Entra

Visualizza la versione completa : consigli su riallestimento

ale@@
27-10-2007, 14:37
ciao a tutti,

da poco mi sono trovato a gestire un 80 lt, i valori dell'h20 iniziano a essere buoni e prima di inserire nuovi pesci vorrei cambiare la disposizione delle piante e acquaistarne di nuove,

per ora ho 2 valisneria,
3 anubians,
1 microsorum,
1 crypto,
1 a stelo di cui igmoro il nome (se qualcuno riesce a identificarla..)

ho un'illuminazione di 2 neon 15watt con riflettori e fondo con ghiaia di quarzo fertilizzato con palline di laterite,

ho tolto quel legno gigante xè toglieva troppo spazio, ho legato le anubians
a pietre porose e ora non so come disporre le piante,
oggi andrò a comprare un impianto co2 e nuove piante,

che piante potrei scegliere e come disporle???

sto facendo diverse prove ma per ora non mi convince ancora niente,

sono un pò demoralizzato, vi prego datemi qualche buon consiglio..

questo era il mio acquario prima dei cambiamenti..

http://img508.imageshack.us/my.php?image=dscn0326sk3.jpg

simobea
27-10-2007, 15:03
ah,bene,fai concorrenza ai miei post eh?!?? :-)) :-))

ti aspettavi una risposta da un esperto eh?e invece guarda chi ti tocca.......
io ti consiglierei di aumentare le valisneria, e cambiare specie di piante,ok che le altre sono facili da coltivare ..ma che monotonia se altrimenti..

aggiungere qualche sasso a cui attacchi le anubians e il microscorum..e magari una piccolo legno su cui puoi fare lo stesso...

insomma usa la fantasiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

(arrivo)

ale@@
27-10-2007, 15:06
ma lo sai che la mia fantasia è pari a ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma se metto piante non adatte alla mia illuminazione in una settimana marciscono...dovresti saperlo bene :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

ale@@
27-10-2007, 15:07
per questo sono qui....

simobea
27-10-2007, 15:15
vogliamo vedere chi ha le piante piu belle eh?

va bhe,ma vuoi vedere te che per la tua illuminazione c'è solo l anubians e il microsorum...ora,nn avrai un illuminazione alta ma credo che la scelta possa variare lo stesso un po di piu......o no?!??!?!

nn cercare giustificazioni inestitenti per la tua non fantasia!!!!!!! :-D -ROTFL-

-e13 -e13 -e13 -e13 -e13 -e13 -e13 -e13 -e13 -e13
a parte gli scherzi,cerca sulle schede delle piante quelle piu idonee alla tua illuminazione, potresti anche cercare info sul tipo di neon..nn mi sembra che tt i neon siano uguali.

inoltre inserendo la co2 credo che le tue piante monotone ti ringrazieranno...e cmq devi dare tempo alle tue piante di rimettersi in moto..
quindi pazienza e fantasia!

ciao amor. -97d -e20

milly
27-10-2007, 19:04
ale@@, guarda questa tabella per scegliere le piante adatte http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm (solo le prime due colonne nel tuo caso) ;-) ma hai preso un'altra radice più piccola ?

averidan
28-10-2007, 01:02
A me quella radice invece piaceva molto!
Peccato! Comunque quoto Milly, leggiti bene la tabella, troverai diverse specie adatte al tuo wattaggio...

ale@@
28-10-2007, 22:29
si ho tolto la radice perchè era sì bellissima ma occupava veramente troppo spazio.

ieri ho cooprato la co2, 2 microsorum e un altra valisneria ma la sistemazione non mi convince ancora.

cmq ho addocchiato un 250 lt usato e dopo un week end di riflessione ho deciso di comprarlo x dedicarlo esclusivamente a discus.

quindi avrò troppo bisogno del vostro aiuto x l'allestimento!!!!!