Visualizza la versione completa : posso???
Ragazzi o i miei guppy sono diventati dei piranha o...
Ho messo un moscerino sul pelo dell'acqua della mia vasca, i guppy ci si sono fiondati da far paura...posso alimentare con sti moscerini i pesciolini? e con le mosche, secondo voi posso?
Grazie delle risposte
biociccio
27-10-2007, 20:55
moscerini si zanzare si , mosche troppo grosse (e pure zozze)
mah nn saprei anche perchè i pesci ahnno bisogno di cibo vegetale.
e poi magari le mosche sn pure malate. non vorrei che i tuoi pesci si ammalassero..
pero' nn so aspetta altri pareri..
biociccio
30-10-2007, 16:59
mah nn saprei anche perchè i pesci ahnno bisogno di cibo vegetale.
da quando?
ai guppy una zanzara o un moscerino fa solo bene
o0 i miei guppy i moscerini e le zanzare se li sbranano, le mosche non ce la fanno materialmente a mangiarle... invece ho provato a dare ai pesciolini i resti del pesce al forno che ho mangiato opportunamente seccato e triturato in modo che se lo possano inghiottire agevolmente...glielo posso dare o è troppo inquinante? così triturato non lo fanno arrivare manco al fondo si sbranano tutto...
biociccio
06-11-2007, 10:35
puoi ma devi andarci molto piano, può causare blocchi intestinali, oltre ad essere inquinante
ragazzi ma quando mi hanno fregato per 100g di Artemia della Sera?
me l'hanno fatta pagare 5,20 Euri...
GooseFish
07-11-2007, 11:38
100 grammi o 100ml e come liofilizzata? 5,20 euro è un ottimo prezzo se son grammi e se è liofilizzata.
ciaoo
100 grami liofilizzata quella in quadratini che si sbriciolano ed era 5,70 euro...
GooseFish
07-11-2007, 15:13
100 grammi sono un litro di artemia liofilizzata ... 5,70 euro è un prezzo piu' che buono ... scadenza? :D:D
ciaoo
p.s. guarda bene la confezione per favore... è questa ? :
http://www.acquaingros.it/seraartemiashrimps100ml-p#2654.html?osCsid=137260f3d05f94263800b2e46a9e765 1
forse devi copiare l'url non sempre funzionano i link su acquaingros
scusate sono 100 ml... :-( lo so lo so mi hanno fregato i soldi sicuramente...
Ecco per l'appunto è un tubetto della Sera FD Artemia Shrimps peso netto 7g
GooseFish
07-11-2007, 18:38
Ah ecco ... son 10grammini ehehhe comunque quello è il prezzo in negozio piuttosto onesto anche. Se conti che li dove ti ho messo il link costa solo un euro in meno...
Certo io con 7 euro ne vendo 50gr che sono circa mezzo litro :D
ciaooo
GooseFish
07-11-2007, 18:40
Questo è il motivo per cui bisogna SEMPRE guardare i grammi ... e non i ml ... sai com'e' se la misuri in ml può anche essere 5gr .... dipende da quanta aria c'e' dentro ogni cubetto :S e l'aria non si mangia purtroppo ehehhehe
ciaooo
mazzoimperatore
07-11-2007, 19:56
mi inserisco visto che parlate di liofilizzati.. ma i cubetti di liofilizzato, (io ho il tubifex della jbl) come si fa a darlo? bisogna sbriciolarlo in mano, o farlo bagnare in acqua e sbriciolarlo lì? che in quel modo mi sporca tutto..
GooseFish
07-11-2007, 20:18
il tubifex lo puoi idratare prima (ma meno di un cubetto) oppure lo idrati e lo spiaccichi contro il vetro appicciandocelo e cosi' non si spande in giro.
ciaoo
mazzoimperatore
07-11-2007, 21:45
ok grazie mille.. si si un pezzetto staccato dal cubetto intendevo..
GooseFish
07-11-2007, 21:51
ahahah Mazzoimperatore (non avevo mica letto che eri tu prima )... ma finiscilo in fretta questo tubifex della jbl che c'e' il mio che ti aspetta ahahahah
ciaoo
mazzoimperatore
07-11-2007, 22:04
eheh volentieri.. perchè è migliore? il prossimo acquisto però sono le uova di cyclops liofilizzate, quelle che mi hai dato da provare se le mangiano bene.. :-) credo sia l'unico liofilizzato che riescono a mangiarsi gli avannotti..
GooseFish
07-11-2007, 23:51
migliore? Beh diciamo un bel pareggio va! :D
si, come liofilizzato si .. in alternativa le cisti di artemia decorticate fanno la loro bella funzione :D
ciaoo
E' la prima volta che compravo questa specie di mangime...terrò a mente i tuoi consigli Goosefish e anche i tuoi prezzi...hihi, a mazzoimperatore invece dico che io ne sbriciolo una piccola parte l'altra la do a pezzettini più grossi ma i miei pesciolini si sbranano tutto...ne do cmq meno di un quarto di cubetto a pasto
Raga siccome ho visto che si possono dare da mangiare vegetali ai pesci, vorrei che mi spiegaste come devo cucinare e somministrare i piselli, quanti ne devo somministrare?
Grazie
biociccio
17-11-2007, 22:32
Prima gli fai bollire un attimo, poi togli la cuticola e li schiacci un pò con le dita e somministri. io lo faccio ogni 2/3 giorni, occhio che si sfarinano e inquinano.
Se hai le melanoides si mangiano anche la cacca verde ai pisellini fatta dai guppy :-))
ahah... non le ho, cmq ho fatto così e ho mischiato anche l'aglio sempre schiacciato e i pennuti hanno gradito decisamente,litigavano per chi doveva mangiare...
ahah... non le ho, cmq ho fatto così e ho mischiato anche l'aglio sempre schiacciato e i pennuti hanno gradito decisamente,litigavano per chi doveva mangiare...
pennuti -05
sarà una specie di pesce volante ...... voglio vedere le foto
raga una cosa, ieri mi è rimasto un pò di piselli e aglio triturati, oggi vorrei ridarli ai pesci però sono secchissimi e duri, che faccio?come glielo do?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |