Visualizza la versione completa : quarantena
.:Stefy:.
27-10-2007, 15:57
secondo voi posso mettere una guppa affetta dai puntini bianchi assieme a un botia in osservazione per presunti vermi?mi trovo incasinata e non sò dove metterli
l'aglio che do al botia non dovrebbe far male alla guppa ma i medicinali per i puntini?
Secondo me non puoi metterli insieme. Rischi di avere poi due pesci con puntini bianchi e vermi... Però aspetta altri consigli da più esperti.
27-10-2007, 17:18
io problema è che ho una sola vasca di quarantena
in questa situazione nn so davvero cosa consilgiarti...evitetrei di metterli assieme onde evitare che il botia debba effettuare una terapia inutile pero' piuttosto di trattare tutta una vsca !!!!!!????
27-10-2007, 23:11
ho fatto una cosa complicata:il botia nella vasca di quatantena con pompa e riscaldatore,la guppa dentro un vaso di vetro al centro della vasca di quarantena con un ossigenatore, la temperatura è di 28 gradi per entrambi
la domanda che mi pongo è questa:
visto che il botia non da segni di sofferenza,mangia e le feci sono normali quanto lo devo tenere in quarantena?
Quarantena significa letteralmente "quaranta giorni". Ma non credo che sia il nostro caso. Se vedi che sta bene mettilo nella vasca comune. Magari aspetta solo un altro giorno per sicurezza.
Intelligente il sistema del vaso nella vasca. Così le temperatura rimane calda ma le acque restano separate. Ricorda solo di non far ristagnare troppo la stessa acqua.
28-10-2007, 12:40
oggi ho riportato il botia a casa sua,pulito e disinfattato la vascetta ma ho notato che la guppa non ha più neanche un puntino :-))
la posso rimettere in vasca o è meglio tenerla ancora in isolamento?
sempre provenienti dalla vasca della guppa questa mattina ho trovato altri due pesci sofferenti:uno ha una specie di muffetta in una branchia e l'altro ha un occhio opaco è un effetto della stessa malattia? che cosa posso fare?
uno ha una specie di muffetta in una branchia e l'altro ha un occhio opaco
sicuro che sia una muffetta e nn dei vermicelli?se nn confermi potrebbe essere per entrambi il caso di trattarli con del bactowert.posta i valori dell'acqua.
28-10-2007, 23:07
risolto al peggio il problema -20 sono appena tornata a casa e ho trovato i due pesci in questione morti entrambi in pochissime ore può essere stato il contraick a dargli il colpo di grazia?
visto che i valori sono nella norma , la guppa supestite non presenta più nessun puntino e in vasca stò comunque eseguendo la profilassi con contraick la posso liberare in vasca ?è gonfia come un pallone e credo che tra qualche ora potrebbe partorire
il contraick a dargli il colpo di grazia?
nn penso
30-10-2007, 23:17
[quote]
nn penso
grazie!ora mi sento meno in colpa
nel caso si trattasse di vermi è possibile che la vasca sia contaminata?
dovrei eseguire una profilassi ?
nn fare nulla se nn un cambio di acqua con aggiunta di biocondizionatore ed attivatore batterico.per il resto tienili sotto osservazione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |