Entra

Visualizza la versione completa : Rimozione sabbia

Cox
27-10-2007, 01:15
Salve a tutti... ho deciso di ristrutturare il mio acquairio da 110lt. Ma ho un problema. Come posso togliere il fondale di sabbia? Senza rischiare di graffiare i vetri? Grazie.

blackteto
27-10-2007, 01:26
spesso ho sentito suggerire di togliere il fondo sifonando con un tubo abbastanza grosso, potrebbe essere un'idea :-)

KdC
27-10-2007, 09:14
Ciao (se ho capito bene l'acquario viene svuotato dall'acqua senò nn prenderla in considerazione sta proposta) potresti provare cn un'aspirapolvere, togliendo il sacchetto cioè utilizzando solo il secchiello! :-))

-ale-
28-10-2007, 21:19
io l'ho fatto diverse volte con una semplicissima canna..lasci la vasca piena, fai partire il vaso comunicante e posizioni l'astremità della canna nella vasca dentro o sopra la sabbia...cosi aspirerai tutto fino all'ultimo granello...io l'ho fatto sia con sabbie che con ghiaietti...KdC, credo che sia una pessima idea....

c3b8
29-10-2007, 15:01
Ciao (se ho capito bene l'acquario viene svuotato dall'acqua senò nn prenderla in considerazione sta proposta) potresti provare cn un'aspirapolvere, togliendo il sacchetto cioè utilizzando solo il secchiello! :-))
ottimo metodo per bruciare l'aspirapolvere e per rischiare di rimanere fulminati, io eviterei....
io l'ho fatto diverse volte con una semplicissima canna..lasci la vasca piena, fai partire il vaso comunicante e posizioni l'astremità della canna nella vasca dentro o sopra la sabbia...cosi aspirerai tutto fino all'ultimo granello...io l'ho fatto sia con sabbie che con ghiaietti...
concordo, sicuramente è il metodo piu efficace #36#

-ale-
29-10-2007, 15:05
c3b8, però era fantasioso è?? :-D :-D

TuKo
29-10-2007, 15:28

Sarebbe gradita un argomentazione maggiore,altrimenti un consiglio del genere può essere particolarmente deleterio.

Decisamente meglio il consiglio di Ale