Visualizza la versione completa : Reattori e accessori vari tubi trasparenti...ma quali???
Oggi tornando dal lavoro ho notato x strada un bel negozietto che vendeva solo ed esclusivamente materiale plastico....incuriosito mi son addentrato scoprendo con mia immensa gioia che avevano tutto e di più!!(praticamente a qualcuno di voi li dentro brillerebbero gli occhi ci scommetto...)
Gironzolando rimuginavo sul fatto che mi vorrei costruire da solo un reattore di kalkwasser quando ad un certo punto mi trovo davanti al paradiso dei tubi trasparenti...ce ne son di tutte le misure e di tutti i tipi, vedevo concretizzarsi sempre di + la mia idea quando ad un certo punto noto che i tubi son divisi in 2 tipi:METACRILICATO e POLICARBONATO......
EEEEEEEEEEHHHHH??????? -05
Apparte la differenza di prezzo chi mi sa dire quali di questi 2 è il migliore ad essere usato x le realizzazioni di tali filtri skimmer ecc ecc?????
Supercicci
31-10-2007, 09:04
AsKarO,
se nn trovi PVC ... metacrilato che comunque incolli bene con colle tipo attack ed in genere cianoacriliche che incollano anche plexi-PVC, si trovano di varie densità, anche la lavorazione sul plexi è semplice, puoi usare utensili a ferro.
Ciao
LUCA
AsKarO, ma sei di Milano? sei finito in Via Teodosio? :-D
Ciao
Nu -11 son di Udine cmq oggi finalmente ho trovato un commesso che ne capiva qualcosa e m'ha spiegato che il Metacrilico è meno costoso ma ha il difetto di spaccarsi in caso di urto....mentre il Policarbonato è infrangibile....(s'è divertito a dimostrarmelo piandolo a martellate -05 ....)
Cmq considerato che il tutto rimarrà fermo in sump penso che opterò x il metacrilico, che a dir suo incolla anche col Tangit, vabbè io seguo i vostri consigli che è meglio va.....
Confermo metacrilato, è il più diffuso per queste coseù
ciao
billykid591
04-12-2007, 18:22
AsKarO - Visto che sono di udine anche io dove sarebbe questo negozio che hai trovato?
Supercicci
04-12-2007, 22:42
AsKarO,
Il PMMA o polimetacrilato o Plexiglas col tangit a me non mi si è mai incollato... poi fai tu
Ciao
LUCA
Alberto1982
18-01-2008, 14:05
Supercicci,
dove trovi i tubi in pvc trasparenti????
Supercicci
18-01-2008, 18:29
Alberto1982,
usa tranquillamente tubi in metacrilato e curve in pvc, che puoi incollare con colla cianoacrilica oppure bostik POLY MAX, i tubi in pvc trasparenti non so dove trovarli e mi sa che costano una cifra + del plexi che anche quello non te lo regalano
Ciao
LUCA
Alberto1982
18-01-2008, 21:42
scusa la domanda ma aalora il metacrilico e il plexglas è la stessa roba!
un'altra cosa il poly max ha scritto nelle istruzioni che non va usato per vetro acrilico che è differente dal plexglas???
Supercicci
19-01-2008, 00:17
Alberto1982,
Leggiti questo
http://www.bostik.it/area-stampa-it.htm?comunicato=21
Ciao
LUCA
Darkstar
22-01-2008, 19:26
EH udine dove dove?
Tardivello Plastica Via Palmanova, 244 33100 UDINE Tel. 0432/601246 Fax 0432/522760 Mail: info@tardivello.com
Più di così nn so come aiutarti :-D se serve qualche info in + chiedi e ti sarà dato....dai e ti sarà chiesto -05
Darkstar
23-01-2008, 17:19
Grazie!!! ;-) :-D
alfiosca
24-01-2008, 02:18
il policarbonato ingiallisce con il tempo a meno che non sia stabilizzato
alfiosca
24-01-2008, 02:22
Supercicci,
dove trovi i tubi in pvc trasparenti????
a Bologna si trovano dai rivenditori che vendono i tubi in pvc e relativi accessori; costano un pò di più.
x bologna
plastotecnica emiliana v. stalingrado, vendono tubi in acrilico sia estruso che colato,buona scelta, prezzo accettabile però stecche da 2 metri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |