Entra

Visualizza la versione completa : lavaggio ghiaia

ale@@
27-10-2007, 14:42
ciao a tutti,

oggi devo comprare un paio di sacchetti di ghiaia di quarzo per aumentare di qualche centimetro il mio fondo,

come mi consigliate di pulirla nel modo pių veloce possibile..potrei comprare un paio di pulitori e metterli dopo aver sistemato la ghiaia o dovrei aspettare lunedi??

grazie..

Federico Sibona
27-10-2007, 14:51
ale@@, devo dire che non ho proprio capito il discorso dei pulitori e del lunedė. Comunque la ghiaia si pulisce mettendola in un secchio od un catino, mettendola sotto l'acqua corrente di un rubinetto, rimestando pių volte e buttando l'acqua, operazione da ripetere fino a che l'acqua, anche rimestando, resta limpida e pulita.

ale@@
27-10-2007, 15:02
visto che oggi vorrei aggiungere ghiaia e nuove piante volevo sapere se andava bene comprare dei pesci per tenerli un paio d'ore nei sacchetti e poi metterli in un acquario
con l'acqua smossa e un po schifosa.. se magari era il caso di spettare qualche giorno per fare riassestare tutto..

Federico Sibona
27-10-2007, 17:05
ale@@, da quanto č avviato l'acquario? Scusa se te lo chiedo, ma sai che devi aspettare la maturazione del filtro prima di mettere i pesci?
Anche se il filtro č maturato (circa un mesetto) non č comunque una cattiva idea quella di lasciare assestare il tutto dopo aver aggiunto ghiaietto prima di introdurre i pesci.