dad76
27-10-2007, 10:37
ho da circa un anno un acquario da 120 lt con 18w (lo so sono pochini)
finora non ho mai sentito la necessità di cambiare le cose e mi sono accontentato di piante che necessitano di poca luce (anubias su tutte), non volendo impegnarmi troppo
ora, dopo un anno e un po' di esperienza in più (e un secondo acquario.....)
vorrei migliorare l'aspetto dell'acquario con qualche pianta diversa.
cominciamo per punti:
1. vorrei mettere un impianto di co2, di quelli con la bombola usa e getta dal costo abbordabile (ho visto su internet che si aggirano sui 70#80 euro)
2. se faccio questo devo anche aumentare l'illuminazione?
3. se si come posso fare? devo modificare l'acquario e aggiungere un neon come ho letto su alcune guide acquaportal o basta cambiare il neon con uno più potente (e di conseguenza anche starter, ecc)?
finora non ho mai sentito la necessità di cambiare le cose e mi sono accontentato di piante che necessitano di poca luce (anubias su tutte), non volendo impegnarmi troppo
ora, dopo un anno e un po' di esperienza in più (e un secondo acquario.....)
vorrei migliorare l'aspetto dell'acquario con qualche pianta diversa.
cominciamo per punti:
1. vorrei mettere un impianto di co2, di quelli con la bombola usa e getta dal costo abbordabile (ho visto su internet che si aggirano sui 70#80 euro)
2. se faccio questo devo anche aumentare l'illuminazione?
3. se si come posso fare? devo modificare l'acquario e aggiungere un neon come ho letto su alcune guide acquaportal o basta cambiare il neon con uno più potente (e di conseguenza anche starter, ecc)?