Entra

Visualizza la versione completa : notizie su akadama

-ale-
26-10-2007, 19:56
ho trovato in un vivaio l'akadama color terra(non la conoscevo prima magari il colore č solo quello) la stavo per acquistare per utilizzarla come fondo ,perň, per prova ne ho estratta dal sacco un pezzetto ed ho notato che schiacciandola con le dita si frantumava in granelli minuscoli,quasi come la porporina..ma č normale?cioč se la metto nell'acqua non si scioglie?

Dviniost
27-10-2007, 00:13
Sposto in fertilizzazione.

Cmq con una ricerca veloce potrai trovare tutte le info che vuoi sui pro e i contro dell'akadama.

-ale-
27-10-2007, 00:15
ok grazie Dviniost, .....ho postato qui percheč pensavo fosse solo un fondo qualsiasi non un fertilizzante.... #12

dome73
29-10-2007, 15:42
Io ho allestito il mio acquario 8 mesi fa con Akadama (media sotto, fine in superficie) e non si č minimamente sciolta nč sgretolata. Nemmeno dopo ripetute ripiantumazioni che ho dovuto fare nel corso dei mesi e con i Pangio che scavano abbastanza.

-ale-
29-10-2007, 15:50
dome73, questo mi rassicura..tra l'altro domenica ero in un vivaio ed ho visto un'altro tipo di akadama(quella originale con il sacco con scritte in giappo), ho provato a frantumarla ma ho fatto piu fatica...la prima da me vista era sicuramente akadama pacco...