Entra

Visualizza la versione completa : si comincia a ragionare

betaturn
27-10-2007, 12:03
dopo il disastro di questa estate e il quasi abbandono mi sono rimboccato le maniche e ho ricominciato, ora devo dire che le cose si stanno rimettendo a posto:
valori dell'acqua ok, anche kh e calcio (tra l'altro la pompa del reattore di calcio si era rotta.....che sfiga)
preso anche 2 nuove dosometriche che hanno anche la regolazione della portata, sono molto soddisfatto.
dopo 2 mesi di alghe ora stanno regredendo (me le aspettavo, ma guardare la vasca in quei giorni era proprio un dolore), anche la patina in superficie ora è scomparsa.
messe le nophos della ruwal in un letto fluido che userò a bimestri alterni, po4 ormai azzerati e la vasca ringrazia.
le 2 tridacnone hanno ripreso a crescere così come i pochi pezzi di coralli che ho in vasca (vediamola in positivo:ho una vasca da riempire con pezzi nuovi!)
2 pesci sopravissuti che ora godono di buona salute.
per ora mi fermo qui, il 1 dicembre mi sposo e vado in viaggio di nozze, per cui resto in stand-by fino a gennaio, poi riempio alla grande, così avrò per la seconda volta una vasca del mese!! #18
per le foto ovviamente dovrete aspettare ehehehehe