Entra

Visualizza la versione completa : A settembre voglio ingrandirmi... come?

Yellow Submarine
07-07-2005, 13:21
Ciao a tutti!
A settembre vorrei ingrandire l'acquario, cambiandolo con un 230 litri possibilmente..... vorrei chiedere un parere: dove devo piazzarlo secondo voi?

Questa è la piantina della mia stanza (fatta approssimativamente).... secondo voi qualche posto dove piazzarlo quale potrebbe essere?

Siccome non sono un architetto, sappiate che tra la porta e la libreria ci sono solo 30cm.... pensavo di eliminare il divanetto e prendere un 150x80 o qualcosa di simile... attendo suggerimenti! :-)

RAMSES
07-07-2005, 13:27
ahahaha forte!! :-D :-D :-D

sono d'accordo di metterlo al posto del divanetto... ma non è che tua mamma ti sega in due anche se togli quello??? :-D :-D :-D :-D

H2.O
07-07-2005, 13:46
accanto al letto (fra letto e mensole) non ci sta??

oppure lungo la parete accanto alla libreria?

o ancora, togli il mobile tv e al suo posto la sera ti guardi l'acquaro!!

oppure non riesci a spostare il comò accanto alla libreria e lo piazzi lì??

Stef@no
07-07-2005, 14:41
Io lo metterei tra divano e letto.... #24 ma forse rimane troppo basso dietro al divano e sta male....

Max85
07-07-2005, 14:43
e soprattutto ogni volta deve scavalcare acquario e divano per scendere dal letto!elimina il divano e li sarebbe fantastico altrimenti non ti rimane che levare il comò!

Nightsky
07-07-2005, 15:19
lungo la parete libreria-finestra di sinistra...nn arriva luce , magari meno che al posto del divanetto..

(devi avere una stanzona....che culo.........)

Yellow Submarine
07-07-2005, 17:27
Penso proprio di metterlo al posto del divanetto....
Udite udite, siccome mia mamma oggi stava tutta contenta le ho proposto questa cosa ed è stata approvata! :-))

Sono troppo uno stratega!!
Nel frattempo ho comprato un EHEIM 2218 che poi metterò sul nuovo acquario ovviamente.... nel frattempo però lo piazzo al posto di quello interno in questo acquario, così libero spazio ai pinnuti.... gli scalari li terrò: fino a settembre possono resistere... poi arriverà la casetta nuova! :-)

L'unica cosa che mi fa piangere il cuore è la plafo della arcadia che dovrò per forza di cose rivendere.... la mia ragazza non vuole l'acquario, peccato... dice che non vuole l'impegno... a me avrebbe fatto piacere darlo ad un conoscente...

Quasi quasi lo piazzo nello studio di mio padre!!! :-))

Oggi porto i 9 Platy in negozio... zob... :-(

Ragazzi secondo voi su misura un acquario di 150 (lu) x 80 (larg) x 60 (alt) è fattibile oppure la colonna d'acqua è molto alta? Il negozio di acquari che conosco io li fa anche su misura... vedo che mi dice e poi vi consulto (sempre commerciante è.......)... inoltre secondo voi x 9 Platy, considerando che vende le ANUBIAS a 4eur l'una, quante piantine potrei prendermi? Due?

Yellow Submarine
07-07-2005, 17:29
....e soprattutto, quali? Al momento ho:
Bacopa Caroliniana, Micranthemum micranthemoides, Micranthemum Umbrosus, Cryptocoryne Wendtii Verde, Cryptocorine Mix, Anubias Barteri Coffeefolia, Lilaeopsis Nuovae Zelandiae, Vallisneria Spiralis, Hygrophila Polysperma, Echinodorus Ozelot Verde, Hydrotriche Hottoniiflora, Hygrophila Difformis, Cabomba Caroliniana,, Lymnophila Aromatica

Inoltre volevo chiedere... io uso fertilizzanti della EXCEL... vanno bene? Qualcuno li usa? Che ne pensate?

RaMaS
07-07-2005, 21:05
lungo la parete libreria-finestra di sinistra...nn arriva luce , magari meno che al posto del divanetto..

(devi avere una stanzona....che culo.........)
Quoto, mi pare la scelta migliore :-) , e riquoto sulla questione del culo... -28d# :-))

philips
07-07-2005, 21:17
azzardo un ipotesi levi il comò lo metti al posto del divano e li dov'era il comò ci metti l'acquario nn dovrebbe prendere nemmeno tanta luce...(occhio a mamma)

Yellow Submarine
07-07-2005, 22:17
Ghghghghg! Philips che preferisci, coscia destra o sinistra? :-))
E' vero che mia mamma oggi era particolarmente allegra, ma non era fatta completamente di coca... peccato! #07

Comunque ho visto un POSEIDON da 300 litri di queste dimensioni: 150x45x63cm
lo metterò al posto del divanetto.... è il posto migliore, non prende tantissima luce, ha 4 neon ARCADIA da 15W (non sono pochi per un 300 litri? 60w... io ne ho 50 sul 100 litri!!) che secondo me dovrò immediatamente togliere per sostituirla con qualcosa di più performante, tipo 4 da 30W o più su ancora.... e magari dei faretti HQL....

Comprensivo del mobile, filtri e tutto mi verrebbe 550 euro... com'è il prezzo? Sembra buono......

RAMSES
07-07-2005, 22:37
ha 4 neon ARCADIA da 15W (non sono pochi per un 300 litri? 60w...

se vuoi un acquario con piante esigenti 60w sono troppo pochi...

philips
08-07-2005, 00:58
se è possibile prenderei oltre alla coscia anche qualche costoletta sulla brace nn è niente male #18 #18 ... nn so come possa essere la plafo del poseidon però informati prima se si puo modificare senno rimani fregato...ok ;-)

RAMSES
08-07-2005, 10:49
se è possibile prenderei oltre alla coscia anche qualche costoletta sulla brace nn è niente male #18 #18 ... nn so come possa essere la plafo del poseidon però informati prima se si puo modificare senno rimani fregato...ok ;-)

quoto...

riquoto anche per la brace! :-D :-D

philips
08-07-2005, 10:56
allora brace in compagnia -97c

Yellow Submarine
08-07-2005, 14:37
Bastardoni non avrete le mie carni!! #18

Per quanto riguarda la plancia, veramente è mia intenzione non mettercela proprio: opterei per una overtank, che apprezzo molto.. che ne pensate?

pisolo
08-07-2005, 15:18
allora non ha senso prendere un acquario commerciale. se usi filtro esterno overtank o HQL autocostruite (che ti consiglio vivamente) manda un mp a rabbi per avere una vasca solo vetro oppure te la fai oppure te la comperi non commerciale

Yellow Submarine
08-07-2005, 21:20
Sai che è, Pisolo?
Avevo intenzione di farla fare 150x80x60..
I problemi sono 2:
-Peso sul pavimento non indifferente (sono circa 720 litri d'acqua!)
-Vetri molto spessi e costosissimi (mi parlava il negoziante di 5-600 euro solo i vetri!)
-Mobile che deve reggere 'sto popò di peso!

La vasca commerciale che prenderei io è 150x35x66cm.... non mi pare malaccio, no? Sono quasi 350 litri d'acqua!

philips
08-07-2005, 22:55
io penso che se la fai 150*80*60 è troppo ma come profondità intendo e è molto ingombrante invece facendola 150*50*60 dovrebbe essere sia più carina da vedere che più facile da allestire 80 di profondita sembra un immensità...poi nn so sono gusti...

Yellow Submarine
09-07-2005, 00:12
philips non sò gusti, sò soldi! :-))
Non so se prenderlo su misura... cmq concordo, con 66cm di profondità devo manutenerlo con il sottomarino radiocomandato, ma lo sfizio sta là! Che mi consigli, U-BOOT per segare i black molly che cazzeggiano in giro? :-))

Boh domani vado un pò in negozio a vedere se ha della riccia e gli ri-chiedo misure e prezzi...... se prendo il 2 metri venite a fare il bagno da me! #18

philips
09-07-2005, 00:54
per il bagno si puo fare basta che nn metti i piragna senno so c...zi amari #18 #18

Yellow Submarine
09-07-2005, 02:18
Hehehehehh ok se vuoi ti vendo una muta su eBay!! :-))

CatFish
09-07-2005, 03:07
...magari se lo prendi così lungo prendi in considerazione di metterlo lungo una parete per consentirgli di scaricare #13 un po' il peso lungo il muro (di sotto)...

...magari è una cavolata... ma non ho mai visto acquari molto grandi messi nel mezzo di una stanza ... #12

quoto per la forutna di aver euna sala da ballo come stanza da letto :-D

Yellow Submarine
09-07-2005, 11:47
quoto per la forutna di aver euna sala da ballo come stanza da letto

Quella di mia sorella è più grande, almeno il doppio.... stessi al posto suo, non avrei problemi di spazio!!

L'acquario in mezzo ad una stanza in effetti è inusuale... anche se avrebbe quasi una funzione divisoria zona notte/giorno.....

philips
09-07-2005, 12:29
una curiosita ma stai al piano terra?

RAMSES
09-07-2005, 15:49
quoto per la forutna di aver euna sala da ballo come stanza da letto

Quella di mia sorella è più grande, almeno il doppio.... stessi al posto suo, non avrei problemi di spazio!!

fate a cambio #18 #18 #18

Yellow Submarine
09-07-2005, 20:46
una curiosita ma stai al piano terra?

Non proprio, ma sotto la zona in cui voglio mettere l'acquario c'è un muro portante... è una villa non sto in condominio, non invado nessuno con il vascone :-))

philips
09-07-2005, 21:28
te l'ho chiesto perchè un vascone da 2 metri pesicchia