PDA

Visualizza la versione completa : HELP: materiale riempimento LG701......

zen72
27-10-2007, 17:24
Salve,

metto alla prova la proverbiale disponibilità di Geppy a dispensare consigli....sto allestendo un acquario 120x50x50 con sistema Zeovit, pompa di risalita Eheim 1250 e reattore LG701.......ecco i miei dubbi:

1) Qual è il miglior materiale per il riempimento del reattore...pensavo ai granuli di calcio e magnesio della KZ, ma ho visto che molti consigliano Koralith e Ruwalith e, soprattutto, suggeriscono di evitare di mettere insieme calcio e magnesio nel reattore....

2) come ralizzare il collegamento dalla risalita al reattore?

So che se ne è parlato in altri topic, ma non sono riuscito a trovarli.......spero possiate aiutarmi a risolvere tali dubbi...

Grazie

LGMAquari
27-10-2007, 20:54
Salve,

metto alla prova la proverbiale disponibilità di Geppy a dispensare consigli....sto allestendo un acquario 120x50x50 con sistema Zeovit, pompa di risalita Eheim 1250 e reattore LG701.......ecco i miei dubbi:

1) Qual è il miglior materiale per il riempimento del reattore...pensavo ai granuli di calcio e magnesio della KZ, ma ho visto che molti consigliano Koralith e Ruwalith e, soprattutto, suggeriscono di evitare di mettere insieme calcio e magnesio nel reattore....

2) come ralizzare il collegamento dalla risalita al reattore?

So che se ne è parlato in altri topic, ma non sono riuscito a trovarli.......spero possiate aiutarmi a risolvere tali dubbi...

Grazie

Ciao.

Ho girato la domanda a Geppy e mi ha risposto che
1) lui usa il Rowalith a grana grossa ed è quello che preferisce. Per quanto riguarda il magnesio conviene tarare e perfezione il reattore in base alle esigenze della vasca e solo dopo aggiungere un cucchiaio da tavola di granuli nel reattore. Poi al massimo un'altro ancora se uno solo non basta.

2) puoi utilizzare uno di quei raccordi a "T" presenti nel catalogo di tutte le ditte che fanno articoli per microirrigazione (Claber, Gardena) che hanno la deviazione per il tubicino d. 6mm, oppure realizzare il tutto con raccordi in PVC. Se hai difficoltà a trovare questi articoli scrivi a LGMAquari@libero.it

Manuela

SupeRGippO
27-10-2007, 21:41
io ne ho provati diversi.... ho trovato ottima la Korallina di Pohl a grana grossa...
e per l'alimentazione ho montato una T con calotta sulla risalita in PVC...
;-)

zen72
27-10-2007, 22:39
Perfetto....molte grazie ad entrambi......