Entra

Visualizza la versione completa : Quanti fosfati??

SandyCanSound
27-10-2007, 13:34
Salve. Ho acquistato un test della PRODAC per il controllo dei fosfati in acqua. Sulle istruzioni c'è scritto che per un marino, la quantità di fosfati deve essere inferiore allo 0.10 mg/l. Come faccio a capire la concentrazione in vasca se la gamma di colori che l'acqua dovrebbe assumere parte da 0.50 mg/l? Mi sembra un po' una presa in giro.

Prodac
30-10-2007, 19:41
gentile cliente siamo d'accodo con la sua affermazione e ci siamo già attivati per ampliare la scala colorimetrica in modo da iniziare la letture da 0,10. grazie per la segnalazione ci è stata molto utile

SandyCanSound
31-10-2007, 21:36
grazie per la celere risposta. Magari avvisate quando le modifiche saranno apportate in maniera tale da poter riacquistare il prodotto, sperando che i reagenti rimangano gli stessi così da sfruttare anche quelli che ho.

Prodac
06-11-2007, 10:30
gentile cliente se ci invia a mezzo posta elettronica (info@prodac.it) il suo indirizzo privato le invieremo appena stampate le nuove scale colorimetriche.
saluti e grazie
prodac customer service

SandyCanSound
12-11-2007, 17:37
fatto. Attendo buone nuove e grazie per l'attenzione

AndMan
28-12-2009, 01:37
SandyCanSound hai ricevuto le nuove scale colorimetriche??
Sul sito, nella sezione download e presente ancora la scala colorimetrica che parte da 0,5 ml/l.
Ma se il valore non deve superare lo 0,50ml/l per il dolce e 0.10 ml/l per il marino a cosa serve mettere le scale 1/2/5ml/l??? Non sarebbe meglio una scala più ampia verso il basso per una maggiore precisione??
Quale colorazione identifica un valore inferiore a 0,50ml/l???
Saluti.