Visualizza la versione completa : anemone nome?
sapete dirmi il nome e come alimentare questo anemone?
grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_001_edited_492.jpg
nome non ricordo..
Alimentazione 1 volta settimana pezzettino di pesce o gamberetto in proporzione alle sue dimensioni ad occhio un pezzetto da 5-6 mm
per la mia esperienza tra le anemoni è uno dei più difficili da mantenere
daniel90
07-07-2005, 16:24
credo ke sia un anemone caraibico....se è così non mettere in vasca dei pesci pagliaccio altrimenti se li mangia.....
in negozio ne ho visti parecchi in simbiosi con dei pagliacci
è un' Heteractis
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Invertebrati/anemoni/stichodactylidae.asp
si e propio un heteractis...eidentico a quella della fto sinistra con le punte viola
a proosito...come alimentazione i pesci o i gamberetti 2 volte la settimana..ma li prendo in negozio di acquari o in pescheria?basta farli scongelare o devo bollirli o che so io?
pesciolini di pescheria scongelati e basta.
anche i gamberetti vanno bene ma, sono a mio avviso un alimento molto grasso
1 volta a settimane ,per quella specie 2 mi pare eccessivo(al contrario i tappeto vanno alimentati ogni 2 - 3 giorni)
ok allora dimani vado in pescheria e prendo un po di....che pesci prendo?acciughe?
i più piccoli che trovi
per il tipo uno vale l'altro
ok allora ne do un pezzettino una volta la settimana...dei piu piccoli che trovo...poi ne do un pezzo di circa....l'anemone sara 6 7 cm circa....quanto?
veliero73
07-07-2005, 19:06
Prova se riesci a trovare i lattarini piccoli, io quando avevo lo pterois riuscivo a trovarli di 3 - 5 cm... se ne trovi di questa dimensione ne puoi dare uno a settimana...
daniel90
07-07-2005, 22:18
pesciolini di pescheria scongelati e basta.
anche i gamberetti vanno bene ma, sono a mio avviso un alimento molto grasso
1 volta a settimane ,per quella specie 2 mi pare eccessivo(al contrario i tappeto vanno alimentati ogni 2 - 3 giorni)
io ho 3 anemoni,non li ho mai alimentati direttamente,si nutrono del plankton vegetale ke somministro ogni 2 giorni.... :-))
Dipende molto dalla specie, ectamea quadricolor vive benissimo senza alimentarlo direttamente e anche i ceriantus ma, su questi ultimi l'ho notato solo per un esemplare fisicamente irraggiungibile che ho in vasca.
Tappeto, condilactis e la maggior parte deperiscono sino alla morte se non alimentati.
ragazzi e normale che l'anemone con la luce spenta sia veramente gonfio aperto e a luce accesa diventi molto ma molto piu piccolo?
cmq oggi vado a prendere i pesci per alimentarlo
gradiscono molto la luce intensa.
Quello che ti sta succedendo è quando sta molto in una vasca illuminata dei soli neon(negozio), prima che si riabitui ad una luce intensa farà così poi osserverai un comportamento esattamente opposto .
Da me succede leggermente anche al cambio lampadine,sotto questo aspetto sono i più sensibili.
infatti lo stavo guardando a luci spente...ed era stupendo.....poi si sono accese le luci blu e gia da li a cominciato a diventare piccolino...o cominciato a dargli un pezzo di alice oggi...se lo e fatto fuori in 10 minuti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |