Visualizza la versione completa : Scelta neon per plafo t5 Ati
Sto per ordinare una flafo ati 8x39, sapreste consigliarmi sui neon da metterci? Non vorre una luce troppo blu come si vede in certi acquari, quindi secondo voi 6 super white ati, 1 ATI Blu plus
1 ATI acqua blu potrebbero essere una soluzione ideale? Chi di voi già usa i t5 può dirmi i miglioramenti a livello di colori e crescita?Contate che ora ho una arcadia 250w e la vasca è lunga 100cm quindi avrei già in patenza piu watt con la ati
La spesa per la dimmerabile è gustificara dllew 100 e rtte euro di differenza o si ouò evitare alba e tramonto?
Ciao
Matteo.
ALGRANATI
27-10-2007, 21:17
Matteos, tieni conto che uso le T5 da luglio.
non ho notato differenze di crescita o di colore.
io ho 3 ATI Blu plus e 9 super white ati.
sinceramente la vasca mi sembra troppo blù.
io penserei anche alle KZ.
lascia perdere il dimmerable.......... ;-)
Sandro S.
27-10-2007, 21:22
N°2 neon blueplus
N°5 neon aquablu spezial
N°1 neon superwhite
Algranati, tutti mi sconsigliano le Ati super white perchè sono da 8000K e anche a detta della ATI risultano meno performanti.
Leggendo i vari msg ho capito che la configurazione piu usata è 70& Aqua blu spezial e 30 % blu plus.
Hai una foto della tua vasca con i super white?
Io vado spesso al seabox e non so che neon monti ma l'effetto blu è troppo invasivo, i colori in quel modo escono solo per l'effetto del neon, una volta allevavo discus e a seconda della varietà, blu o con colori rossi si usava mettere neon fitostimolanti rossi o neon blu..bhè i pesci anche se poco colorati uscivano stupendi con quei neon.
ALGRANATI
28-10-2007, 11:32
Matteos, scusa ho sbagliato io.
uso il blù spezial.
ma secondo me sono troppo blu
teratani
28-10-2007, 11:47
Metti 2 blu blus e 6 aqua blu spezial.
In questo modo avrai mezzora di vasca solo blu e poi fai accendere gli altri 6.
Questa è la combinazione consigliata dalla stessa Ati e che da ottimi risultati.
Le Dimmerabili.. a mio avviso non servano ad un piffero.
ZX Teratani
Ma quindi anche senza dimmerabile posso far accendere i neon in modo separato?
X Algranati
Quindi Hai 3 ATI Blu plus e 9 aquaspezial blu? Se dovessi correggere togliendo un po di blu metteresti una aquaspezial blu e toglieresti una blu plus?
Quindi nella mia 8x39 come dice algranati per non avere troppo blu dovrei mettere 8 aquaspezial e 1 blu plus?
ALGRANATI
28-10-2007, 14:32
Matteos,
Quindi nella mia 8x39 come dice algranati per non avere troppo blu dovrei mettere 8 aquaspezial e 1 blu plus
si, io proverei così, altrimenti andare su tubi differenti tipo Kz che sono + bianchi
Allora ragazzi per concludere non volendo la vasca completamente "attinica" ho queste soluzioni, scusatemi ma mi avete consigliato tutti cose diverse e leggendo nel forum ho trovato queste:
7 aquaspezial 1 blu plus
6 aquaspezial 2 blu plus
5 aquaspezial blu, 1 super white e 2 blu plus
5 spezial, 2 super white e 1 blu plus
6 super white 2 blu plus
A respponsanbilità vostra :-))
ALGRANATI
29-10-2007, 09:03
prima opzione
Te ne assumi ogni responsabilità? :-)) :-D
e 3 Korallen bianche, 3 Ati bianche, una Ati blu ed una korallen fijii?
:-))
Sandro S.
29-10-2007, 20:02
io sono indeciso tra
7 aquaspezial 1 blu plus
oppure
6 aquaspezial 2 blu plus
andrei più sulla seconda
Cosi non ne usciremo mai, però senza bianchi l'effetto attinico mi sa che non si risolve
Sandro S.
29-10-2007, 23:11
N°2 neon blueplus
N°5 neon aquablu spezial
N°1 neon superwhite
Alla fine l'ho ordinata con 7 aquaspezial e 2 blu plus, uno in piu per poter fare un minimo di prove, spero solo che arrivi presto... :-))
Sandro S.
30-10-2007, 16:06
#19 hai fatto bene, al limite ne hai uno di scorta.
mi raccomando però....facci sapere come va
Certo, il problema è quando arriva.... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |