Visualizza la versione completa : Aiuto!Chi sa che cosa č?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema: nel mio acquario marino creato da circa un anno sono comparsi strani organismi che sembrano stare sotto il fondo, lasciando fuoriuscire dei tentacoli filamentosi rosa; alcuni di questi poi sembrano che siano usciti dal fondo, si attaccano al vetro e sembrano essere dei vermi con i filamenti.
Ciao e grazie per l'aiuto.
non si vede benissimo comunque se ai pesci se ne dovrebbero cibare .lfai attenzione dove vanno a finire questi vermi controlla i corallli spesso
Ho pesci ma non se ne cibano
ma strano dopo tutto sono vermi.....comunque fai attenzione dove se ne vanno
metti una foto pių chiara....
massif, servono foto visibili..
Rompė, anche se sono vermi non č detto che i pesci li debbano mangiare per forza..
Aleparoz
27-10-2007, 18:36
Ciao scusate se mi intrometto...
Ho anch'io dei vermiciattoli pių o meno simili stanno attaccati alla roccia e si allungano verso punti diversi e con una specie di manina prendono non sō che...Sono semitrasparenti ma nn riesco a fargli foto perchč sono in punti particolari e nn si vedono nell'immagine...-20 se ne sapete qualcosa... #17
Aleparoz, i tuoi probabilmente non sono vermi ma sono idrozoi, niente di preoccupante a meno che non siano questi : Myrionema amboinensis , ma dalla descrizione non credo.
ummm......aleparoz sono bianki i vermi???
purtroppo non riesco a mettere una foto pių grande di 100 kb in allegato
massif, 100k sono sufficienti per foto chiare.
se non sai come ridurle per bene mettile online su imageshack.us e metti qua il link.
ecco il link:
http://img98.imageshack.us/my.php?image=pict0004ke1.jpg
Mi sa che sono Loimia o Limiamedusa o simili.. sono i classici vermi spaghetti.. innoqui..
Vivono sotto la sabbia e scandagliano il fondo con le appendici che vedi.
Grazie molto per la disponibilitā e scusa per le foto ma non sono molto pratico di forum.
A presto.
Aleparoz
27-10-2007, 19:19
si si bianchi bianchi semitrasparenti....grazie Pfft!! ;-)
STAI TRANQUILLO QUELLI K AI TU SN INNOCUI IO LI AVEVO DENTRO UNA ROCCIA
Rompė, per cortesia potresti evitare abbreviazioni da sms ?
Puoi iinoltre non scrivere in maiuscolo che su internet equivale ad urlare ?
Grazie per la collaborazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |