Visualizza la versione completa : Cory dondolante
Ciao a tutti,
uno dei miei corydoras da qualche giorno nuota in modo dondolante. L'ho guardato attentamente non ha altri segni visibiili sul corpo, tranne il nuoto decisamente dondolante...
ogni tanto s'adagia sul fondo, sembra morto, poi scatta e "sembra" riprendere il suo solito lavoro (spazzare il fondo), ma sempre con questo moto dondolante.
ho guardato un po in giro su internet ma non sono riuscito a capire bene come comportarmi...che faccio prima che muoia?
AIUTTOOOOOOOO
grazie a tutti
gianlucan1
07-07-2005, 12:51
Posta i valori dell'acqua e le dimensioni dell'acquario ;-)
90 litri netti
PH appena superiore a 7
(ho test solo per nitriti e durezza e sono nella norma)
luce 8/10 ore giorno
cambio 30 litri ogni mese
vi sono circa 15 pescetti tra cardinali, flammeus, rasbore e cory
gianlucan1
07-07-2005, 16:49
NO3; NO2; GH; KH?
utili i valori.potrebbe essre un problema parassitario.lele
polimarzio
07-07-2005, 23:10
90 litri netti
cambio 30 litri ogni mese
Questi elementi indicano un probabile accumulo anomalo di nitrati.
Ragazzi, grazie mille per le vostre risposte.
Purtroppo sono fuori casa e non ho la possibilità di effettuare subitio i test..ho pero quelli della scorsa settimana, solo qualche giorno prima delle manifestazioni del pesciolino in causa.
NO2 assenti (o praticamente tali)
GH (intorno al 8)
KH (intorno al 5)
PH circa 7.1
l'acquario è in funzione da piu di un anno e non credo ad un tracollo improvviso in pochi giorni senza causa...
Polimarzio, effettivamente dovrei cambiare l'acqua piu spesso, ma escluderei che possa dipendere da questo...l'ho sostiuta solo 10 giorni fa..
ragazzi, so che fare una diagnosi senza valori precisi è difficile, ma ho bisogno del vostro aiuto in modo da agire tempestivamente ed evitare che il mio povero amico ne muoia...
a me sembrano sintomi gia sentiti, tipo problemi di vescica natatoria...puo essere? e cosa gli faccio in questo caso??
grazie 1000 a tutti
per il momento posso consigliarti solo la via del costawert,e una maggire cura dell'acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |