Visualizza la versione completa : antifosfati
82franky82
26-10-2007, 18:48
ciao ragazzi...dovrei abbassare il valore dei miei fosfati e mi è stato consigliato dal mio negoziante di acquistare il FILTRO INTERNO EHEIM PICKUP 2006 CON POMPA DA 180 LITRI ORA ed inserirci le resise....
1)secondo voi funzionerà??
2)la quantità di resine deve essere 1 gr per 1Lt?
3)quanti giorni massimo dovrei lasciarli in funzione?
grazie per le vostre risposte e la vostra cortesia
hola!!
82franky82, filtro a cascata o appeso, lo carichi di resine (messe in una calzetta) e via tranquillo, quantità 1gr per litro, le lasci fino a quando i fosfati non sono più rilevabili, se sei in maturazione però ti consiglio di lasciarle in continuo, le cambi a cicli di 15-20 giorni ;-)
quoto...è il metodo migliore..già le vasche nostre sono piccole se ci metti anche strumentazioni inutili dentro non resta + sopazio per i coralli.. ;-)
vai di zainetto... ti costa uguale, non ti occupa spazio, fai facilmente tutta la manutenzione!!!
ravnosalex
27-10-2007, 08:38
Quoto... zainetto e via di resine con calzina... io uso le PhosGuard... anche le ROWA sono ottime.
82franky82
27-10-2007, 11:26
grazie ragazzi...avete proprio ragione,oggi mi vado a comprare quello a zainetto da mettere dietro la vasca,spero solo che ce ne sia di abbastanza piccoli visto che nel vetro posteriore tengo già lo schiumatoio :-))
hola!!!
82franky82, il niagara 190 è abbastanza piccoletto e funziona bene. ce n'è uno della hydor ancora più piccolo, ma mi sa che non lo trovi, in giro.
82franky82
28-10-2007, 12:33
Grazie di tutto picciotti!!hola!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |