo della Toscana , patria dei nostri più alti valori italiani e al cui interno nessuno mai potrà sapere se praticano la loro religione o progettano in silenzio qualche terribile azione contro di noi ???????
Mi fermo qui perchè oltre diventerei troppo nazionalista ....ma scusate se vorrei difendere la MIA PATRIA !

veliero73
08-07-2005, 15:07
Provate a pensare cosa fanno loro da noi e provate a ribaltare la situazione a casa loro .....non dureremmo 10 secondi !!!!!!!
Un esempio ? quante chiese cristiane da loro che non subiscono attacchi e quante moschee da noi

Dici dieci secondi? Per me molti meno... e che dire di quei mussulmani che ovunque si trovino a mezzogiorno si mettono a terra e pregano... te lo immagini se nei paesi mussulmani ti metti in mezzo ad una piazza ed inizi a pregare che cosa ti può succedere? Ma noi occidentali siamo fatti così permettiamo a tutti di fare ciò che vogliono, permettiamo a tutti di sbarcare sulle nostre coste, permettiamo a tutti di stare a casa nostra, diamo a tutti asilo e protezione ed alla fine ce la prendiamo allegramente nel posto dove non batte il sole... :-(

invertebrato
08-07-2005, 20:12
non ci sono parole.....

erik
08-07-2005, 22:15
Un esempio ? quante chiese cristiane da loro che non subiscono attacchi e quante moschee da noi

Dici dieci secondi? Per me molti meno... e che dire di quei mussulmani che ovunque si trovino a mezzogiorno si mettono a terra e pregano... te lo immagini se nei paesi mussulmani ti metti in mezzo ad una piazza ed inizi a pregare che cosa ti può succedere? Ma noi occidentali siamo fatti così permettiamo a tutti di fare ciò che vogliono, permettiamo a tutti di sbarcare sulle nostre coste, permettiamo a tutti di stare a casa nostra, diamo a tutti asilo e protezione ed alla fine ce la prendiamo allegramente nel posto dove non batte il sole... :-(

purtroppo...quoto...

diego91285
09-07-2005, 00:53
Ciao a tutti ......secondo me la colpa è di Adamo ed Eva !!!! così ricerchiamo la causa dall'origine ....Ma per favore siamo realisti ma veramente e cerchiamo di rivedere come eravamo " padroni " del nostro paese anche solo 20 anni fa e in che condizioni versiamo adesso.
Non mi sembra che al tempo in cui i tedeschi occupavano il nostro paese , in Germania subissero attentati come sta succedendo ora in Occidente e forse ne avremmo avuto più il diritto noi dei terroristi di adesso .
Certo che subivano bombardamenti ma eravamo in guerra e in guerra si sa tutto è ammesso !!!! almeno si sapeva a cosa si andava in contro schierandosi da una parte o dall'altra.
Chi progetta ed esegue questi attentati ora è solo uno schifoso vigliacco che infidamente e subdolamente viene a casa NOSTRA celando le sue reali intenzioni sotto le mentite spoglie di PROFUGHI !!!!!!!!!!! e di prove a riguardo ce ne sono a bizzeffe e noi che siamo sempre per il quieto vivere DEMOCRATICO ce la prendiamo in quel posto!
Questa è la VERITA' , che la nostra beneamata democrazia quando si scontra con il mondo MUSSULMANO , perde in partenza , perchè a loro dei nostri pensieri e seghe mentali non frega nulla e andando avanti così la nostra civiltà , con tutte le sue pecche certamente , è destinata a scomparire!
Un esempio ? quante chiese cristiane da loro che non subiscono attacchi e quante moschee da noi che sorgono nel bel mezzo della Toscana , patria dei nostri più alti valori italiani e al cui interno nessuno mai potrà sapere se praticano la loro religione o progettano in silenzio qualche terribile azione contro di noi ???????
Mi fermo qui perchè oltre diventerei troppo nazionalista ....ma scusate se vorrei difendere la MIA PATRIA !

ogniuno è libero di pensarla come gli pare ma a me non sembra. non è giusto generalizzare. non si può dire i musulmani sono cattivi terroristi che vogliono la nostra morte!! conosco una ragazza originaria dell'iran e la sua famiglia venuta qua x la guerra(mi pare iraq iran) . della religione e di cavoli mentali non gline può fregare di meno.
Nei loro paesi non dureremo più di dieci secondi perchè c sono pochi (rispetto alla popolazione nazionale) che sono degli assassini e basta.
Se uno volesse essere cinico e pensare solo ai numeri mi spiegli perchè fanno tanto scalpore qualche decina di morti a londra mentre i 100000 (centomila!!) uccisi dai missili inteligenti di bush non toccano l'animo di nessuno ( la stragrande maggiranza dei casi erano civili), perchè non fanno scalpore le migliaia di bambini iracheni uccisi dalle malattie perchè non potevano essere curati causa l'embargo americano; perchè non fanno scalpore le decine di migliaia di morti che c sono in africa causa conflitti locali appoggiati dalle multinazionali e dai governi occidentali; perchè non fanno notizia le migliaia di persono uccise o sfigurate dalle bombe anti uomo di fabbricazione italiana; perchè non fanno scalpore le migliaia di prigionieri tenuti in carcere a guantanamo dagli usa senza aver mai subito un processo, pechè non fanno più notizia la gente torturata nel carcere i abugraiv dai soldati americani? Non credo, e non voglio crederlo che esistano persone di serie A ( noi) e di serie B (gli altri).
L'esempio dell'italia e germani ai tempi della seconda guerra mondiale a mio avviso non regge i tempi eranon diversi.
Credo inoltre che il terrorismo di al Qaeda della religione e della vendetta dei morti iracheni non interessa un tubo...credo che tutto sia legato ad aspetti economici e di potere.
Unico tipo di terrorismo che viene dal basso è quello palestinese dove un popolo lotta x le proprie terre senza avere a disposizione un esercito (come invece ha l'avversario). anche se credo che anche quelle azioni la maggior parte siano manipolate dall'alto.
Credo che la nostra civiltà (come dici tu) non scomparirà x colpa dei musulmani ma per colpa della nostra sete di potere e di avere: non esiste un'altra terra, e questa la stiamo distruggendo....

JackKerouac
09-07-2005, 11:00
Ma noi occidentali siamo fatti così permettiamo a tutti di fare ciò che vogliono, permettiamo a tutti di sbarcare sulle nostre coste, permettiamo a tutti di stare a casa nostra, diamo a tutti asilo e protezione ed alla fine ce la prendiamo allegramente nel posto dove non batte il sole... :-([/quote]
quoto e chissa' un giorno in un angolo della bandiera italiana ci disegneranno anche una bella luna ed una stellina simboli dell'islam...

Gli integralisti e' gente matta,ma con le palle,chi di noi si farebbe esplodere per un "ideale"? Hanno una determinazione che fa spavento....
D'altra parte il terrista e' anche un gran sfigato che ha la testa poco funzionante.
Come si fa a pensare che muorendo in guerra(in questo caso in un'attentato) si possa andare a finire in paradiso a fianco di allah con 40 #80 vergini a disposizione(non ricordo piu' il numero estatto)?
Questa gente non ha nessuno spirito critico e prende alla lettera travisazioni del corano opportunamente manipolate per esaltare questi sfigati!

JackKerouac
09-07-2005, 11:11
la faccina con il coltello era una - 80

miticopaolo
09-07-2005, 11:50
#07 #07 #07

steve16
09-07-2005, 13:04
ogniuno è libero di pensarla come gli pare ma a me non sembra. non è giusto generalizzare. non si può dire i musulmani sono cattivi terroristi che vogliono la nostra morte!! conosco una ragazza originaria dell'iran e la sua famiglia venuta qua x la guerra(mi pare iraq iran) . della religione e di cavoli mentali non gline può fregare di meno.
Nei loro paesi non dureremo più di dieci secondi perchè c sono pochi (rispetto alla popolazione nazionale) che sono degli assassini e basta.
Se uno volesse essere cinico e pensare solo ai numeri mi spiegli perchè fanno tanto scalpore qualche decina di morti a londra mentre i 100000 (centomila!!) uccisi dai missili inteligenti di bush non toccano l'animo di nessuno ( la stragrande maggiranza dei casi erano civili), perchè non fanno scalpore le migliaia di bambini iracheni uccisi dalle malattie perchè non potevano essere curati causa l'embargo americano; perchè non fanno scalpore le decine di migliaia di morti che c sono in africa causa conflitti locali appoggiati dalle multinazionali e dai governi occidentali; perchè non fanno notizia le migliaia di persono uccise o sfigurate dalle bombe anti uomo di fabbricazione italiana; perchè non fanno scalpore le migliaia di prigionieri tenuti in carcere a guantanamo dagli usa senza aver mai subito un processo, pechè non fanno più notizia la gente torturata nel carcere i abugraiv dai soldati americani? Non credo, e non voglio crederlo che esistano persone di serie A ( noi) e di serie B (gli altri).
L'esempio dell'italia e germani ai tempi della seconda guerra mondiale a mio avviso non regge i tempi eranon diversi.
Credo inoltre che il terrorismo di al Qaeda della religione e della vendetta dei morti iracheni non interessa un tubo...credo che tutto sia legato ad aspetti economici e di potere.
Unico tipo di terrorismo che viene dal basso è quello palestinese dove un popolo lotta x le proprie terre senza avere a disposizione un esercito (come invece ha l'avversario). anche se credo che anche quelle azioni la maggior parte siano manipolate dall'alto.
Credo che la nostra civiltà (come dici tu) non scomparirà x colpa dei musulmani ma per colpa della nostra sete di potere e di avere: non esiste un'altra terra, e questa la stiamo distruggendo....

Ciao a tutti, scusa Diego ma adesso è veramente troppo, allora se vuoi generalizzare , visto che tiri in ballo mezzo mondo , citando la Fallaci : non tutti i musulmani sono terroristi ma è pur vero che tutti i terroristi erano e sono musulmani !!!!! ...ma forse è solo una coincidenza poverini !
E poi guardiamo cosa succede anche a casa nostra oppure facciamo sempre finta di niente e ci nascondiamo dietro il modo di dire ...e ma loro hanno meno di noi bisogna aiutarli....ti ricordo che c'è un detto molto praticato oggigiorno : AIUTATI CHE IL CIEL T'AIUTA .
E poi impara ad avere una tua opinione personale non facendoti influenzare dai media che sicuramente non diranno mai le cose come stanno , IO mi baso solo ed esclusivamente su quello che provo sulle mie spalle e su quelle delle persone a me care che come me patiscono ogni giorno gli effetti del comportamento di popolazioni che hanno come abitudini l'assassinio per ottenere cio che vogliono, l'insulto , la mancanza di rispetto , la tortura , la menzogna, la violenza verso le donne come l'infibulazione,la lapidazione , il bruciarle vive se commettono l'adulterio e farle vivere sotto una coperta tutta la vita anche quando ci sono magari 50 gradi.....e tu dovresti saperlo visto che citi la condizioni di vita in IRAN, per non parlare della schiavitù che continuano a perpetrare sulle tribù di casa loro che ritengono inferiori ( ma poi era Hitler che era un pazzo razzista , solo lui vero?, oppure siamo noi occidentali che insegnamo ai nostri figli a farsi esplodere in mezzo alla gente inerme perchè la nostra religione ce lo insegna
Se ti senti di portare avanti con convinzione vera le tue opinioni e vuoi verametnte cambiare le cose hai solo due possibilità : o diventi musulmano e ti fai esplodere anche tu oppure se sei più moderato come si definiscono certe persone , VAI a casa loro e digli che li vuoi aiutare a cambiare le loro condizioni e poi vedi cosa ti rispondono .
Medita Diego , medita

betaturn
10-07-2005, 02:38
mia sorella vive a londra ed è uscita dalla metrò 10 minuti prima che scoppiasse la prima bomba.
se era seminare terrore allora ci sono riusciti almeno con me: ero molto tollerante, ora li vorrei tutti al palo.
e non me frega un ***** di passare per razzista, sicuramente metto in mezzo nel mio odio molti innocenti, ma lo sarebbe stato anche mia sorella.

nickreef
10-07-2005, 16:45

Scusa Danilo, poi mi fermo qui.... o io non conosco la storia (possibilissimo) o e' stata variata (o Avariata a dir si voglia.....) non mi risulta che i Partigiani (mi permetto la maiuscola in quanto reputo lo meritino) uccidessero nei loro attentati dei civili, poteva capitare che in un'attentato mirato contro i tedeschi capitassero dei civili, ma NON mi risulta minimamente un'attentato da parte dei Partigiani contro civili, se cosi' fosse allora si' i Partigani sarebbero alla stregua dei teroristi.... ma dato che a me non risulta (e spero non vi siano smentite in quanto mi cadrebbe una certezza) non posso paragonare le due azioni.

Mi spiace, qualsiasi cosa ci possa essere dietro ad un'attentato a me non me ne frega nulla, i civili come mia figlia, tua figlia etc per me non possono essere a rischio, i militari sono una realta' differente e non entro in questa, parlo unicamente di civili.

Ciao

La storia non è quella che legi nei libri...
io toglierei la P maiuscola....non parlare di cose che non hai visto e di cose che non puoi generalizzare...

Miei parenti sono stati uccisi dai partigiani, gli è stato fatto scavare la fossa e poi li hanno fucilati nelle loro fosse....ed erano civili !
I partigiani non lo erano in tutti i sensi...
Non accuso nessuno ma non amo idolatrare in modo generalizzato e a senso unico...
Inoltre i terroristi di Al Quaeda fanno proprio gli attentati secondo una tattica che gli costa pochissimo e che frutta loro tantissimo...Infatti giocano sulla opinione pubblica e sui massmedia. In questo modo vogliono far pensare che le loro azioni siano giustificabili perchè gli occidentali hanno invaso i loro territori...è su questo punto che loro puntano...e ci riescono bene pensando a quante manifestazioni pacifiste con bandiere multicolori e rosse hanno sventolato in piazza...

Il mio non è un discorso politico e non lo vuole essere ma è solo per far capire la mentalità dei terroristi e la nostra soggiogata e influenzata dai loro scempi...per il loro favore...

nickreef
10-07-2005, 16:50

siamo quelli che lo usano.... ;-)

nickreef
10-07-2005, 16:57

Le più sensate parole che ho letto in 4 pagine di posts....

grande Steve !

Sono con te ! Parole vere , semplici, sensa giri di parole ...e sensa l'ombra della politica che maschera sempre le idee e i concetti più veri !

claudio_reef84
10-07-2005, 20:30
mio nonno una volta ,quando ero un bambino,mi ha detto:"se qualcuno ti vuole far male,prima di pensare a come difenderti o a come fargliene tu,cerca di capire il perche'". mi sembra che noi questa domanda non abbiamo la minima intenzione di farcela. intendo dire che se accadono queste cose terribili(ogni giorno in iraq!!!) forse parte della colpa e' attribuibile alla superficialita' e all'egoismo occidentale,e quindi a noi stessi . facile parlare di democrazia,di liberta' con 4 soldi in tasca e la panza piena. abbiamo una visione molto limitata degli interessi che condizionano il mondo .

Io cito solo le torri gemelle........2000 morti....e per colpa di chi?
Ma stiamo scherzando?!...chiederci il perchè di tali eventi?!!! -05

....semplice!!! #36# .........perchè quelli sono....anzi, non sono!!!

loro su questo mondo non ci sono mai stati!!

Loro pensano di realizzare un gesto eroico togliendosi la vita per amor patrio!....senza sapere però di essere già morti!!...

Ciao! ;-)

claudio_reef84
10-07-2005, 20:34

#25 #25 #25 #25 #25

Sono proprio le parole che stavo cercando!....eh eh eh ehhh!

claudio_reef84
10-07-2005, 20:36

Ciao a tutti, scusa Diego ma adesso è veramente troppo, allora se vuoi generalizzare , visto che tiri in ballo mezzo mondo , citando la Fallaci : non tutti i musulmani sono terroristi ma è pur vero che tutti i terroristi erano e sono musulmani !!!!! ...ma forse è solo una coincidenza poverini !
E poi guardiamo cosa succede anche a casa nostra oppure facciamo sempre finta di niente e ci nascondiamo dietro il modo di dire ...e ma loro hanno meno di noi bisogna aiutarli....ti ricordo che c'è un detto molto praticato oggigiorno : AIUTATI CHE IL CIEL T'AIUTA .
E poi impara ad avere una tua opinione personale non facendoti influenzare dai media che sicuramente non diranno mai le cose come stanno , IO mi baso solo ed esclusivamente su quello che provo sulle mie spalle e su quelle delle persone a me care che come me patiscono ogni giorno gli effetti del comportamento di popolazioni che hanno come abitudini l'assassinio per ottenere cio che vogliono, l'insulto , la mancanza di rispetto , la tortura , la menzogna, la violenza verso le donne come l'infibulazione,la lapidazione , il bruciarle vive se commettono l'adulterio e farle vivere sotto una coperta tutta la vita anche quando ci sono magari 50 gradi.....e tu dovresti saperlo visto che citi la condizioni di vita in IRAN, per non parlare della schiavitù che continuano a perpetrare sulle tribù di casa loro che ritengono inferiori ( ma poi era Hitler che era un pazzo razzista , solo lui vero?, oppure siamo noi occidentali che insegnamo ai nostri figli a farsi esplodere in mezzo alla gente inerme perchè la nostra religione ce lo insegna
Se ti senti di portare avanti con convinzione vera le tue opinioni e vuoi verametnte cambiare le cose hai solo due possibilità : o diventi musulmano e ti fai esplodere anche tu oppure se sei più moderato come si definiscono certe persone , VAI a casa loro e digli che li vuoi aiutare a cambiare le loro condizioni e poi vedi cosa ti rispondono .
Medita Diego , medita

Quoto quotissimo!

diego91285
11-07-2005, 10:53
Medita Diego , medita

La fallaci x me la puoi anche lasciare a casa sua (persona di alta cultura c mancherebbe ma io non la penso come lei) una che dice che i palestinesi stanno facendo agli isdraeliani quello che hitler ha fatto agli ebrei mi sembra una ******* enorme. non dico che è il contrario ma quasi......
Io la mia opinione l'ho espressa, non mi sembra quella di un girnalista, caro steve, sono dati di fatto!! tu dici:
IO mi baso solo ed esclusivamente su quello che provo sulle mie spalle e su quelle delle persone a me care che come me patiscono ogni giorno gli effetti del comportamento di popolazioni

Te basati su quello che t pare ma credo che quello che provi te e i tuoi cari sia nulla al confronto di quello che provano milioni di persone x sonstenere il nostro benessere.
io credo che c siano parti del mondo che hanno avuto uno sviluppo "precoce" (europa,usa ecc...) altri sono rimasti indietro con l'orologio dell'evoluzione democratica. Quello che fanno in medio oriente ora(mancanza del rispetto della vita umana) era normale nell'attuale civile europa 500 o 1000 anni fa (con altri mezzi si intende). Forse nel 2500 l' oriente musulmano sarà la culla della civiltà e noi occidentali saremo poveri, malnutriti, uccisi da guerre....chi può dirlo..
il civile mondo occidentale è democratico con se stesso perchè con gli altri non di sicuro....Esempio sono tutti quei casi citati nel mio precedente messaggio.
Casi sottolinio reali e non generici (come dici tu all'inizio del tuo mess).
Io credi che quello che parla x sentito dire sia tu che dici:
noi occidentali che insegnamo ai nostri figli a farsi esplodere in mezzo alla gente inerme perchè la nostra religione ce lo insegna
perchè che il corano insegni a farsi esplodere in mezzo ai londinesi, madrileni non lo trovi scritto da nessuna parte!
Secondo me la religione non centra un tubo: si contunua a parlare di scontro di civiltà....ma quale scontro di civiltà: i terroristi come ammazzano gli europei uccidono a decine anche i musulmani stessi; a me pare più come "terroristi contro resto del mondo".
se nella storia avesse dominato codesto detto (AIUTATI CHE IL CIEL T'AIUTA) ne avremmo avuto da patire tutti a cominciare dall'italia: pensa un po' all'italia del '45.....se non c fosse stato il piano marschial (non so come si scrive) ora in che condizioni saremmo stati? o ancora se gli usa non fossero entrati in guerra (non soltanto x aiuto ma con ritorni ......) dove sarebbe andata a finire la civile europa in cui viviamo....?

Medita Diego , medita

Senti mi pare una cavolata enorme: cosa cambio a diventare musulmano e a farmi esplodere? x la seconda cosa dico solo che meno male c sono centinaia di occidentali che sono andati a casa loro a cercare di cambiare le loro condizioni un esempio Clementina Cantoni era li ad aiutare e non so se hai visto le immagini delle donne (musulamane) che protestavano x la sua liberazione.
io credo che il terrorismo vada debellato perchè è un male assoluto (come disse ciampi) ma esistono terrorismi espliciti (torri gemelle,madrid o londra) e altri più subdoli.......l'importante,credo, è non generalizzare ne da una parte ne dall'altra...

Aquarium Style
11-07-2005, 11:02
Ciao ragazzi , ho scritto queste cose non perchè cercavo il plauso di qualcuno ma perchè sono veramente convinto e allo stesso tempo preoccupato per quello che la nostra società e civiltà occidentale ci può riservare , come padre di due bambini mi sento spesso frustrato a vedere cosa sto costruendo per loro nel mio piccolo e quando mi vedo io stesso vacillare sulle scelte che ogni giorno devo prendere per me e la mia famiglia , un pò invidio la risolutezza e la convinzione che queste persone ( i terroristi) che nulla li può fermare ! è ovvio che mai per quanto convinto arriverei a certi estremi comportamenti ma mi immagino sempre più spesso cosa farei se il frutto del mio sangue venisse minacciato.........se le persone a me care dovessero soffrire .
E' per questo che quando mi trovo ad affrontare certi argomenti cerco sempre di spronare ME , per primo, e gli altri a stare vigili , attenti e pronti a dipanare il fumo che ci viene costantemente gettato in faccia per nasconderci la realtà impietosa che ci circonda .......forse dovremmo veramente TUTTI QUANTI avere più a cuore la nostra PATRIA dove siamo nati e che ci ha dato e ci dà da vivere, forse facendo vedere agli altri quanto teniamo ai nostri valori , imparerebbero a rispettarci come noi rispettiamo , anche se non lo condividiamo, il terrore che loro ci fanno patire!.....questa secondo me è l'unica arma che possiamo usare!
Un saluto a tutti, buona giornata Stefano

erik
11-07-2005, 13:18

Le più sensate parole che ho letto in 4 pagine di posts....

grande Steve !

Sono con te ! Parole vere , semplici, sensa giri di parole ...e sensa l'ombra della politica che maschera sempre le idee e i concetti più veri !

Si mi associo anch'io...è vero...la penso così anch'io...