Visualizza la versione completa : guppy e neon possono convivere insieme???
giudino87
27-10-2007, 13:38
salve..i miei guppy e neon possono convivere insieme..si..no..mi sono stati detti pareri un po' diversi.i neon sono forti e si adattano bene anche ad un ph 7?per info sui valori dell'acqua c'è tutto scritto sul mio prifilo.grazie ciao
guppy e neon hanno bisogno di valori dell'acqua diversi
guppy: acqua medio-dura e ph tra 7 e 7.5
neon: acqua morbida e ph inferiore al 6
sono valori troppo distanti per poter anche immaginare un adattamento senza alcun problema...certo, con ph 7 i neon SOPRAVVIVEREBBERO ma sarebbero debilitati, soggetti a malattie varie, e non si riprodurrebbero mai...
molti dicono che non ci sono problemi...ma forse solo perchè i pesci non possono parlare... :-)
ciao...
giudino87
27-10-2007, 15:17
dado88 mi consigli di levarli i neon..??..che pesci posso metterci allora???
giudino i valori ell'acqua che hai inserito nel profilo sono più adatti ai neon e ai pesci accetta che a guppy e platy (anche se il PH dovrebbe essere un pò più basso, tra 6,5 - 6,8). Considera che i neon, come la maggiorparte dei caracidi, vivono bene in acqua tenera e PH acido (sotto il 7) i poecilidi al contrario in acqua dura e PH alcalino (sopra il 7) quindi dovresti fare una scelta e adeguare i valori.
Leggi anche qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1221641#1221641
quoto pienamente milly, -69
sarebbe meglio cercare di abbassare il ph e lasciare solo neon e pesci accetta...magari aggiungendo qualche altro pesce che si adatti a quei valori e al litraggio...
tantopiù che non hai un litraggio enorme a disposizione e la grande prolificità dei poecilidi causerebbe nel giro di qualche mese la sovrappopolazione della tua vasca...
ciao
Stefanopat10
28-10-2007, 10:12
A me platy e neon convivono egregiamente ormai da 3 mesi...appena li ho acquistatii neon qualcuno mi è morto ma ora sono quanto i guppy...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |