Entra

Visualizza la versione completa : SOS Urgentissimo

Carmen82
26-10-2007, 20:15
Ho acquistato martedì scorso una coppia di pulcher.
Li ho messi in un 30 litri in cui non c'erano altri pesci ed era rimasto senza abitanti per molti giorni durante i quali ho fatto regolari cambi d'acqua,messo i batteri nel filtro e trattato con aqutan, per continuare a mantenere l'equilibrio in vasca.
La vasca era perciò ok!
Tuttavia fino ad oggi il maschio è stato sempre nascosto,la femmina un pò meno.Attribuivo questo comportamento alla timidezza anche se la trovavo eccessiva,ma oggi noto che il maschio se ne sta a pinne immobili,respira in maniera strana,non saprei dire se affannata.Inoltre sta spesso in posizione verticale,immobile.
La femmina di tanto in tanto esce allo scoperto,mangia,ha feci marroni e compatte e si muove normalmente.Lui invece sta sempre sotto al filtro o nei tronchetti d'argilla in posizione verticale.
Cosa potrebbe avere?Non vorrei morisse,è ancora forte ma non sta bene per niente.Vorrei riportarlo al negoziante,perchè ad esser sincera è stato così dal primo momento.

Carmen82
26-10-2007, 20:44
Tiene immobili le pinne che di solito tutti muovono anche quando dormono,cioè quelle vicino alle branchie.

lele40
26-10-2007, 21:40
e' probabile una sindrome di adattamento

Carmen82
26-10-2007, 21:44
Grazie lele,allora aspetto ancora qualche giorno?Non dico nulla al negoziante?Pensavo di portarglielo così lo può vedere, perchè lui è molto esperto e potrebbe capire cos'ha,ma non voglio neppure stressare il pesce.Ieri usciva dai nascondigli ogni tanto,ma quando mi vedeva anche tre metri lontana fuggiva come un matto sotto al filtro o nell'anfora.Ho notato anche il ventre incavatissimo.Che faccio?

lele40
26-10-2007, 21:59
Ho notato anche il ventre incavatissimo.

questo sai che nn e' affatto un bel sinotmo.il ventre incavato nei cilcidi puo' deporre per batteriosi pericolose o falgellati.

Carmen82
26-10-2007, 22:49
E'...la mia paura...spero che sia solo per l'adattamento.
Grazie ancora,vedrò il da farsi.
Intanto lo scalarino è guarito;-)
Adesso lo scrivo sul topic giusto!