Visualizza la versione completa : Posizionare l'uscita del filtro
Salve a tutti, vorrei sapere dove sarebbe meglio p0sizionare l'uscita della pompa del filtro.
Ciao ciao
filippo66
27-10-2007, 20:31
Riformula la domanda cercando di essere piu chiaro #24
il bocchettone intendi??
se hai un filtro interno sarà nell angolo a destra o sinistra, sotto il pelo della superficie dell acqua,che smuova la stessa senza però fare bolle (perchè sottrarrebbero preziosa co2 alle tue eventuali piante)
Si scusate non sono stato abbastanza chiaro.
Intendevo, come ha scritto Lssah, il bocchettone di uscita del filtro, da dove esce l'acqua per essere immessa nell'acquario; vorrei sapere quale sarebbe la posizione ottimale per un buon ricircolo dell'acqua, quindi se è meglio posizionarlo a metà acquario come lunghezza oppure all'inizio, per quanto riguarda l'altezza se è meglio posizionarlo a pelo dell'acqua oppure un po' più in basso. Non ne ho proprio idea quindi mi affido ai vostri consigli!
filippo66
28-10-2007, 13:36
Posizionalo sotto il pelo dell'acqua. La superfice deve risultare leggermente increspata
Posizionalo sotto il pelo dell'acqua. La superfice deve risultare leggermente increspata
Ok perfetto, e per quanto riguarda la posizione rispetto alla lunghezza dell'acquario?
filippo66
28-10-2007, 13:43
mettilo sul lato corto in modo che il flusso sia parallelo al lato lungo
Non voglio passare per ignorante, però non riesco a capirti..intendi di rivolgere l'uscita verso il lato corto?
Non voglio passare per ignorante, però non riesco a capirti..intendi di rivolgere l'uscita verso il lato corto?
penso che intenda metterlo sul lato corto rivolto verso l'altro lato corto, in modo che il flusso vada parallelo al lato lungo..oddio quanti lati.. :-D
Ok ho capito, scusate :-))
Si sono troppi sti lati, e fortuna che ho un acquario rettangolare, immagina se era esagonale #19
filippo66
29-10-2007, 17:36
penso che intenda metterlo sul lato corto rivolto verso l'altro lato corto, in modo che il flusso vada parallelo al lato lungo..oddio quanti lati.. :-D
#25 #25 #25 #25 #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |