Visualizza la versione completa : nuova vasca nuova luce cercasi consigli
vampirenow
27-10-2007, 14:11
ciao ragazzi sto facendo costruire dal vetraio con un mio amico una vasca 120x60x65h volevo provare le hqi cosa mi consigliate?
Bel vascone forse un po' troppo altino, potresti provare con due Hqi da 150watt, poi tutto dipende da cosa vuoi coltivare
vampirenow
28-10-2007, 12:31
be deve essere ben piantumato rosse ecc....quindi 2 hqi da 150 watt bastano...considerando che pių di 10 cm se ne va per il fondo e un altro paio di cm se ne vanno dal bordo...che dici penetra la luce in fondo?
si certo le Hqi sono le migliori in fatto di penetrazione, le due Hqi saranno piu' che sufficienti, a questo pero' dovrai affiancare, buon fondo fertilizzato, impianto Co2 e linea completa di fertilizzanti, non sottovalutare questi fattori perchč l'uso delle Hqi č abbastanza impegnativo
vampirenow
28-10-2007, 14:16
no sicuramente, fino ad ora ho usato dennerle come fertilizzanti, la vasca da un metro ho fatto un fondo con primo strato argilla espansa e pietra lavica della stessa dimensione circa, poi pietra lavica a granu8lomentria 3/4 mm, fondo fertile dennerle, e poi ghiaietto inerte... ho un impianto con bombola da 2 kg...
buona partenza aspettiamo le prime foto dell'allestimento ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |